Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Windows

Requisiti di sistema

Di seguito sono riportati i requisiti di sistema per la corretta visualizzazione dei toni per le foto HDR registrate in HLG (foto HLG ) sulle fotocamere digitali Nikon che supportano la selezione della modalità toni.

Sistema operativo Windows 11
Scheda grafica Compatibile con HDR10 con supporto per la gestione dei diritti digitali (DRM) PlayReady
Monitor DisplayHDR 1000 (consigliato)
Cavo

HDMI 2.0a o successivo

DisplayPort 1.4 o successivo

Software NX Studio (assicurati di installare la versione più recente)

Monitor che non soddisfano lo standard DisplayHDR 1000

Le parti più luminose delle foto HLG potrebbero apparire "sbiadite" se visualizzate su monitor DisplayHDR/True Black 400, 500 o 600.

“HDR” e “ HLG ”

  • L'High Dynamic Range (HDR) è una tecnologia di imaging che supporta una gamma di toni (gamma dinamica) più ampia di quella offerta dalle tecniche esistenti. Espande il potenziale di espressione visiva aumentando la gamma di luminosità catturate nei toni medi e nelle alte luci. Si distingue dall'acquisizione HDR multi-esposizione, una tecnica di imaging ad alta gamma dinamica (HDRI) che fonde più fotografie scattate con esposizioni diverse.
  • L'Hybrid Log-Gamma ( HLG ) è uno standard di visualizzazione HDR. È possibile scattare foto HLG selezionando la modalità tonale [ HLG ] sulle fotocamere digitali Nikon .

NX Studio

Visualizza e modifica le foto scattate con fotocamere digitali Nikon . Per visualizzare le foto HLG , è necessario installare il software NX Studio di Nikon . Scarica l'ultima versione del programma di installazione di NX Studio dal sito web sottostante e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.

https://downloadcenter.nikonimglib.com/

Installazione del codec

Per visualizzare le foto HLG in NX Studio è necessario il codec "Imaging Codec 01" corrispondente. Il codec può essere installato seguendo le istruzioni visualizzate la prima volta che si apre, si seleziona o si salva in un altro formato una foto HLG in formato HEIF (estensione ".hif") in NX Studio.

  • È necessario fornire il numero di serie della fotocamera prima di scaricare Imaging Codec 01.

Configurazione del computer

Il computer deve essere configurato come descritto di seguito. Ulteriori informazioni sulle impostazioni descritte di seguito sono disponibili sul sito web di Microsoft.

  • Abilita HDR nelle impostazioni di visualizzazione Windows .
  • Abilita lo streaming video HDR.

Visualizzazione delle foto HLG nella vista a fotogramma singolo

Selezionando valori elevati per il bilanciamento della luminosità HDR/ SDR , l'intero display sarà più luminoso, rendendo difficile distinguere la differenza tra la visualizzazione di foto HLG e quella non HLG ( SDR ). Si consiglia di selezionare l'impostazione più bassa per il bilanciamento della luminosità HDR/ SDR quando si visualizzano foto HLG .

Impostazioni del monitor

A seconda del modello, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del monitor. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del monitor.