Sono disponibili diversi accessori per la tua fotocamera Nikon.

Fonti di alimentazione
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL25: ulteriori batterie EN-EL25 sono disponibili presso i rivenditori locali e i rappresentanti dell'assistenza Nikon.
  • Caricabatteria MH-32 : l'MH-32 può essere utilizzato per ricaricare le batterie EN-EL25.
  • Adattatore CA/caricabatteria EH-73P : l'EH-73P può essere utilizzato per caricare le batterie EN-EL25 inserite nella fotocamera (la batteria si carica solo quando la fotocamera è spenta).
Filtri
  • I filtri Neutral Color (NC) possono essere utilizzati per proteggere l'obiettivo.
  • Per evitare l'effetto fantasma, evitare di utilizzare i filtri quando il soggetto è inquadrato contro una luce intensa o quando nell'inquadratura è presente una fonte di luce intensa.
  • La misurazione ponderata centrale è consigliata se la misurazione Matrix non riesce a produrre i risultati desiderati per i filtri con fattori di esposizione (fattori filtro) superiori a 1× (Y44, Y48, Y52, O56, R60, X0, X1, C-PL, ND2S, ND4, ND4S, ND8, ND8S, ND400, A2, A12, B2, B8, B12). Vedere il manuale del filtro per i dettagli.
  • I filtri destinati alla fotografia con effetti speciali possono interferire con la messa a fuoco automatica o con l'indicatore di messa a fuoco ( I ).
Cavi USB Cavo USB UC-E21 : un cavo USB con un connettore Micro-B per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento al dispositivo USB.
Adattatori per scarpe calde Adattatore per terminale di sincronizzazione AS-15 : montare l'AS-15 sulla slitta della fotocamera per collegare luci stroboscopiche da studio o altre apparecchiature flash tramite un terminale di sincronizzazione.
Copriscarpe accessori Copertura slitta accessori BS-1 : Una copertura che protegge la slitta accessori quando non è collegata alcuna unità flash.
Tappi corpo Tappo corpo BF-N1 : il tappo corpo impedisce alla polvere di entrare nella fotocamera quando l'obiettivo non è in posizione.
Accessori per mirino oculare

Oculare in gomma DK-30 : il DK-30 rende l'immagine nel mirino più facile da vedere, prevenendo l'affaticamento degli occhi.

Rimuovere

Sostituire

Adattatori di montaggio

Adattatore FTZ : un adattatore che consente di utilizzare obiettivi NIKKOR con innesto F con fotocamere digitali che supportano obiettivi con innesto Z intercambiabili. L'angolo d'immagine è equivalente a quello di un obiettivo con una lunghezza focale equivalente al formato 35 mm circa 1,5 volte più lunga.

  • Per informazioni sul collegamento, la rimozione, la manutenzione e l'utilizzo degli adattatori di montaggio FTZ, fare riferimento al manuale dell'adattatore di montaggio.
microfoni
  • Microfono stereo ME-1 : collegare l'ME-1 alla presa del microfono della fotocamera per registrare l'audio stereo e ridurre la possibilità di rilevare il rumore dell'apparecchiatura (come i suoni prodotti dall'obiettivo durante la messa a fuoco automatica).
  • Microfono wireless ME-W1 : utilizzare questo microfono wireless Bluetooth per la registrazione off-camera.
Controlli remoti

Telecomando ML-L7 : una volta abbinato alla fotocamera, l'ML-L7 può essere utilizzato per scattare fotografie e registrare filmati in remoto.

  • Utilizzare le opzioni del telecomando wireless (ML-L7) > Salva l' opzione telecomando wireless nel menu di configurazione della fotocamera per associare la fotocamera al telecomando.
  • La fotocamera può essere associata a un solo telecomando alla volta. Se accoppiata successivamente con più di un telecomando, la fotocamera risponderà solo all'ultimo telecomando con cui è stata accoppiata.
  • Per riattivare la fotocamera dopo che il timer di standby è scaduto e i display del monitor e del mirino si sono spenti, accendere il telecomando e tenere premuto il pulsante di scatto o di registrazione filmato del telecomando.
  • Per ulteriori informazioni, vedere il manuale del telecomando o la sezione sulla voce Opzioni del menu di configurazione Telecomando wireless (ML-L7) nel capitolo "Guida ai menu" del Manuale di riferimento .

La disponibilità può variare in base al paese o alla regione. Consulta il nostro sito Web o le brochure per le informazioni più recenti.

Adattatori CA di ricarica

Una volta inserite nella fotocamera, le batterie ricaricabili agli ioni di litio EN-EL25 si ricaricano mentre la fotocamera è collegata a un adattatore CA di ricarica EH-73P opzionale. Una batteria scarica si ricarica completamente in circa 3 ore e 30 minuti. Si noti che nei paesi o nelle regioni in cui è richiesto, gli adattatori CA di ricarica sono forniti con un adattatore per spina collegato; la forma dell'adattatore per spina varia a seconda del paese di vendita.

  1. Inserire la EN-EL25 nella fotocamera ( 0 Inserire la batteria e una scheda di memoria ).

  2. Dopo aver verificato che la fotocamera è spenta, collegare l'adattatore CA in carica utilizzando il cavo USB in dotazione con la fotocamera e collegare l'adattatore. Utilizzare solo un cavo USB UC-E21 e un adattatore di ricarica EH-73P; non utilizzare altri adattatori di ricarica o adattatori USB-AC di terze parti o caricabatterie per smartphone. Inserire la spina o l'adattatore per spina direttamente nella presa anziché inclinata e osservare la stessa precauzione quando si scollega l'adattatore CA/caricabatteria.

    Spia di carica

    La spia di carica della fotocamera si illumina in ambra mentre la carica è in corso e si spegne quando la carica è completa. Si noti che sebbene la fotocamera possa essere utilizzata mentre è collegata, la batteria non si caricherà e la fotocamera non attingerà energia dall'adattatore CA in carica mentre è accesa.

  3. Scollegare e scollegare l'adattatore CA di ricarica quando la ricarica è completa.

La lampada di carica

Se non è possibile caricare la batteria utilizzando l'adattatore CA/caricabatteria, ad esempio perché la batteria non è compatibile o la temperatura della fotocamera è elevata, la spia di carica lampeggia rapidamente per circa 30 secondi e poi si spegne. Se la spia di carica è spenta e non hai osservato la carica della batteria, accendi la fotocamera e controlla il livello della batteria.