Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Funzionalità disponibili con la versione firmware “C” 2.30
Nuove opzioni per l'impostazione personalizzata f2 "Controlli personalizzati (ripresa)": "Salva posizione di messa a fuoco" e "Richiama posizione di messa a fuoco"
Salva posizione di messa a fuoco e Richiama posizione di messa a fuoco sono stati aggiunti ai ruoli che possono essere assegnati ai controlli della fotocamera utilizzando l'impostazione personalizzata f2 ( Controlli personalizzati (scatto) ). È possibile salvare la posizione di messa a fuoco corrente assegnando Salva posizione di messa a fuoco al pulsante Fn dell'obiettivo e quindi tenendo premuto il pulsante Fn dell'obiettivo. La posizione salvata può essere ripristinata immediatamente assegnando la posizione di messa a fuoco Richiama al pulsante Fn2 dell'obiettivo e premendo il pulsante Fn2 dell'obiettivo ("richiamo della memoria"). Potresti trovarlo utile se ritorni spesso su soggetti a una distanza di messa a fuoco fissa.
- Il richiamo della memoria è disponibile solo quando sulla fotocamera è montato un obiettivo con attacco Z con messa a fuoco automatica dotato di pulsanti Fn e Fn2 . Se l'obiettivo non è dotato di un pulsante Fn2 , la fotocamera non può salvare la posizione di messa a fuoco anche se l' opzione Salva posizione di messa a fuoco è assegnata al pulsante Fn dell'obiettivo.
- Le posizioni di messa a fuoco possono essere salvate e richiamate sia in modalità foto che filmato.
- Le posizioni di messa a fuoco possono essere salvate in qualsiasi modalità di messa a fuoco.
- La posizione di messa a fuoco memorizzata viene ripristinata quando l'obiettivo viene staccato.
Richiamo della memoria
-
Selezionare Salva posizione di messa a fuoco per l'impostazione personalizzata f2 ( Controlli personalizzati (scatto) ) > Pulsante Fn obiettivo .
-
Selezionare Richiama posizione di messa a fuoco per l'impostazione personalizzata f2 ( Controlli personalizzati (scatto) ) > Pulsante Fn2 obiettivo .
-
Mettere a fuoco il soggetto desiderato nel display di ripresa e tenere premuto il pulsante Fn dell'obiettivo.
Se l'operazione ha esito positivo, verrà visualizzata un'icona nel display di ripresa per indicare che la posizione di messa a fuoco è stata salvata.
-
Premere il pulsante Fn2 dell'obiettivo.
- La posizione di messa a fuoco salvata verrà ripristinata.
- Tenendo premuto il pulsante Fn2 dell'obiettivo si attiva la messa a fuoco manuale e la fotocamera non rimetterà a fuoco se il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa mentre si preme il controllo.
Avvertenze: richiamo della memoria
- Le posizioni di messa a fuoco non possono essere salvate mentre sono visualizzate le informazioni di ripresa.
- I cambiamenti nella temperatura ambiente potrebbero far sì che la messa a fuoco venga richiamata in una posizione diversa da quella in cui è stata salvata.
- Le posizioni di messa a fuoco salvate in precedenza tendono a cambiare se richiamate dopo aver regolato la lunghezza focale dell'obiettivo tramite lo zoom. Se una posizione di messa a fuoco salvata viene richiamata dopo aver regolato la lunghezza focale dell'obiettivo, la fotocamera emetterà quattro brevi segnali acustici, a condizione che sia selezionata un'opzione diversa da No per Opzioni segnale acustico > Segnale acustico attivato/disattivato nel menu impostazioni.
- Se viene selezionata un'opzione diversa da No per Opzioni segnale acustico > Segnale acustico attivato/disattivato nel menu impostazioni, la fotocamera emette due brevi segnali acustici quando una posizione di messa a fuoco viene salvata o richiamata in modalità foto.
- Non viene emesso alcun segnale acustico nella fotografia silenziosa, nella modalità filmato o quando è selezionato No per Opzioni segnale acustico > Segnale acustico attivato/disattivato .