Sono disponibili numerosi accessori per la tua fotocamera Nikon.

Fonti di alimentazione
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio EN‑EL18c: le batterie EN‑EL18c possono essere utilizzate con le fotocamere digitali Nikon D6. Le batterie EN-EL18c possono essere caricate e calibrate utilizzando caricabatteria MH-26a.

    • È possibile utilizzare anche batterie EN‑EL18b/EN‑EL18a/EN‑EL18. Si noti, tuttavia, che è possibile scattare meno foto con una singola carica con un EN‑EL18 rispetto a un EN‑EL18c/EN‑EL18b/EN‑EL18a ( Durata batteria ).

  • Caricabatterie MH-26a : MH-26a può essere utilizzato per ricaricare batterie EN‑EL18c/EN‑EL18b/EN‑EL18a/EN‑EL18. L'MH-26a può essere utilizzato anche per calibrare le batterie.

    • I caricabatteria MH-26 possono essere utilizzati al posto dell'MH-26a.

  • Connettore di alimentazione EP-6, adattatore CA EH-6c : utilizzare gli adattatori CA per alimentare la fotocamera per lunghi periodi.

Copriscarpe accessori

Copri slitta accessori BS-3/BS-1 : I copri slitta accessori proteggono la slitta accessori quando non è collegata alcuna unità flash ( La copertura slitta accessori BS-3 ).

Tappi per il corpo

Tappo corpo BF-1B/ Tappo corpo BF-1A : I tappi corpo impediscono alla polvere di entrare nella fotocamera quando non è montato alcun obiettivo.

Accessori per oculari mirino
  • Oculare in gomma DK-19 : oculare in gomma che può essere montato sul mirino della fotocamera. Il DK-19 rende l'immagine nel mirino più facile da vedere, prevenendo l'affaticamento degli occhi.

  • Obiettivi per mirino con regolazione diottrica DK-17C : questi obiettivi possono essere inseriti nell'oculare del mirino per soddisfare le esigenze dei fotografi miopi e lontani. Scegli tra lenti con diottrie di −3, −2, 0, +1 e +2 m −1 . Assicurati di provare le lenti nel negozio prima dell'acquisto, poiché i risultati possono variare notevolmente da persona a persona. Gli obiettivi di regolazione diottrica ( Collegamento di obiettivi per mirino con regolazione diottrica ) possono essere utilizzati per diottrie oltre la gamma del controllo di regolazione diottrica della fotocamera (da -3 a +1 m -1 ).

  • Oculare d'ingrandimento DK-17M : quando montato sul mirino della fotocamera, il DK-17M aumenta l'ingrandimento di circa 1,2×.

  • Lente d'ingrandimento oculare DG-2 : La DG-2 ingrandisce la scena al centro del mirino. Usalo in situazioni che richiedono una messa a fuoco particolarmente precisa.

  • Adattatore per oculare DK-18 : un adattatore utilizzato quando si collegano lenti di ingrandimento DG-2 o accessori per la visualizzazione ad angolo retto DR-3 ( rimozione dell'adattatore per oculare ).

  • Adattatore oculare DK-27 : un DK-27 viene fornito con la fotocamera.

  • Oculari antiappannamento DK-14/DK-17A : questi oculari mirino prevengono l'appannamento in condizioni di umidità o freddo.

  • DK-17F Oculare mirino rivestito di fluoro : un DK-17F è fornito con la fotocamera. Il vetro protettivo presenta l'esclusivo rivestimento al fluoro Nikon facile da pulire su entrambe le superfici.

  • Attacco di visualizzazione ad angolo retto DR-5 : Il DR-5 si collega all'oculare del mirino ad angolo retto, consentendo di visualizzare l'immagine nel mirino dall'alto quando la fotocamera viene utilizzata per scattare foto con orientamento "ampio" (orizzontale) . Scegli tra ingrandimenti di 1× e 2× * , il primo per visualizzare l'intero fotogramma e il secondo per una maggiore precisione durante la messa a fuoco. È supportata anche la regolazione diottrica.

    • I bordi della cornice non sono visibili quando la vista è ingrandita.

  • Attacco per visione ad angolo retto DR-4 : Il DR-4 si collega all'oculare del mirino ad angolo retto, consentendo di visualizzare l'immagine nel mirino dall'alto quando la fotocamera viene utilizzata per scattare foto con orientamento "ampio" (orizzontale) .

Filtri
  • I filtri Neutral Color (NC) possono essere utilizzati per proteggere l'obiettivo.

