“Elaborazione NEF (RAW)” viene utilizzata per convertire le fotografie NEF (RAW) in altri formati, come JPEG. Per creare copie JPEG di fotografie NEF (RAW) sulla fotocamera, seguire i passaggi seguenti.

  1. Seleziona Elaborazione NEF (RAW) .

    Evidenziare Elaborazione NEF (RAW) nel menu di ritocco e premere 2 .

  2. Scegli come vengono selezionate le immagini.

    Scegli tra le seguenti opzioni:

    • Seleziona immagine(i) : Seleziona manualmente una o più immagini.
    • Seleziona data : Crea copie JPEG di tutte le immagini NEF (RAW) scattate nelle date selezionate.
    • Seleziona tutte le immagini : Crea copie JPEG di tutte le immagini NEF (RAW) sulla scheda di memoria (procedi al passaggio 4).

  3. Seleziona le fotografie.

    Se si sceglie Seleziona immagine(i) al punto 2, verrà visualizzata una finestra di dialogo per la selezione delle immagini che elenca solo le immagini NEF (RAW) create con questa fotocamera. Evidenziate le immagini utilizzando il multi-selettore e toccate il W per selezionare o deselezionare; le immagini selezionate sono indicate da un'icona L Per visualizzare l'immagine evidenziata a schermo intero, tocca e tieni premuto il pulsante X Premi J per procedere al passaggio 4 una volta completata la selezione.

    Se hai scelto Seleziona data nel passaggio 2, verrà visualizzato un elenco di date. Evidenziate le date utilizzando il multi-selettore e premete 2 per selezionare o deselezionare. Premere J per selezionare tutte le immagini NEF (RAW) scattate nelle date scelte e procedere al passaggio 4.

  4. Scegli le impostazioni per le copie JPEG.

    Regolare le impostazioni elencate di seguito o selezionare Originale (se disponibile) per utilizzare l'impostazione in vigore quando è stata scattata la foto (le impostazioni originali sono elencate sotto l'anteprima). Si noti che la compensazione dell'esposizione può essere impostata solo su valori compresi tra -2 e +2 EV.

    1 Qualità dell'immagine
    2 Dimensione dell'immagine
    3 bilanciamento del bianco
    4 Compensazione dell'esposizione
    5 Imposta controllo immagine

    6 NR su ISO elevati
    7 Spazio colore
    8 Controllo vignettatura
    9 Compensazione della diffrazione
    10 D-Lighting attivo
  5. Copia le fotografie.

    Evidenziare EXE e premere J per creare una copia JPEG della foto selezionata (se sono selezionate più foto, verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma; evidenziare e premere J per creare copie JPEG delle foto selezionate). Per uscire senza copiare le fotografie, premere il pulsante K