Una varietà di accessori è disponibile per la fotocamera Nikon.

Fonti di alimentazione
  • Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a (0 Caricare la batteria ricaricabile): batterie ricaricabili EN-EL14a aggiuntive sono disponibili presso i rivenditori locali e i centri assistenza autorizzati Nikon. Possono essere utilizzate anche le batterie ricaricabili EN-EL14.
  • Caricabatteria MH-24 (0 Caricare la batteria ricaricabile): per ricaricare batterie ricaricabili EN-EL14a e EN-EL14.
  • Connettore di alimentazione EP-5A, adattatore CA EH-5b: questi accessori possono essere usati per alimentare la fotocamera per lunghi periodi di tempo (è inoltre possibile usare utilizzare adattatori CA EH-5c). Un connettore di alimentazione EP-5A è necessario per collegare la fotocamera a EH-5c o EH-5b; vedere "Collegamento di un connettore di alimentazione e di un adattatore CA" (0 Collegamento di un connettore di alimentazione e di un adattatore CA) per i dettagli.
Filtri
  • I filtri per la fotografia con effetti speciali potrebbero interferire con l'autofocus o con il telemetro elettronico.
  • La fotocamera D3500 non può essere utilizzata con filtri polarizzatori lineari. In alternativa, utilizzare filtri polarizzanti circolari C-PL o C-PL II.
  • I filtri Neutral Color (NC) sono consigliati per proteggere l'obiettivo.
  • Per prevenire la formazione di immagini fantasma, non si consiglia l'uso di filtri quando il soggetto è inquadrato contro una luce intensa o una fonte di luce intensa è presente nell'inquadratura.
  • Si consiglia di utilizzare la misuraz. pond. centrale con filtri con fattori di esposizione (fattori filtro) superiori a 1 × (Y44, Y48, Y52, O56, R60, X0, X1, C-PL, ND2S, ND4, ND4S, ND8, ND8S, ND400, A2, A12, B2, B8, B12). Per ulteriori dettagli, vedere il manuale del filtro.
Accessori oculare mirino
  • Coprioculare DK-5 (0 Coprire il mirino): impedisce che la luce che penetra attraverso il mirino appaia nella foto o interferisca con l'esposizione.
  • Lenti di correzione oculare DK-20C: sono disponibili lenti con diottrie di –5, –4, –3, –2, 0, +0,5, +1, +2 e +3 m–1 quando il comando di regolazione diottrica della fotocamera è nella posizione neutra (–1 m–1). Utilizzare le lenti per la correzione oculare solo se non è possibile ottenere la messa a fuoco desiderata con il comando di regolazione diottrica incorporato (da –1,7 a +0,5 m–1). Provare a utilizzare le lenti per la correzione oculare prima dell'acquisto per assicurarsi di poter ottenere la messa a fuoco desiderata. L'oculare in gomma non può essere usato con le lenti di correzione oculare.
  • Ingranditore DG-2: il DG-2 ingrandisce la scena visualizzata al centro del mirino per una maggiore precisione durante la messa a fuoco. Necessario adattatore oculare (disponibile separatamente).
  • Adattatore oculare DK-22: il DK-22 è utilizzato quando si collega l'ingranditore DG-2.
  • Mirino angolare DR-6: il DR-6 viene applicato all'oculare del mirino ad angolo retto, consentendo di visualizzare l'immagine nel mirino ad angolo retto rispetto all'obiettivo (per esempio, direttamente dall'alto quando la fotocamera è orizzontale).
Tappo corpo Tappo corpo BF-1B/Tappo corpo BF-1A: il tappo corpo mantiene lo specchio, lo schermo del mirino e il sensore di immagine liberi dalla polvere quando non è inserito un obiettivo.
Copri slitta accessori Copri slitta accessori BS-1: un coperchio che protegge la slitta accessori. La slitta accessori è utilizzata per i flash esterni opzionali.
Cavi USB Cavo USB UC-E20 (0 Copia di immagini sul computer, Collegamento della stampante): un cavo USB con un connettore Micro-B per la connessione alla fotocamera.
Cavi HDMI Cavo HDMI HC-E1 (0 Visualizzazione delle immagini sul televisore): un cavo HDMI con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e con un connettore di tipo A per il collegamento a dispositivi HDMI.

Collegamento e rimozione del copri slitta accessori

Il copri slitta accessori scorre all'interno della slitta accessori come indicato in figura. Per rimuovere il coperchio, tenere la fotocamera saldamente, premere il coperchio verso il basso con il pollice e farlo scorrere nella direzione indicata.

Collegamento e rimozione degli accessori dell'oculare mirino

Per collegare gli accessori, rimuovere l'oculare in gomma (q) e far scorrere l'accessorio nell'oculare come mostrato (w). Tenere la conchiglia oculare in un luogo sicuro finché non è nuovamente necessaria.

Rimuovere gli accessori come mostrato nella Figura e. Riposizionare l'oculare dopo aver rimosso l'accessorio (r).

Reggere la fotocamera saldamente quando si rimuovono l'oculare o gli accessori per oculare mirino.

Accessori opzionali

La disponibilità può variare in base al Paese o alla regione. Visitare il nostro sito web o consultare la brochure per le informazioni più aggiornate.

Card di memoria approvate

La fotocamera supporta card di memoria SD, SDHC e SDXC, comprese le card SDHC e SDXC compatibili con UHS-I. Le card classificate di SD Speed Classe 6 o superiore sono consigliate per la registrazione di filmati; l'utilizzo di card più lente potrebbe causare l'interruzione della registrazione. Quando si scelgono le card per l'uso in lettori di card, assicurarsi che siano compatibili con il dispositivo. Contattare il produttore per informazioni su caratteristiche, funzionamento e limitazioni sull'uso.

Collegamento di un connettore di alimentazione e di un adattatore CA

Spegnere la fotocamera prima di collegare un connettore di alimentazione e un adattatore CA opzionali.

  1. Preparare la fotocamera.

    Aprire il coperchio del vano batteria (q) e i copriconnettori di alimentazione (w).

  2. Inserire il connettore di alimentazione EP-5A.

    Assicurarsi di inserire il connettore orientandolo come illustrato, usando il connettore per mantenere il blocco batteria arancione premuto da un lato. Assicurarsi che il connettore sia completamente inserito.

  3. Chiudere il coperchio vano batteria.

    Posizionare il cavo del connettore di alimentazione in modo che passi attraverso l'alloggiamento del connettore di alimentazione e chiudere il coperchio vano batteria.

  4. Collegare l'adattatore CA EH-5b.

    Collegare il cavo di alimentazione dell'adattatore CA alla presa CA dell'adattatore CA (e) e il cavo di alimentazione alla presa CC (r). Un'icona P viene visualizzata nel monitor quando la fotocamera viene alimentata tramite l'adattatore CA e il connettore di alimentazione.