Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Registrazione video con ME-D10

Di seguito sono riportati i passaggi per registrare video con ME-D10.

  1. Accendi la fotocamera.

    La ME-D10 è alimentata dalla fotocamera. L'alimentazione termina quando la fotocamera si spegne o quando scade il timer di standby.

  2. Spostare il selettore foto/video della fotocamera su VIDEO per selezionare la modalità video.

  3. Selezionare la modalità del microfono e la direzione di ripresa.

    Regola le impostazioni degli interruttori della modalità microfono e del pattern di ripresa in base alle tue esigenze di registrazione.

    • Interruttore modalità microfono

      • PURE : Utilizzare questa modalità per registrare il suono della scena "così com'è", comprese le basse frequenze, come le esecuzioni di strumenti musicali o le registrazioni sul campo. Questa modalità consente di perfezionare ulteriormente il suono fino alla qualità desiderata in post-produzione, grazie alla sua resistenza al degrado dovuto al montaggio. Si consiglia di registrare l'audio in formato float a 32 bit.
      • FOCUS : utilizzare questa modalità per catturare voci umane durante interviste, presentazioni di prodotti e situazioni simili. È direzionale, consentendo la registrazione con rumore ambientale ridotto, come quello dell'aria condizionata.

    • Interruttore del modello di ripresa

      • FRONTALE : utilizzare quando la sorgente sonora si trova di fronte alla telecamera.
      • TUTTO : utilizzare quando le sorgenti sonore sono tutte attorno alla telecamera.
      • POSTERIORE : da utilizzare quando si narra o si fornisce un commento durante la registrazione di un video.

      Combinazione della modalità microfono e della direzione di ripresa

      È possibile impostare la direzione di ripresa sia con le modalità microfono PURE che FOCUS . Selezionando FOCUS con la direzione di ripresa FRONT o REAR si rafforza la direzionalità. Per maggiori dettagli sulle caratteristiche di ciascuna combinazione, fare riferimento a "Caratteristiche audio" ( 0 Caratteristiche audio ).

  4. Imposta la luminosità delle spie di stato.

    Utilizzare l'interruttore della luminosità dei LED per regolare la luminosità delle luci di stato anteriori e posteriori.

  5. Configura le impostazioni del microfono sulla tua fotocamera.

    Regola le impostazioni del microfono nel menu di registrazione video della tua fotocamera secondo necessità. Consulta la Guida di Riferimento della fotocamera per maggiori dettagli. Le voci di menu relative alle impostazioni del microfono esterno includono:

    • [ Registrazione audio a 32 bit in virgola mobile ]
    • [ Sensibilità di ingresso audio ]
    • [ Attenuatore ]
    • [ Risposta in frequenza ]
  6. Premere il pulsante di scatto/REC della fotocamera o il pulsante REC sulla parte anteriore della fotocamera per avviare la registrazione video.

    Pulsante di scatto/REC

    Pulsante REC

Attenzione: ritaglio audio

  • Se durante la registrazione video viene rilevato un clipping audio, sia la spia di stato anteriore che quella posteriore lampeggeranno rapidamente in sincronia con l'audio catturato.
    • L'utilizzo della registrazione a 24 bit causa il clipping audio quando il suono rilevato supera la capacità della telecamera. Regolare la sensibilità dell'ingresso audio finché il rapido lampeggiamento delle spie di stato non si arresta.
    • L'utilizzo della registrazione float a 32 bit consente la registrazione audio con clipping e distorsione minimi. Se il clipping audio persiste nelle seguenti condizioni, allontanare il microfono dalla sorgente sonora finché il rapido lampeggiamento delle spie di stato non si arresta.

      • Quando si registrano suoni estremamente forti che vanno oltre le capacità del microfono,
      • Quando la sorgente sonora è troppo vicina al microfono, o
      • In condizioni di vento forte.
  • L'audio potrebbe risultare distorto se il volume o il guadagno dell'altoparlante sono impostati su un livello troppo alto durante la riproduzione video.