  • La fotocamera non può essere utilizzata con filtri polarizzatori lineari. Utilizzare invece il filtro polarizzatore circolare C-PL o C-PLII.

  • I filtri possono causare immagini fantasma quando il soggetto è inquadrato in controluce o quando nell'inquadratura è presente una fonte di luce intensa. I filtri possono essere rimossi se si verifica ghosting.

  • La misurazione a matrice RGB e 3D-RGB potrebbe non produrre i risultati desiderati con filtri con fattori di esposizione (fattori di filtro) superiori a 1× (Y44, Y48, Y52, O56, R60, X0, X1, C-PL, ND2S, ND4, ND4S, ND8, ND8S, ND400, A2, A12, B2, B8, B12); suggeriamo invece di selezionare [ Misurazione ponderata centrale ]. Vedere il manuale del filtro per i dettagli.

  • I filtri destinati alla fotografia con effetti speciali possono interferire con l'autofocus o il telemetro elettronico.

Trasmettitori wireless 1, 2

Trasmettitori wireless WT-6 : utilizzare un trasmettitore wireless per caricare immagini su una rete wireless o controllare la fotocamera da un computer che esegue Camera Control Pro 2 (disponibile separatamente). Puoi anche scattare e sfogliare le foto in remoto da un computer o da un dispositivo smart.

  1. Richiede una rete wireless e alcune conoscenze di base della rete. Assicurati di aggiornare il software del trasmettitore wireless all'ultima versione.

  2. Non è possibile utilizzare i trasmettitori wireless WT-5.

Telecomandi senza fili
  • Telecomandi wireless WR-R10/WR-T10 : Quando un WR-R10 è collegato al terminale remoto a dieci pin utilizzando un adattatore WR-A10, la fotocamera può essere controllata a distanza utilizzando un telecomando wireless WR-T10.

    • Il WR-R10 può essere utilizzato anche per controllare unità flash radiocomandate.

    • Per lo scatto sincronizzato che coinvolge più di una fotocamera, predisporre più fotocamere con unità WR-R10 accoppiate collegate.

  • Telecomando wireless WR-1: le unità WR-1 vengono utilizzate con i telecomandi wireless WR-R10 o WR-T10 o con altri telecomandi WR-1, con le unità WR-1 che funzionano sia come trasmettitori che come ricevitori. Quando un WR-R10 o un WR-1 configurato come ricevitore è collegato al terminale remoto a dieci pin, è possibile utilizzare un WR-T10 o un secondo WR-1 configurato come trasmettitore per scattare foto in remoto. Le impostazioni della fotocamera possono anche essere regolate utilizzando un WR-1 configurato come trasmettitore.

  • Assicurarsi che il firmware per WR-R10 e WR-1 sia stato aggiornato alle versioni più recenti (versione firmware WR-R10 3.0 o successiva e versione firmware WR-1 1.0.1 o successiva). Per informazioni sugli aggiornamenti del firmware, visitare il sito Web Nikon per la propria area. Consultare un rappresentante dell'assistenza autorizzato Nikon quando si aggiorna il firmware per il WR-R10 dalle versioni precedenti alla versione 2.0 alla versione 3.0 o successive.

Accessori per terminali remoti

La fotocamera è dotata di un terminale remoto a dieci pin per il controllo remoto e la fotografia automatica.

Assicurarsi di riposizionare il cappuccio del terminale quando il terminale non è in uso. La polvere o altri corpi estranei che si accumulano nei contatti del terminale possono causare il malfunzionamento della fotocamera.

  • Cavi remoti MC-22/MC-22A (lunghezza circa 1 m/3,3 piedi) : scatti remoti con terminali blu, gialli e neri per il collegamento a dispositivi di attivazione remoti dell'otturatore, consentendo il controllo tramite suoni o segnali elettronici.

  • Cavi remoti MC-30/MC-30A (lunghezza circa 80 cm/2,7 piedi) : Scatti remoti dell'otturatore; può essere utilizzato per ridurre le vibrazioni della fotocamera.

  • Cavi remoti MC-36/MC-36A (lunghezza circa 85 cm/2,8 piedi) : scatti a distanza con timer per la fotografia intervallata.

  • Prolunghe MC-21/MC-21A (lunghezza circa 3 m) : possono essere collegate a ML-3 o serie MC 20, 22, 22A, 23, 23A, 25, 25A, 30, 30A, 36, o 36A, ma si noti che due o più prolunghe non possono essere collegate insieme.

  • Cavi di collegamento MC-23/MC-23A (lunghezza circa 40 cm/1,4 piedi) : utilizzare un MC-23 o 23A per collegare due telecamere tramite i terminali a dieci pin per il funzionamento simultaneo.

