Impostare il selettore della modalità di messa a fuoco su (messa a fuoco manuale) per regolare manualmente la messa a fuoco.
Utilizzare la ghiera laterale per regolare la messa a fuoco.
Se la schermata sopra non viene visualizzata, premere il multi-selettore oppure ruotare la ghiera laterale ( 1 ).
Premere per cambiare la visualizzazione tra 1×, 2× e 4×.
Per regolare la messa a fuoco in modo più dettagliato, ruotare lentamente la ghiera laterale.
quando viene premuto, la fotocamera mette a fuoco il soggetto al centro dell'inquadratura con l'autofocus. La messa a fuoco manuale può essere azionata dopo che la fotocamera ha messo a fuoco con l'autofocus.
La messa a fuoco è assistita evidenziando le aree a fuoco in bianco (peaking) ( peaking ). Ruotare la ghiera di comando per regolare il livello di picco ( 2 ).
Premere il pulsante di scatto a metà corsa per confermare la composizione dell'immagine. Premere il pulsante di scatto fino in fondo per scattare la foto.
Premere il multi-selettore .
La messa a fuoco impostata è bloccata.
Premere il pulsante di scatto fino in fondo per scattare la foto.
Per regolare nuovamente la messa a fuoco, premere per visualizzare la schermata al punto 1.
Messa a fuoco manuale
Le cifre visualizzate per l'indicatore sulla destra dello schermo nel passaggio 1 servono come linea guida per la distanza da un soggetto che è a fuoco quando l'indicatore è vicino al centro.
La distanza più vicina alla quale la fotocamera può mettere a fuoco varia a seconda della posizione dello zoom. Alla posizione massima dello zoom del teleobiettivo, la fotocamera può mettere a fuoco soggetti a una distanza massima di circa 5,0 m (16 piedi 5 pollici) dall'obiettivo. Quando il rapporto di zoom è impostato su una posizione in cui nella parte inferiore destra dello schermo è verde, la fotocamera può mettere a fuoco soggetti a una distanza di circa 10 cm (4 pollici) dall'obiettivo. Quando lo zoom è in una posizione in cui la lunghezza focale (nel formato 35 mm [135]) è equivalente a 30 mm, la fotocamera può mettere a fuoco soggetti a una distanza di circa 1 cm (0,4 pollici) dall'obiettivo.
La distanza effettiva alla quale il soggetto può essere a fuoco varia a seconda del numero f e della posizione dello zoom. Per vedere se il soggetto è a fuoco, controllare l'immagine dopo lo scatto.
Picco
L'intervallo del livello di contrasto considerato a fuoco può essere modificato regolando il livello di picco. È efficace impostare il livello basso per soggetti ad alto contrasto e alto per soggetti a basso contrasto.
Il peaking evidenzia in bianco le aree ad alto contrasto dell'immagine. In alcune condizioni di scatto, l'evidenziazione potrebbe non funzionare correttamente o le aree non a fuoco potrebbero essere evidenziate.
È possibile disabilitare la visualizzazione del peaking utilizzando il menu di configurazione [ Picco ].
Se il menu di configurazione [ HDMI ] [ Pulizia uscita HDMI ] [ On ] è selezionato, la visualizzazione peaking è disabilitata quando la fotocamera è collegata a un dispositivo compatibile con HDMI .
Messa a fuoco manuale durante la registrazione di filmati
Se si imposta il selettore della modalità di messa a fuoco su e premere il ( registrazione filmato), è possibile mettere a fuoco durante la registrazione di filmati utilizzando la ghiera laterale.
La visualizzazione del picco è disabilitata.
il funzionamento sul multi-selettore e il funzionamento del selettore del modo di messa a fuoco sono disabilitati.