Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Modalità tono
Pulsante G U C menu di ripresa foto
La fotocamera offre la possibilità di scegliere tra due modalità tono: [ SDR ] e [ HLG ].
Opzione | Descrizione |
---|---|
[ |
Questa modalità supporta un intervallo di luminosità normale (gamma dinamica). Le immagini scattate con questa opzione selezionata vengono salvate in formato JPEG (estensione "* JPG "). |
[ |
Questa modalità supporta HDR (High Dynamic Range). Le immagini scattate con questa opzione selezionata vengono salvate in formato HEIF (estensione "*. HIF "). Ha una gamma dinamica più ampia rispetto SDR .
|
- Le immagini scattate con [ HLG ] selezionato per la modalità tono presentano più "rumore" (sotto forma di pixel luminosi, nebbia e linee distribuiti in modo casuale) rispetto alle immagini scattate utilizzando [ SDR ].
- Non sono disponibili le sensibilità ISO da Hi 0,3 a Hi 1,7.
- ISO 400 è il valore di sensibilità ISO più basso disponibile.
- Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di scatto foto è ISO 800.
- Il tipo di file video per i video time-lapse è fissato a [ H.265 10-bit ( MOV ) ].
- [ Spazio colore ] nel menu di scatto foto è fissato su " BT.2100 ".
- [ D-Lighting attivo ], [ Esposizione multipla ] e [ Sovrapposizione HDR ] non sono disponibili nel menu di scatto foto.
- Non è possibile selezionare [ C30 ], [ C60 ] e [ C120 ] per la modalità di scatto e l'impostazione personalizzata d3 [ Opzioni di cattura pre-scatto ] non è disponibile.
Le immagini scattate con [ HLG ] selezionato per la modalità tono sono soggette alle seguenti restrizioni:
- La sovrapposizione delle immagini non è disponibile con le foto HLG . Le foto HLG non verranno visualizzate nelle finestre di dialogo di selezione delle immagini per le varie opzioni di sovrapposizione delle immagini disponibili tramite [ Ritocco ] nel menu i riproduzione.
- Puoi scaricare le foto HLG utilizzando l'app SnapBridge , ma potresti non riuscire a visualizzarle in alcune versioni dell'app o del sistema operativo.
Schermi di ripresa e riproduzione della fotocamera
Quando si seleziona [ HLG ] per la modalità tono, le visualizzazioni di scatto e riproduzione nel monitor e nel mirino della fotocamera potrebbero includere "rumore" sotto forma di pixel luminosi distribuiti in modo casuale, effetto nebbia o linee oppure potrebbero non riprodurre accuratamente le alte luci e i colori altamente saturi. Inoltre, potrebbero essere visibili brusche discontinuità di tono sul monitor o nel mirino della fotocamera quando le foto vengono visualizzate a pieno formato, sebbene le foto stesse non ne siano influenzate. Per una riproduzione accurata dei toni, utilizzare monitor, computer, sistemi operativi, applicazioni e altre apparecchiature compatibili con HLG .
La tecnologia Hybrid Log-Gamma ( HLG ) è stata sviluppata per la trasmissione televisiva e altre applicazioni ad alta definizione.
- Rispetto alla gamma dinamica standard ( SDR ), aumenta la quantità di dettagli che possono essere espressi nella metà superiore della gamma tonale, per un potenziale di rendering maggiore.
- Corrisponde SDR nel livello di dettaglio che può essere espresso nella parte inferiore della gamma tonale per garantire la compatibilità con i display non HDR.
- Le foto scattate con [ SDR ] selezionato per la modalità tono possono essere elaborate utilizzando le voci [ Imposta Picture Control ] e [ Gestisci Picture Control ] nel menu di scatto foto.
- Le foto scattate con [ HLG ] selezionato per la modalità tono possono essere elaborate utilizzando la voce [ Imposta Picture Control ( HLG ) ] nel menu di scatto foto.
Visualizzazione e modifica delle foto HLG
Le foto HLG ( HEIF ) possono essere visualizzate e modificate utilizzando il software NX Studio di Nikon .
- NX Studio può essere scaricato gratuitamente dal Nikon Download Center.
- Alcune delle opzioni disponibili per la modifica delle foto HLG sono più limitate rispetto alle foto scattate con [ SDR ] selezionato per la modalità tono.