Collegamento alle stampanti
Le immagini JPEG selezionate possono essere stampate su una stampante PictBridge collegata direttamente alla fotocamera tramite il cavo USB in dotazione. Quando si collega il cavo, non forzare né tentare di inserire i connettori in un angolo.
Quando la fotocamera e la stampante sono accese, verrà visualizzata una schermata di benvenuto, seguita da un display di riproduzione PictBridge.
Selezione delle fotografie per la stampa
Le immagini create con impostazioni di qualità dell'immagine di NEF (RAW) non possono essere selezionate per la stampa. È possibile creare copie JPEG di immagini NEF (RAW) utilizzando l' opzione Elaborazione NEF (RAW) nel menu di ritocco.
Stampa tramite connessione USB diretta
Assicurati che la batteria sia completamente carica. Quando si scattano fotografie da stampare tramite connessione USB diretta, impostare Spazio colore su sRGB .
Hub USB
Il funzionamento non è garantito se la fotocamera e la stampante sono collegate tramite un hub USB.
Guarda anche
Vedere "Messaggi di errore" ( 0 Messaggi di errore ) per informazioni su cosa fare se si verifica un errore durante la stampa.
Stampare le immagini una alla volta
-
Visualizza l'immagine desiderata.
Premere 4 o 2 per visualizzare altre immagini. Tocca il X per ingrandire il fotogramma corrente (premi K per uscire dallo zoom). Per visualizzare sei immagini alla volta, tocca il pulsante W Utilizzare il multi-selettore per evidenziare le immagini o toccare il X per visualizzare l'immagine evidenziata a pieno formato.
-
Regola le opzioni di stampa.
Premere J per visualizzare le seguenti voci, quindi premere 1 o 3 per evidenziare una voce e premere 2 per visualizzare le opzioni (sono elencate solo le opzioni supportate dalla stampante corrente; per utilizzare l'opzione predefinita, selezionare Stampante predefinita ). Dopo aver selezionato un'opzione, premere J per tornare al menu delle impostazioni della stampante.
- Dimensioni della pagina : scegli una dimensione della pagina.
- N. di copie : questa opzione è elencata solo quando le immagini vengono stampate una alla volta. Premere 1 o 3 per scegliere il numero di copie (massimo 99).
- Bordo : scegli se incorniciare le foto con bordi bianchi.
- Stampa data : scegliere se stampare le date di registrazione sulle foto.
- Ritaglio : questa opzione è elencata solo quando le immagini vengono stampate una alla volta. Per uscire senza ritagliare, evidenziare Nessun ritaglio e premere J . Per ritagliare l'immagine corrente, evidenziare Ritaglia e premere 2 . Verrà visualizzata una finestra di dialogo per la selezione delle colture; tocca X per aumentare le dimensioni del ritaglio, W per diminuirlo e usa il multi-selettore per posizionare il ritaglio. Si noti che la qualità di stampa potrebbe diminuire se si stampano piccoli ritagli in grandi dimensioni.
-
Avvia la stampa.
Selezionare Avvia stampa e premere J per avviare la stampa. Per annullare la stampa prima che tutte le copie siano state stampate, premere J .
Stampa di più immagini
-
Visualizza il menu PictBridge.
Premere il G nel display di riproduzione PictBridge.
-
Scegliere un'opzione.
Evidenziare una delle seguenti opzioni e premere 2 .
- Selezione stampa : selezionare le immagini per la stampa. Premere 4 o 2 per scorrere le immagini (per visualizzare l'immagine evidenziata a schermo intero, toccare e tenere premuto il X ) e premere 1 o 3 per scegliere il numero di stampe. Per deselezionare un'immagine, impostare il numero di stampe su zero.
- Stampa indice : Crea una stampa indice di tutte le immagini JPEG sulla scheda di memoria. Si noti che se la scheda di memoria contiene più di 256 immagini, verranno stampate solo le prime 256 immagini. Verrà visualizzato un avviso se il formato pagina selezionato al passaggio 3 è troppo piccolo per una stampa indice.
-
Regola le opzioni di stampa.
Regolare le impostazioni della stampante come descritto nel passaggio 2 di "Stampa delle immagini una alla volta" ( 0 Stampa delle immagini una alla volta ).
-
Avvia la stampa.
Selezionare Avvia stampa e premere J per avviare la stampa. Per annullare la stampa prima che tutte le copie siano state stampate, premere J .