Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Il pulsante E (compensazione dell'esposizione).
Nelle modalità diverse da b , la compensazione dell'esposizione può essere utilizzata per modificare l'esposizione rispetto al valore suggerito dalla fotocamera, rendendo le immagini più luminose o più scure. Scegliere tra valori compresi tra –5 EV (sottoesposizione) e +5 EV (sovraesposizione) per le fotografie o tra −3 e +3 EV per i filmati. Per impostazione predefinita, le modifiche alla compensazione dell'esposizione vengono effettuate con incrementi di 1/3 EV . Questo può essere modificato a 1/2 EV utilizzando l'impostazione personalizzata b1 ( incrementi EV per il controllo dell'esposizione ) . In generale, i valori positivi rendono il soggetto più luminoso mentre i valori negativi lo rendono più scuro.
Per scegliere un valore per la compensazione dell'esposizione, premere il pulsante E e ruotare una ghiera di comando finché non viene visualizzato il valore desiderato.
Con valori diversi da ±0,0, la fotocamera visualizza un'icona E (modalità filmato) o un'icona E e l'indicatore di esposizione (modalità foto) dopo aver rilasciato il pulsante E Il valore attuale per la compensazione dell'esposizione può essere confermato premendo il pulsante E
L'esposizione normale può essere ripristinata impostando la compensazione dell'esposizione su ±0. Tranne che nelle modalità h e q , la compensazione dell'esposizione non viene ripristinata quando la fotocamera viene spenta (nelle modalità h e q , la compensazione dell'esposizione verrà ripristinata quando viene selezionata un'altra modalità o la fotocamera viene spenta).
Nella modalità M , la compensazione dell'esposizione influisce solo sull'indicatore di esposizione; la velocità dell'otturatore e l'apertura non cambiano. L'indicatore di esposizione e il valore attuale per la compensazione dell'esposizione possono essere visualizzati premendo il pulsante E
Quando si utilizza il flash incorporato o un'unità flash opzionale, la compensazione dell'esposizione influisce sia sul livello del flash che sull'esposizione, alterando la luminosità sia del soggetto principale che dello sfondo. L'impostazione personalizzata e3 ( Comp. esposizione per flash ) può essere utilizzata per limitare gli effetti della compensazione dell'esposizione solo allo sfondo.