Per scegliere le funzioni assegnate ai seguenti comandi in modalità foto, usate singolarmente o in combinazione con le ghiere di comando, evidenziare l'opzione desiderata e premere J .

w Tasto Fn1
y Tasto Fn2
j Pulsante AE-L/AF-L
k Pulsante OK
z Pulsante di registrazione del filmato
S Tasto Fn obiettivo
3 Tasto Fn2 dell'obiettivo
l Anello di controllo dell'obiettivo

I ruoli che possono essere assegnati a questi controlli sono i seguenti:

Opzione w y j k z S 3 l
K Seleziona il punto AF centrale
A AF-ON
F Solo blocco AF
E Blocco AE (mantieni)
D Blocco AE (reset al rilascio)
C Solo blocco AE
B Blocco AE/AF
r Blocco FV
h Flash off
q Anteprima
1 Scoppio di bracketing
4 + NEF (GREZZO)
n Inseguimento del soggetto
b Visualizzazione della griglia di inquadratura
p Zoom acceso/spento
O IL MIO MENU
3 Accedi all'elemento principale in IL MIO MENU
K Riproduzione
J Scegli area immagine
8 Qualità/dimensione dell'immagine
m bilanciamento del bianco
h Imposta controllo immagine
y D-Lighting attivo
w Misurazione
I / Y Modalità flash/compensazione
v Modalità di rilascio
z Modalità di messa a fuoco/Modalità area AF
t Bracketing automatico
$ Esposizione multipla
2 HDR (gamma dinamica elevata)
z Modalità di ritardo dell'esposizione
W Punti salienti del picco
X Messa a fuoco (M/A)  1, 2
q Apertura  2
E Compensazione dell'esposizione  2
9 Sensibilità ISO  2
Nessuno  2

Disponibile solo con obiettivi compatibili.

Indipendentemente dall'opzione selezionata, in modalità di messa a fuoco manuale l'anello di controllo può essere utilizzato solo per regolare la messa a fuoco.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Opzione Descrizione
K Seleziona il punto AF centrale Premendo il controllo si seleziona il punto AF centrale.
A AF-ON Premendo il controllo si avvia la messa a fuoco automatica.
F Solo blocco AF La messa a fuoco si blocca mentre si preme il controllo.
E Blocco AE (mantieni) L'esposizione si blocca quando si preme il controllo e rimane bloccata fino a quando il controllo non viene premuto una seconda volta o il timer di standby scade.
D Blocco AE (reset al rilascio) L'esposizione si blocca quando si preme il controllo e rimane bloccata fino a quando il controllo non viene premuto una seconda volta, l'otturatore viene rilasciato o il timer di standby non scade.
C Solo blocco AE L'esposizione si blocca mentre si preme il controllo.
B Blocco AE/AF La messa a fuoco e l'esposizione si bloccano mentre si preme il controllo.
r Blocco FV Premere il controllo per bloccare il valore del flash per il flash incorporato o le unità flash opzionali. Premere di nuovo per annullare il blocco FV.
h Flash off Se il flash è attualmente abilitato, verrà disabilitato mentre viene premuto il controllo.
q Anteprima Tieni premuto il controllo per visualizzare in anteprima il colore, l'esposizione e la profondità di campo.
1 Scoppio di bracketing Se il controllo viene premuto mentre l'esposizione o il bracketing ADL è attivo in modalità di scatto singolo, verranno eseguiti tutti gli scatti nel programma di bracketing corrente ogni volta che si preme il pulsante di scatto. Se è attivo il bracketing del bilanciamento del bianco o è selezionata una modalità di scatto continuo, la fotocamera ripeterà la sequenza di bracketing mentre si tiene premuto il pulsante di scatto.
4 + NEF (GREZZO) Se è attualmente selezionata un'opzione JPEG per la qualità dell'immagine, verrà visualizzato “RAW” e verrà registrata una copia NEF (RAW) con l'immagine successiva scattata dopo aver premuto il controllo (l'impostazione della qualità dell'immagine originale verrà ripristinata quando si rimuove il dito dal pulsante di scatto). Le copie NEF (RAW) vengono registrate con l'impostazione attualmente selezionata per la registrazione NEF (RAW) nel menu di ripresa foto. Per uscire senza registrare una copia NEF (RAW), premere nuovamente il controllo.
n Inseguimento del soggetto

Premendo il controllo durante l'area AF automatica si attiva l'inseguimento del soggetto; il punto AF cambierà in un reticolo di puntamento e il monitor e il mirino in display di inseguimento del soggetto.

