Acquisisci dati di riferimento per l'opzione Image Dust Off in NX Studio. Image Dust Off elabora le immagini NEF (RAW) per mitigare gli effetti causati dalla polvere che aderisce davanti al sensore di immagine della fotocamera. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla guida in linea di NX Studio.
Si consiglia di utilizzare un obiettivo con una lunghezza focale di almeno 50 mm quando si registrano dati di riferimento Image Dust Off. Quando si utilizza un obiettivo zoom, ingrandire completamente.
-
Seleziona Avvia .
Evidenzia Start e premi J . Verrà visualizzato un messaggio.
-
Inquadra un oggetto bianco senza caratteristiche nel display.
Con l'obiettivo a una decina di centimetri (quattro pollici) da un oggetto bianco ben illuminato e anonimo, inquadrare l'oggetto in modo che riempia il display e quindi premere a metà corsa il pulsante di scatto.
In modalità autofocus, la messa a fuoco verrà impostata automaticamente su infinito; in modalità di messa a fuoco manuale, impostare manualmente la messa a fuoco su infinito.
-
Acquisire i dati di riferimento della polvere.
Premere il pulsante di scatto fino in fondo per acquisire i dati di riferimento Image Dust Off. Il monitor si spegne quando si preme il pulsante di scatto.
Se l'oggetto di riferimento è troppo luminoso o troppo scuro, la fotocamera potrebbe non essere in grado di acquisire i dati di riferimento Image Dust Off e verrà visualizzato un messaggio. Scegli un altro oggetto di riferimento e ripeti il processo dal passaggio 1.
Dati di riferimento immagine Dust Off
Gli stessi dati di riferimento possono essere utilizzati per fotografie scattate con obiettivi diversi o con diaframmi diversi. Le immagini di riferimento non possono essere visualizzate utilizzando il software di imaging del computer. Viene visualizzato un motivo a griglia quando le immagini di riferimento vengono visualizzate sulla fotocamera.