Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Modalità silenziosa
Tasto G U B menu di configurazione
Selezionare [ ON ] per abilitare l'otturatore elettronico, eliminando il rumore e le vibrazioni causati dal movimento dell'otturatore meccanico (“shock dell'otturatore”).
- Abilitare
modalità silenziosa sopprime anche gli altri suoni della fotocamera. Tuttavia, non silenzia completamente la fotocamera. I suoni della fotocamera potrebbero essere ancora udibili, ad esempio durante la messa a fuoco automatica o la regolazione dell'apertura, in quest'ultimo caso in modo più evidente con diaframmi più piccoli (ovvero con numeri f più alti) di f/5.6. - Le unità flash opzionali montate sulla fotocamera non si attivano.
- L'otturatore elettronico viene utilizzato indipendentemente dall'opzione selezionata per l'impostazione personalizzata d6 [ Tipo di otturatore ].
- L'altoparlante del segnale acustico viene disattivato indipendentemente dalle opzioni selezionate per [ Suoni fotocamera ] nel menu impostazioni.
- La velocità di avanzamento dei fotogrammi potrebbe diminuire in alcune circostanze.
- Le opzioni [ NR su esposizioni lunghe ] e [ Riduzione sfarfallio foto ] nel menu di ripresa foto sono disabilitate.
-
Si potrebbe notare quanto segue nel display di ripresa e nelle foto registrate in modalità silenziosa:
- sfarfallio o strisce in scene illuminate da fonti quali lampade fluorescenti, a vapori di mercurio o al sodio,
- distorsione associata al movimento (i singoli soggetti che si muovono nell'inquadratura potrebbero risultare distorti oppure l'intera inquadratura potrebbe apparire distorta se la fotocamera viene spostata durante la ripresa),
- bordi frastagliati, frange colorate, effetto moiré o punti luminosi, oppure
- regioni o fasce luminose in scene illuminate da segnali lampeggianti e altre fonti di luce intermittenti o quando il soggetto viene illuminato brevemente da uno stroboscopio o da un'altra fonte di luce intensa e momentanea.
- La modalità silenziosa disattiva l'altoparlante e smorza gli altri suoni della fotocamera, ma non esonera i fotografi dalla necessità di rispettare la privacy e i diritti d'immagine dei soggetti.
Anche quando è selezionato [ ON ] per [ Modalità silenziosa ], verrà prodotto un suono quando il timer di standby viene attivato o scade. Per disattivare il timer di standby, selezionare [ Nessun limite ] per l'impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer di standby ].