Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Il pulsante S (sensibilità ISO).
Tieni premuto il pulsante S e ruota la ghiera di comando principale per regolare la sensibilità della fotocamera alla luce in base alla quantità di luce disponibile. L'impostazione corrente viene visualizzata nel display di ripresa. Scegli tra le impostazioni da ISO 100 a ISO 51200; per situazioni speciali sono disponibili anche impostazioni di circa 1 e 2 EV sopra 51200. La modalità h e tutte le modalità q tranne la 4 offrono un'ulteriore opzione ISO-A (auto).
Maggiore è la sensibilità ISO, minore è la luce necessaria per effettuare un'esposizione, consentendo velocità dell'otturatore più elevate o aperture più piccole, ma maggiore è la probabilità che l'immagine sia influenzata dal rumore (pixel luminosi distribuiti in modo casuale, nebbia o linee). Il rumore è particolarmente probabile con le impostazioni Hi 1 e Hi 2 .
Hi 1 e Hi 2 corrispondono rispettivamente alle sensibilità ISO 1 e 2 EV sopra il valore numerico più alto. Hi 1 equivale a ISO 102400, Hi 2 a ISO 204800.
Controllo automatico della sensibilità ISO
Nelle modalità P , S , A e M , il controllo automatico della sensibilità ISO può essere attivato o disattivato tenendo premuto il pulsante S e ruotando la ghiera secondaria. Quando è attivato il controllo automatico della sensibilità ISO, la sensibilità ISO verrà regolata automaticamente se non è possibile ottenere un'esposizione ottimale al valore selezionato con il pulsante S e la ghiera di comando principale. Per evitare che la sensibilità ISO diventi troppo elevata, è possibile scegliere un limite superiore compreso tra ISO 200 e Hi 2 utilizzando le impostazioni della sensibilità ISO > voce Sensibilità massima nel menu di ripresa foto.
Quando il controllo automatico della sensibilità ISO è abilitato, il display di ripresa mostrerà ISO AUTO . Quando la sensibilità viene modificata rispetto al valore selezionato dall'utente, il valore modificato viene visualizzato sul display.
Controllo automatico della sensibilità ISO
Se la sensibilità ISO selezionata dall'utente è superiore a quella scelta per Sensibilità massima quando è abilitato il controllo automatico della sensibilità ISO, verrà utilizzato invece il valore selezionato dall'utente. Quando si utilizza un flash, la velocità dell'otturatore sarà limitata ai valori compresi tra la velocità selezionata per l'impostazione personalizzata e1 ( Tempo di sincronizzazione del flash ) e la velocità selezionata per l'impostazione personalizzata e2 ( Velocità dell'otturatore del flash ).