Scattare fotografie ( b auto)

Selezionare il modo b (auto) per semplici fotografie "inquadra e scatta".

Lenti con barilotti retrattili

Gli obiettivi con barilotti retrattili devono essere estesi prima dell'uso. Ruotare l'anello dello zoom come mostrato finché l'obiettivo non scatta nella posizione estesa.

  1. Selezionare la modalità foto ruotando il selettore foto/video su C .
  2. Ruotare la ghiera modalità su b .
  3. Prepara la fotocamera.
    Tenendo l'impugnatura con la mano destra e cullando il corpo della fotocamera o l'obiettivo con la sinistra, porta i gomiti contro i lati del petto.
    Orientamento orizzontale (ampio).
    Orientamento verticale (alto).
  4. Inquadra la fotografia.

    Posizionare il soggetto principale nelle parentesi dell'area AF ( 5 ).
    • Le cornici dell'area AF scompaiono e intorno ai volti dei soggetti umani rilevati dalla fotocamera viene visualizzato un bordo giallo che indica il punto AF. Se la fotocamera rileva gli occhi del soggetto, il punto AF giallo apparirà invece sopra uno o l'altro dei suoi occhi.
  5. Premere il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco.
    • Il punto AF verrà visualizzato in verde quando la fotocamera esegue la messa a fuoco. Se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco, il riquadro dell'area AF lampeggerà.
    • Se la fotocamera rileva volti o occhi umani, il punto AF si illumina in verde quando il soggetto è a fuoco. Il punto AF lampeggerà in rosso quando la fotocamera non esegue la messa a fuoco.
  6. Premere dolcemente il pulsante di scatto fino in fondo per scattare la foto.

La spia di accesso alla scheda di memoria

La spia di accesso alla scheda di memoria si accende durante la registrazione della foto. Non rimuovere la scheda di memoria o la batteria.

L'otturatore a sfioramento

Puoi anche scattare una foto toccando il monitor. Tocca il soggetto per mettere a fuoco e solleva il dito per rilasciare l'otturatore.

Zoom in modalità foto

Premi il pulsante X in modalità foto per ingrandire la vista (fino a circa 31×).

  • Il rapporto di zoom aumenta ogni volta che si preme il pulsante X e diminuisce ogni volta che si preme il pulsante W ( Q ).
  • Una finestra di navigazione che mostra l'area attualmente visibile apparirà nell'angolo in basso a destra del display.
  • Utilizzare il multi-selettore per scorrere le aree dell'inquadratura non visibili nel monitor.