  • Cavi adattatori MC-25/MC-25A (lunghezza circa 20 cm/7,9 pollici) : cavi adattatori da dieci pin a due pin per il collegamento a dispositivi con terminali a due pin, incluso il radiocomando MW-2, MT- 2 intervallometro e set di controllo della modulite ML-2.

  • Adattatore WR-A10 WR : un adattatore utilizzato per collegare i telecomandi wireless WR-R10 a fotocamere con terminali remoti a dieci pin.

  • Set telecomando ML-3 Modulite : consente il controllo remoto a infrarossi a distanze fino a 8 m (26,2 piedi).

Cavi USB
  • Cavo USB UC-E24 : un cavo USB con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento al dispositivo USB.

  • Cavo USB UC-E25 : un cavo USB con due connettori di tipo C.

Cavi HDMI

Cavo HDMI HC-E1 : un cavo HDMI con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento a dispositivi HDMI.

Microfoni
  • Microfono stereo ME-1 : collegare l'ME-1 al jack del microfono della fotocamera per registrare l'audio stereo. L'uso di un microfono esterno riduce anche la possibilità di captare il rumore dell'apparecchiatura, come i suoni prodotti dall'obiettivo durante la messa a fuoco automatica.

  • Microfono wireless ME-W1 : un microfono Bluetooth wireless. Usa l'ME-W1 per la registrazione fuori dalla videocamera.

Coperture dei connettori

Copriconnettore UF-6 per cavi mini-plug stereo : impedisce lo scollegamento accidentale dei cavi mini-plug per microfoni stereo ME-1 opzionali.

Accessori compatibili
  • La disponibilità può variare in base al Paese o alla regione.

  • Consulta il nostro sito Web o le brochure per le informazioni più recenti.

Il copriscarpe per accessori BS-3

La copertura della scarpa accessoria in dotazione può essere utilizzata per proteggere la scarpa accessoria o per evitare che la luce riflessa dalle parti metalliche della scarpa appaia nelle fotografie. La copertura scivola nella scarpa come mostrato. Per rimuovere il coperchio, tenere saldamente la fotocamera, premere il coperchio con un pollice e farlo scorrere nella direzione mostrata.

Collegamento delle lenti del mirino con regolazione diottrica

Rimuovere l'oculare del mirino DK-17F prima di collegare un obiettivo del mirino con regolazione diottrica. Premere contemporaneamente i fermi su entrambi i lati dell'adattatore dell'oculare per rilasciare il blocco dell'oculare ( q ) e quindi svitare l'oculare come mostrato ( w ).

Rimozione dell'adattatore oculare

Premere e sollevare contemporaneamente i fermi su entrambi i lati ( q ) e rimuovere l'adattatore come mostrato ( w ).

La clip per cavo HDMI/USB

Per evitare la disconnessione accidentale, collegare la clip in dotazione ai cavi HDMI o al cavo USB in dotazione come mostrato (si noti che la clip potrebbe non adattarsi a tutti i cavi HDMI di terze parti). Le illustrazioni mostrano il cavo USB.

cavo USB

Cavo HDMI

Cavo HDMI e cavo USB utilizzati contemporaneamente

Collegamento di un connettore di alimentazione e di un adattatore CA

Spegnere la fotocamera prima di collegare un connettore di alimentazione e un adattatore CA opzionali.

  1. Rimuovere il coperchio del vano batteria BL-6.

    Sollevare il fermo del coperchio del vano batteria, ruotarlo in posizione di apertura ( A ) ( q ) e rimuovere il coperchio del vano batteria BL-6 ( w ).

  2. Collegare l'adattatore CA EH‑6c al connettore di alimentazione EP-6.

    • Passare il cavo CC sopra la guida del cavo del connettore di alimentazione ( q ) e farlo scorrere verso il basso fino a quando non si trova nella parte inferiore dello slot.

    • Inserire la spina CC nel connettore CC IN ( w ).

  3. Inserire il connettore di alimentazione.

    Inserire completamente il connettore di alimentazione nel vano batteria come mostrato.

  4. Fissare il connettore di alimentazione.

    • Ruotare il fermo in posizione di chiusura ( q ) e piegarlo verso il basso come mostrato ( w ).

    • Per evitare che il connettore di alimentazione si stacchi durante il funzionamento, assicurarsi che sia bloccato saldamente.

    • Il livello della batteria non viene visualizzato nel pannello di controllo superiore mentre la fotocamera è alimentata dall'adattatore CA e dal connettore di alimentazione.