Quando si scattano fotografie utilizzando l'acquisizione di fotogrammi adalta velocità ( Acquisizione di fotogrammi ad alta velocità (C30/C120) ), la fotocamera ora può anche registrare una "scatto a raffica" di immagini salvate in un buffer per un massimo di un secondo prima dell'otturatore -il pulsante di rilascio è stato premuto fino in fondo. È inoltre possibile limitare la parte restante dello scatto a raffica dopo aver premuto a fondo il pulsante di scatto.

1

Porzione di buffer registrata sulla scheda di memoria al rilascio ([ Pre-release burst ])

2

Foto scattate dopo il rilascio ([ Scatto a raffica post-rilascio ])

3

Raffica completa ad alta velocità

Opzioni di acquisizione ad alta velocità

Le opzioni di scatto a raffica prima e dopo il rilascio possono essere regolate utilizzando la nuova impostazione personalizzata d4 [ Opzioni C30/C120 ].

Opzione

Descrizione

[ Scoppio pre-rilascio ]

Scegli quanti degli ultimi fotogrammi nel buffer vengono registrati quando il pulsante di scatto viene premuto fino in fondo: [ Nessuno ] o [ 0,3 s ], [ 0,5 s ] o [ 1 s ].

  • Scegliendo [ Nessuno ] si disabilita la registrazione a raffica pre-release.

  • Se l'intervallo tra la pressione a metà corsa del pulsante di scatto e la sua pressione a fondo corsa è inferiore al tempo selezionato, verranno registrati solo i fotogrammi salvati nel buffer mentre il pulsante era premuto a metà corsa.

[ Scoppio post-rilascio ]

Scegliere per quanto tempo la fotocamera continuerà a scattare foto dopo aver premuto a fondo il pulsante di scatto: [ 1 s ], [ 2 s ], [ 3 s ] o [ Max. ]. La ripresa può continuare per un massimo di circa 4 s quando [ Max. ] è selezionato.

  • Sul display di ripresa viene visualizzata un'icona Y quando viene selezionata un'opzione diversa da [ Nessuno ] per [ Scatto a raffica prescatto ]. Mentre il pulsante di scatto viene premuto a metà, nell'icona apparirà un punto verde ( I ) per indicare che il buffering è in corso.