f4: personalizza le ghiere di comando

  1. Tasto G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Personalizza il funzionamento delle ghiere principali e secondarie.

Rotazione inversa

Invertire il senso di rotazione delle ghiere di comando per le operazioni selezionate.

Cambia principale/secondario

Invertire i ruoli delle ghiere di comando principale e secondario.

OpzioneDescrizione
[ Impostazione dell'esposizione ]Se è selezionato [ On ], la ghiera di comando principale controllerà il diaframma e la ghiera secondaria della velocità dell'otturatore. Se è selezionato [ Sì (Modo A) ], la ghiera di comando principale verrà utilizzata per impostare il diaframma solo nel modo A.
[ Impostazione messa a fuoco automatica ]Se è selezionato [ Acceso ] e [ Modo messa a fuoco/ Modo area AF ] è stato assegnato a un controllo utilizzando l'impostazione personalizzata f2 [ Controlli personalizzati (scatto) ], è possibile scegliere il modo area AF tenendo premuto il controllo e ruotando la ghiera di comando e messa a fuoco tenendo premuto il controllo e ruotando la ghiera secondaria.

Menu e riproduzione

Scegli i ruoli svolti dal multi-selettore e dalle ghiere di comando durante la riproduzione e la navigazione nei menu.

OpzioneDescrizione
[ Attivato ]Riproduzione:
  • La ghiera di comando principale può essere utilizzata per scegliere l'immagine visualizzata durante la riproduzione a pieno formato. La ghiera secondaria può essere utilizzata per saltare avanti o indietro in base all'opzione selezionata per [ Avanzamento fotogramma secondario ].
  • Durante la riproduzione delle miniature, è possibile utilizzare la ghiera di comando principale per evidenziare le miniature e la ghiera secondaria per scorrere le pagine su o giù.
Menù*:
Utilizzare la ghiera di comando principale per evidenziare le voci di menu. Ruotando la ghiera secondaria a destra viene visualizzato il sottomenu per l'opzione evidenziata. Ruotandolo a sinistra viene visualizzato il menu precedente.
2[ On (recensione foto esclusa) ]Come per [ On ] tranne per il fatto che le ghiere di comando non possono essere utilizzate per la riproduzione durante la revisione delle immagini.
[ Spento ]Utilizzare il multi-selettore per scegliere l'immagine visualizzata durante la riproduzione a pieno formato o per evidenziare immagini o voci di menu.
  1. La ghiera secondaria non può essere utilizzata per selezionare gli elementi evidenziati. Per selezionare gli elementi evidenziati, premere J o 2 .

Avanzamento della cornice del sottoquadrante

Scegliere l'operazione eseguita quando si ruota la ghiera secondaria durante la riproduzione a pieno formato. Questa opzione ha effetto solo quando è selezionato [ Acceso ] o [ Acceso (esclusa la revisione delle immagini) ] per [ Menu e riproduzione ].

OpzioneDescrizione
[ 10 fotogrammi ]Salta avanti o indietro di 10 fotogrammi alla volta.
[ 50 fotogrammi ]Salta avanti o indietro di 50 fotogrammi alla volta.
c[ Valutazione ]Passa alle immagini successive o precedenti con la valutazione selezionata. Per scegliere la valutazione, evidenziare [ Valutazione ] e premere 2 .
P[ Proteggi ]Passa all'immagine protetta successiva o precedente.
C[ Solo foto ]Passa alla foto successiva o precedente.
1[ Solo video ]Passa al video precedente o successivo.
u[ Cartella ]Ruotare la ghiera secondaria per selezionare una cartella.

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera