f2: Controlli personalizzati (ripresa)

  1. pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Scegli le operazioni eseguite in modalità foto utilizzando i controlli della fotocamera o la ghiera di controllo dell'obiettivo.

  • Scegli i ruoli svolti dai controlli di seguito. Evidenziare il controllo desiderato e premere J .

    Opzione
    w[ Pulsante Fn1 ]
    y[ Pulsante Fn2 ]
    j[ Pulsante AE-L/AF-L ]
    k[ pulsante OK ]
    z[ Pulsante di registrazione video ]
    S[ Pulsante Fn dell'obiettivo ]
    3[ Pulsante Fn2 dell'obiettivo ]
    l[ Anello di controllo dell'obiettivo ]
  • I ruoli che possono essere assegnati a questi controlli sono i seguenti:
    Opzionewyjk 1zS3l
    K[ Seleziona punto AF centrale ]44
    4[ Salva posizione di messa a fuoco ]4
    3[ Richiama la posizione di messa a fuoco ]4
    A[ AF-ON ]44444
    F[ Solo blocco AF ]44444
    E[ Blocco AE (tieni premuto) ]444444
    D[ Blocco AE (ripristino al rilascio) ]444444
    C[ Solo blocco AE ]44444
    B[ Blocco AE/AF ]44444
    r[ Blocco FV ]4444
    h[ cDisable/enable ]4444
    q[ Anteprima ]44444
    L[ Misurazione matrice ]4444
    M[ Misurazione ponderata centrale ]4444
    N[ Misurazione spot ]4444
    t[ Misurazione ponderata su alte luci ]4444
    1[ Raffica di bracketing ]4444
    4[ + RAW ]44444
    n[ Tracciamento del soggetto ]4444
    L[ Fotografia silenziosa ]4444
    b[ Visualizzazione info live view disattivata ]444444
    b[ Visualizzazione griglia di inquadratura ]44444
    p[ Zoom attivato/disattivato ]4444444
    O[ IL MIO MENÙ ]44444
    3[ Accedi alla voce principale in IL MIO MENU ]44444
    K[ Riproduzione ]4444
    J[ Scegli l'area dell'immagine ]444
    8[ Qualità/dimensione dell'immagine ]444
    m[ Bilanciamento del bianco ]444
    h[ Imposta controllo immagine ]444
    y[ D-Lighting attivo ]444
    w[ Misurazione ]444
    I / Y[ Modalità flash/compensazione ]444
    v[ Modalità di rilascio ]44
    z[ Modo di messa a fuoco/modo area AF ]444
    t[ Bracketing automatico ]444
    $[ Esposizione multipla ]444
    2[ HDR (gamma dinamica elevata) ]444
    z[ Modalità ritardo esposizione ]444
    W[ Picco di messa a fuoco ]44
    w[ Scegli il numero dell'obiettivo senza CPU ]444
    X[ Messa a fuoco (M/A) ]4 2, 3
    q[ Apertura ]4 3
    E[ Compensazione dell'esposizione ]4 3
    9[ Sensibilità ISO ]4 3
    [ Nessuno ]44444444 3
    1. Indipendentemente dall'opzione selezionata, quando si sceglie [ Area AF auto ], [ Area AF auto (persone) ] o [ Area AF auto (animali) ] per la modalità area AF, il pulsante funziona solo per avviare la inseguimento AF (AF a inseguimento del soggetto ).
    2. Disponibile solo con obiettivi compatibili.
    3. Indipendentemente dall'opzione selezionata, in modalità messa a fuoco manuale l'anello di controllo può essere utilizzato solo per regolare la messa a fuoco.
  • Sono disponibili le seguenti opzioni:
    RuoloDescrizione
    K[ Seleziona punto AF centrale ]Premendo il controllo si seleziona il punto AF centrale.
    4[ Salva posizione di messa a fuoco ]Premendo e tenendo premuto il pulsante Fn dell'obiettivo si registra la posizione di messa a fuoco.
    Per ulteriori informazioni, vedere "Salva posizione di messa a fuoco/Richiama posizione di messa a fuoco" nella sezione "Messa a fuoco" di "Impostazioni di base" (Salva posizione di messa a fuoco/Richiama posizione di messa a fuoco ).
    3[ Richiama la posizione di messa a fuoco ]Premendo il pulsante Fn2 dell'obiettivo si richiama la posizione di messa a fuoco registrata in [ Salva posizione messa a fuoco].
    Per ulteriori informazioni, vedere "Salva posizione di messa a fuoco/Richiama posizione di messa a fuoco" nella sezione "Messa a fuoco" di "Impostazioni di base" (Salva posizione di messa a fuoco/Richiama posizione di messa a fuoco ).
    A[ AF-ON ]Premendo il controllo si avvia l'autofocus.
    F[ Solo blocco AF ]La messa a fuoco si blocca mentre si tiene premuto il controllo.
    E[ Blocco AE (tieni premuto) ]L'esposizione si blocca quando si preme il controllo. Il blocco dell'esposizione non termina quando viene rilasciato l'otturatore. L'esposizione rimane bloccata finché il controllo non viene premuto una seconda volta o il timer di standby scade.
    D[ Blocco AE (ripristino al rilascio) ]L'esposizione si blocca quando si preme il controllo. L'esposizione rimane bloccata finché il controllo non viene premuto una seconda volta, l'otturatore viene rilasciato o il timer di standby scade.
    C[ Solo blocco AE ]L'esposizione si blocca mentre il controllo è premuto.
    B[ Blocco AE/AF ]La messa a fuoco e l'esposizione si bloccano mentre si tiene premuto il controllo.
    r[ Blocco FV ]Premere il controllo per bloccare il valore del flash per le unità flash opzionali; premere di nuovo per annullare il blocco FV.
    h[ cDisable/enable ]Se il flash è attualmente abilitato, sarà disabilitato mentre il controllo è premuto. Se il flash è attualmente disattivato, la sincronizzazione sulla prima tendina verrà selezionata mentre il controllo è premuto.
    q[ Anteprima ]Tieni premuto il controllo per visualizzare in anteprima il colore, l'esposizione e la profondità di campo della foto.
    L[ Misurazione matrice ][ Matrix metering ] è attivato mentre il controllo è premuto.
    M[ Misurazione ponderata centrale ][ Misurazione ponderata centrale ] è attivata mentre il controllo è premuto.
    N[ Misurazione spot ][ Misurazione spot ] è attivato mentre il controllo è premuto.
    t[ Misurazione ponderata su alte luci ][ Misurazione ponderata su alte luci ] è attivata mentre il controllo è premuto.
    1[ Raffica di bracketing ]
    • Se si preme il controllo quando è selezionata un'opzione diversa da [ Bracketing WB ] per [ Auto bracketing ] > [ Imposta auto bracketing ] nel menu di ripresa foto in modalità di scatto continuo, la fotocamera scatterà tutti gli scatti nel programma di bracketing corrente e ripetere la raffica di bracketing mentre si tiene premuto il pulsante di scatto. Nella modalità di scatto a fotogramma singolo, la ripresa terminerà dopo la prima raffica di bracketing.
    • Se [ Bracketing WB ] è selezionato per [ Auto bracketing impostato ], la fotocamera scatterà immagini mentre il pulsante di scatto è premuto e applicherà il bracketing del bilanciamento del bianco a ogni scatto.
    4[ + RAW ]
    • Se un'opzione JPEG è attualmente selezionata per la qualità dell'immagine, verrà visualizzato "RAW" e verrà registrata una copia RAW con l'immagine successiva scattata dopo aver premuto il controllo. L'impostazione originale della qualità dell'immagine verrà ripristinata quando si rimuove il dito dal pulsante di scatto o si preme nuovamente il controllo, annullando [ + RAW ].
    • Le copie RAW vengono registrate con le impostazioni attualmente selezionate per [ Registrazione RAW ] nel menu di ripresa foto.
    n[ Tracciamento del soggetto ]Premendo il controllo quando è selezionato [ Area AF auto ], [ Area AF auto (persone) ] o [ Area AF auto (animali) ] per Modo area AF si abilita l'inseguimento del soggetto; il punto AF cambierà in un reticolo di puntamento e il monitor in un display di tracciamento del soggetto.
    • Per terminare l'AF a inseguimento del soggetto, premere nuovamente il controllo o premere il pulsante W ( Q ).
    L[ Fotografia silenziosa ]Premere il controllo per eseguire la fotografia silenziosa. Premere di nuovo per annullare la fotografia silenziosa.
    b[ Visualizzazione info live view disattivata ]Premere il controllo per nascondere le icone e le informazioni sullo scatto sul display. Le icone e le informazioni sullo scatto possono essere visualizzate premendo nuovamente il pulsante.
    b[ Visualizzazione griglia di inquadratura ]Ogni volta che si preme il pulsante, la griglia di inquadratura della composizione sul display cambia tra [ Spento ], [ Acceso (3×3) ] e [ Acceso (4×4) ].
    p[ Zoom attivato/disattivato ]Premere il controllo per ingrandire la visualizzazione dell'area attorno al punto AF corrente (il rapporto di zoom viene selezionato in anticipo). Premere di nuovo per annullare lo zoom.
    O[ IL MIO MENÙ ]Premere il comando per visualizzare "IL MIO MENU".
    3[ Accedi alla voce principale in IL MIO MENU ]Premere il controllo per saltare all'elemento superiore in "IL MIO MENU". Posiziona le voci di menu utilizzate di frequente nella parte superiore di "IL MIO MENU" per un accesso rapido.
    K[ Riproduzione ]Premere il controllo per avviare la riproduzione.
    J[ Scegli l'area dell'immagine ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere l'area dell'immagine.
    8[ Qualità/dimensione dell'immagine ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un'opzione di qualità dell'immagine e la ghiera di comando secondaria per selezionare la dimensione dell'immagine.
    m[ Bilanciamento del bianco ]Per scegliere un'opzione di bilanciamento del bianco, tieni premuto il pulsante e ruota la ghiera di comando principale. Alcune opzioni offrono opzioni secondarie che possono essere selezionate ruotando la ghiera di comando secondaria.
    h[ Imposta controllo immagine ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere un Picture Control.
    y[ D-Lighting attivo ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per regolare il D-Lighting attivo.
    w[ Misurazione ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere un'opzione di misurazione.
    I / Y[ Modalità flash/compensazione ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere una modalità flash e la ghiera di comando secondaria per regolare la potenza del flash.
    v[ Modalità di rilascio ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere una modalità di scatto. Quando la modalità di scatto è [ Continuo L ], è possibile modificare l'impostazione della velocità di avanzamento dei fotogrammi ruotando la ghiera di comando secondaria, mentre quando la modalità di scatto è [ Autoscatto ], è possibile modificare l'impostazione del tempo fino allo scatto dell'otturatore. rilasciato ruotando la ghiera secondaria.
    z[ Modo di messa a fuoco/modo area AF ]Tieni premuto il controllo e ruota la ghiera di comando principale per scegliere la modalità di messa a fuoco, la ghiera di comando secondaria per scegliere la modalità area AF.
    t[ Bracketing automatico ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere il numero di scatti e la ghiera di comando secondaria per selezionare l'incremento del bracketing o la quantità di D-Lighting attivo.
    $[ Esposizione multipla ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere la modalità e la ghiera di comando secondaria per scegliere il numero di scatti.
    2[ HDR (gamma dinamica elevata) ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere la modalità e la ghiera di comando secondaria per scegliere l'esposizione differenziale.
    z[ Modalità ritardo esposizione ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere il ritardo di scatto.
    W[ Picco di messa a fuoco ]Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un livello di peaking e la ghiera di comando secondaria per selezionare il colore peaking.
    w[ Scegli il numero dell'obiettivo senza CPU ]Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere un numero obiettivo salvato utilizzando la voce [ Dati obiettivo senza CPU ] nel menu impostazioni.
    X[ Messa a fuoco (M/A) ]L'autofocus può essere escluso ruotando l'anello di controllo dell'obiettivo (autofocus con esclusione manuale). La ghiera di controllo può essere utilizzata per la messa a fuoco manuale mentre il pulsante di scatto è premuto a metà corsa. Per rimettere a fuoco utilizzando l'autofocus, sollevare il dito dal pulsante di scatto e quindi premerlo di nuovo a metà.
    q[ Apertura ]Ruotare l'anello di controllo dell'obiettivo per regolare l'apertura.
    E[ Compensazione dell'esposizione ]Ruotare la ghiera di controllo dell'obiettivo per regolare la compensazione dell'esposizione.
    9[ Sensibilità ISO ]Ruotare l'anello di controllo dell'obiettivo per regolare la sensibilità ISO.
    [ Nessuno ]Il controllo non ha effetto.

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera