Regola le impostazioni del flash per il flash incorporato, le unità flash opzionali e la fotografia con flash wireless.

  • Per informazioni sull'uso di unità flash opzionali per on-flash della fotocamera fotografia, vedere “On-Camera Fotografia Flash” ( 0 On-Camera Flash Fotografia ).
  • Per informazioni sull'utilizzo di unità flash opzionali per la fotografia con flash wireless, vedere “Fotografia con flash remoto” ( 0 Fotografia con flash remoto ).

Modalità di controllo del flash (incorporata)

Scegliere la modalità di controllo del flash per il flash incorporato.

  • TTL : modalità i-TTL. Il livello del flash viene regolato automaticamente in risposta alle condizioni di scatto.
  • Manuale : Scegli manualmente il livello del flash (quantità di emissione manuale).

Modalità di controllo del flash (esterno)

Quando si collega e si accende un flash opzionale, l' opzione Modalità di controllo flash (incorporata) viene sostituita da Modalità di controllo flash (esterna) .

Il flash integrato: misurazione e controllo del flash

La fotocamera utilizza il controllo flash fill-flash con bilanciamento i-TTL con misurazione matrix, ponderata centrale e ponderata su alte luci, controllo flash fill-flash i-TTL standard con misurazione spot. Nei modi i-TTL, la potenza del flash viene regolata in base ai pre-lampi di monitoraggio emessi dal flash incorporato quando si preme il pulsante di scatto.

  • Fill-flash con bilanciamento i-TTL : il flash incorporato emette una serie di pre-lampi quasi invisibili (pre-lampi di monitoraggio) immediatamente prima del flash principale. La fotocamera analizza i pre-lampi riflessi dagli oggetti in tutte le aree dell'inquadratura e regola l'emissione del flash per un equilibrio naturale tra il soggetto principale e l'illuminazione dello sfondo dell'ambiente.
  • Fill-flash i-TTL standard : la potenza del flash viene regolata per portare l'illuminazione nell'inquadratura a livello standard; la luminosità dello sfondo non viene presa in considerazione. Consigliato per scatti in cui viene enfatizzato il soggetto principale a scapito dei dettagli dello sfondo o quando si utilizza la compensazione dell'esposizione.

Opzioni flash wireless

Regola le impostazioni per il controllo wireless simultaneo di più unità flash remote. Questa opzione è disponibile solo quando sulla fotocamera è montata un'unità flash SB-500.

Opzione Descrizione
Y AWL Optical ottico Le unità flash remote sono controllate mediante flash a bassa intensità emessi dal flash principale ( 0 Controllo delle unità flash remote ).
Spento Fotografia con flash remoto disabilitata.

Opzioni flash di gruppo

Regolare le impostazioni per le unità flash in ciascun gruppo quando si utilizzano unità flash opzionali ( 0 Fotografia con flash remoto ).