Tieni S e ruota la ghiera di comando principale per regolare la sensibilità della fotocamera alla luce in base alla quantità di luce disponibile. L'impostazione corrente viene mostrata nel display di ripresa. Scegli tra le impostazioni da ISO 100 a ISO 51200; sono disponibili anche impostazioni di circa 1 e 2 EV sopra 51200 per situazioni speciali. h modalità h e tutte le q tranne la 4 offrono un'opzione ISO-A (auto) aggiuntiva.

Tasto S

Ghiera di comando principale

Sensibilità ISO

Maggiore è la sensibilità ISO, minore è la luce necessaria per effettuare un'esposizione, consentendo tempi di posa più rapidi o aperture più piccole, ma è più probabile che l'immagine sia influenzata dal rumore (pixel luminosi distribuiti in modo casuale, nebbia o linee). Il rumore è particolarmente probabile con le impostazioni di Hi 1 e Hi 2 .

Ciao 1 e ciao 2

Hi 1 e Hi 2 corrispondono rispettivamente alle sensibilità ISO 1 e 2 EV sul valore numerico più alto. Hi 1 è equivalente a ISO 102400, Hi 2 a ISO 204800.

Controllo automatico della sensibilità ISO

Nelle modalità P , S , A e M , il controllo automatico della sensibilità ISO può essere abilitato o disabilitato tenendo premuto il S e ruotando la ghiera secondaria. Quando è abilitato il controllo automatico della sensibilità ISO, la sensibilità ISO verrà regolata automaticamente se non è possibile ottenere un'esposizione ottimale al valore selezionato con il S e la ghiera di comando principale. Per evitare che la sensibilità ISO diventi troppo elevata, è possibile scegliere un limite superiore da ISO 200 a Hi 2 utilizzando le impostazioni della sensibilità ISO > la voce Sensibilità massima nel menu di ripresa foto.

Ghiera secondaria

Tasto S

Quando è abilitato il controllo automatico della sensibilità ISO, il display di ripresa mostrerà ISO AUTO . Quando la sensibilità viene modificata rispetto al valore selezionato dall'utente, il valore modificato viene visualizzato sul display.

Controllo automatico della sensibilità ISO

Se la sensibilità ISO selezionata dall'utente è superiore a quella scelta per Sensibilità massima quando è abilitato il controllo automatico della sensibilità ISO, verrà utilizzato il valore selezionato dall'utente. Quando si utilizza un flash, la velocità dell'otturatore sarà limitata ai valori compresi tra la velocità selezionata per l'impostazione personalizzata e1 ( velocità sincro flash ) e la velocità selezionata per l'impostazione personalizzata e2 ( velocità dell'otturatore flash ).