Lampeggiatori (unità flash esterne)

Con la fotocamera è possibile utilizzare i seguenti lampeggiatori. È disponibile la funzione flash i-TTL standard.

Fissaggio del lampeggiatore

Note sul flash incorporato

Il flash incorporato di questa fotocamera non può essere utilizzato quando è montato un lampeggiatore.
Non sollevare il flash incorporato quando è montato un lampeggiatore. In caso contrario, potrebbe colpire il lampeggiatore, causando danni al prodotto.

Utilizzare solo accessori per flash Nikon

Utilizzare solo lampeggiatori Nikon . Le unità flash di altri produttori (con tensioni superiori a 250 V applicate al contatto di sincronizzazione X della fotocamera o che causano un cortocircuito nel contatto della slitta accessori) potrebbero non solo impedire il normale funzionamento, ma danneggiare i circuiti di sincronizzazione della fotocamera o del flash.

Note sull'uso dei lampeggiatori (unità flash esterne)

Se appare la vignettatura nell'immagine acquisita, provare a mettere una certa distanza tra la fotocamera e il soggetto o rimuovere il paraluce.

Funzioni che possono essere utilizzate in combinazione con il lampeggiatore

SB-5000SB-700SB-500
i-TTLFill-flash con bilanciamento i-TTL
Standard
Flash i-TTL
aaFlash con apertura automatica
UNFlash automatico non TTL
MFlash manuale
GNFlash manuale con priorità alla distanza
RPTLampo ripetuto
Riduzione occhi rossi

Note sul flash i-TTL

  • I pre-lampi di monitoraggio vengono attivati per misurare la luce riflessa da un soggetto al fine di regolare la potenza del flash del lampeggiatore.
    • Flash i-TTL standard: la potenza del flash viene regolata per ottenere un'esposizione adeguata in base alla luminosità del soggetto principale senza considerare la luce di fondo. Questa impostazione è ottimale per scattare immagini con enfasi sui soggetti principali.
  • Quando si scatta con il flash i-TTL , impostare la modalità di controllo flash del lampeggiatore su i-TTL prima di scattare foto.

Note sui lampeggiatori

  • Questa fotocamera non supporta la comunicazione delle informazioni sul colore del flash, la sincronizzazione automatica FP a tempi rapidi, il blocco FV, l'illuminazione ausiliaria AF per AF multipunto o la funzione di illuminazione wireless quando si utilizzano i lampeggiatori.
  • Quando si utilizza la funzione di zoom motorizzato con l' SB-5000 o l'SB-700 , la posizione della parabola zoom viene impostata automaticamente in base alla lunghezza focale dell'obiettivo.
  • Quando si utilizza un lampeggiatore, la periferia dell'immagine potrebbe apparire scura se lo zoom è in posizione grandangolare. In questi casi, usate il pannello largo dell'SB-5000 o SB-700 .
  • Quando è impostato su STBY (standby), il lampeggiatore si accende e si spegne contemporaneamente alla fotocamera. Verificare sul lampeggiatore che gli indicatori di flash pronto siano accesi.
  • Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione fornita con il lampeggiatore.