Quando si seleziona On, le fotografie tempo telecamera volontà di ridurre bande, aree di sovra o sotto-esposizione, o (a fotografie scattate in modi di scatto continuo) colorazione irregolare causato dal tremolio di tali sorgenti di luce come lampade fluorescenti o vapori di mercurio (si noti che la frequenza dei fotogrammi potrebbe diminuire mentre è attiva la riduzione dello sfarfallio e che la frequenza dei fotogrammi potrebbe rallentare o diventare irregolare durante lo scatto a raffica).

“Scatto con riduzione dello sfarfallio” nel menu di ripresa foto

La riduzione dello sfarfallio può rilevare lo sfarfallio a 100 e 120 Hz (associati rispettivamente ad alimentatori CA di 50 e 60 Hz). Lo sfarfallio potrebbe non essere rilevato o i risultati desiderati potrebbero non essere ottenuti con sfondi scuri, fonti di luce intensa o display con illuminazione decorativa e altra illuminazione non standard. A seconda della fonte di luce, potrebbe esserci un leggero ritardo prima che l'otturatore venga rilasciato. I risultati desiderati potrebbero non essere raggiunti se la frequenza dell'alimentatore cambia durante lo scatto.

Il rilevamento dello sfarfallio non avrà effetto quando Continuo H (esteso) è selezionato per la modalità di scatto o la fotografia silenziosa, l'HDR o la modalità di ritardo dell'esposizione sono abilitate.