Seguire i passaggi seguenti per montare un'unità flash opzionale sulla fotocamera e scattare fotografie utilizzando il flash.

  1. Montare l'unità sulla slitta per accessori.

    Consultare il manuale fornito con l'unità per i dettagli.

  2. Accendere la fotocamera e l'unità flash.

    Il flash inizierà a caricarsi; l'indicatore di flash pronto ( c ) verrà visualizzato quando la carica è completa.

  3. Regola le impostazioni del flash.

    Scegliere la modalità di controllo del flash ( 0 Modalità di controllo del flash ) e la modalità del flash ( 0 modalità flash disponibili con unità flash opzionali ).

  4. Regola la velocità dell'otturatore e l'apertura.

  5. Fare foto.

Unità flash di terze parti

La fotocamera non può essere utilizzata con unità flash che applicherebbero tensioni superiori a 250 V ai contatti X della fotocamera o ai contatti di cortocircuito sulla slitta accessori. L'uso di tali unità flash potrebbe non solo interferire con il normale funzionamento della fotocamera, ma anche danneggiare i circuiti di sincronizzazione del flash della fotocamera e/o del flash.

Utilizzare solo accessori per flash Nikon

Utilizzare solo unità flash Nikon. Tensioni negative o tensioni superiori a 250 V applicate alla slitta accessori potrebbero non solo impedire il normale funzionamento, ma danneggiare i circuiti di sincronizzazione della fotocamera o del flash.

Controllo flash i-TTL

Quando un'unità flash opzionale che supporta il Nikon Creative Lighting System è montata sulla fotocamera e impostata su TTL, funzionerà in modalità i-TTL, utilizzando pre-lampi di monitoraggio per la fotografia con flash utilizzando fill-flash con bilanciamento i-TTL e simili. Il controllo flash i-TTL non è disponibile con le unità flash che non supportano il Nikon Creative Lighting System.

Illuminazione stroboscopica da studio

La sincronizzazione della seconda tendina non può essere utilizzata con grandi unità di illuminazione stroboscopica da studio, poiché non si sincronizzeranno correttamente.