  • Per terminare l'AF a inseguimento soggetto, premere di nuovo il controllo.
b Visualizzazione della griglia di inquadratura Premendo il controllo durante l'area AF automatica si attiva l'inseguimento del soggetto; il punto AF cambierà in un reticolo di puntamento e il monitor e il mirino in display di inseguimento del soggetto.
p Zoom acceso/spento Premere il controllo per ingrandire la visualizzazione sull'area intorno al punto AF corrente. Premere di nuovo il controllo per rimpicciolire.
O IL MIO MENU Premendo il controllo viene visualizzato “MY MENU”.
3 Accedi all'elemento principale in IL MIO MENU Premi il controllo per passare all'elemento in alto in "MY MENU". Seleziona questa opzione per accedere rapidamente a una voce di menu utilizzata di frequente.
K Riproduzione Premere il controllo per avviare la riproduzione.
J Scegli area immagine Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere l'area dell'immagine.
8 Qualità/dimensione dell'immagine Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un'opzione di qualità dell'immagine e la ghiera secondaria per selezionare la dimensione dell'immagine.
m bilanciamento del bianco Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un'opzione di bilanciamento del bianco (in alcuni casi, è possibile selezionare un'opzione secondaria utilizzando la ghiera secondaria).
h Imposta controllo immagine Premi il controllo e ruota una ghiera di comando per scegliere un Picture Control.
y D-Lighting attivo Premi il controllo e ruota una ghiera di comando per regolare il D-Lighting attivo.
w Misurazione Premi il controllo e ruota una ghiera di comando per scegliere un'opzione di misurazione.
I / Y Modalità flash/compensazione Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere una modalità flash e la ghiera secondaria per regolare la potenza del flash.
v Modalità di rilascio Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere una modalità di rilascio. In modalità Continuo L o Autoscatto , è possibile ruotare la ghiera secondaria per scegliere la velocità di avanzamento dei fotogrammi o il ritardo di rilascio.
z Modalità di messa a fuoco/Modalità area AF Premere il controllo e ruotare le ghiere di comando principale e secondaria per scegliere le modalità di messa a fuoco e area AF.
t Bracketing automatico Premi il controllo e ruota la ghiera di comando principale per scegliere il numero di scatti e la ghiera secondaria per selezionare l'incremento di bracketing o la quantità di D-Lighting attivo.
$ Esposizione multipla Premi il controllo e ruota la ghiera di comando principale per scegliere la modalità e la ghiera secondaria per scegliere il numero di scatti.
2 HDR (gamma dinamica elevata) Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere la modalità e la ghiera secondaria per scegliere il differenziale di esposizione.
z Modalità di ritardo dell'esposizione Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere il ritardo di scatto.
W Punti salienti del picco Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un livello di peaking e la ghiera secondaria per selezionare il colore di peaking.
X Messa a fuoco (M/A) L'autofocus può essere ignorato ruotando la ghiera di controllo mentre il pulsante di scatto è premuto a metà corsa (autofocus con esclusione manuale). Per rimettere a fuoco utilizzando l'autofocus, sollevare il dito dal pulsante di scatto e premerlo nuovamente a metà corsa.
q Apertura Utilizzare il controllo per regolare l'apertura.
E Compensazione dell'esposizione Utilizzare il controllo per regolare la compensazione dell'esposizione.
9 Sensibilità ISO Ruotare l'anello di controllo dell'obiettivo per regolare la sensibilità ISO.
Nessuno Il controllo non ha effetto.

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: messa a fuoco automatica

b: misurazione/esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Ripresa/visualizzazione

e: Bracketing/flash

f: Controlli

g: Film