Con dimensioni del fotogramma di 1920 × 1080 e 1280 × 720, è possibile scegliere un'area dell'immagine utilizzando l'opzione [ Area immagine ] > [ Scegli area immagine ] nel menu di ripresa filmato. Selezionare [ FX ] per riprendere filmati in quello che viene definito “formato filmato basato su FX”, [ DX ] per riprendere in “formato filmato basato su DX”. Le differenze tra i due sono illustrate di seguito.

  • Le dimensioni delle aree registrate nei formati filmato basati su FX e DX differiscono. Le differenze sono mostrate di seguito.

    Formato

    Area registrata

    TODO: table/tgroup/tbody/row[1]/entry[1]/p/indexmarkerFormato filmato basato su FX

    ca. 35,9 × 20,2 mm

    TODO: table/tgroup/tbody/row[2]/entry[1]/p/indexmarkerFormato filmato basato su DX

    ca. 23,5 × 13,2 mm

  • I filmati ripresi con un obiettivo in formato DX e [ On ] selezionato per [ Area immagine ] > [ Ritaglio DX auto ] nel menu di ripresa filmato vengono registrati nel formato filmato basato su DX.

  • La selezione dell'area dell'immagine non è disponibile con dimensioni fotogramma di 3840 × 2160 e "ritaglio 1920 × 1080". L'area dell'immagine non cambia quando è montato un obiettivo DX.

  • L'abilitazione della riduzione elettronica delle vibrazioni selezionando [ On ] per [ VR elettronico ] nel menu di ripresa filmato riduce le dimensioni del ritaglio, aumentando leggermente la lunghezza focale apparente.