Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Il menu Modalità Film i

Con le impostazioni predefinite, nel menu i della modalità filmato vengono visualizzate le seguenti voci.

  1. Imposta Picture Control ( 0 Imposta Picture Control )
  2. Bilanciamento del bianco ( 0 Bilanciamento del bianco )
  3. Dimensioni dei fotogrammi e frequenza dei fotogrammi/qualità dell'immagine ( 0 Dimensioni dei fotogrammi, frequenza dei fotogrammi e qualità del filmato )
  4. Sensibilità microfono ( 0 Sensibilità microfono )
  5. Riduzione del rumore del vento ( 0 Riduzione del rumore del vento )
  6. Misurazione ( 0 Misurazione )
  1. Connessione Wi-Fi ( 0 Connessione Wi-Fi )
  2. D-Lighting attivo ( 0 D-Lighting attivo )
  3. VR elettronico ( 0 VR elettronico )
  4. VR ottico ( 0 VR ottico )
  5. Modo area AF ( 0 Modo area AF )
  6. Modalità di messa a fuoco ( 0 Modalità di messa a fuoco )

“Come Impostazioni foto”

Se è selezionato Uguale alle impostazioni foto per Imposta Picture Control , Bilanciamento bianco , D-Lighting attivo o VR ottico nel menu di ripresa filmato, verrà visualizzata un'icona h nell'angolo in alto a sinistra del menu i , a indicare che le opzioni selezionate per queste impostazioni in modalità foto si applicano anche in modalità filmato e viceversa.

Imposta Picture Control

Scegli un Picture Control per la registrazione di filmati. Per ulteriori informazioni, vedere “Imposta Picture Control ” ( 0 Imposta Picture Control ).

Bilanciamento del bianco

Regola il bilanciamento del bianco per la registrazione di filmati. Per ulteriori informazioni, vedere “Bilanciamento del bianco” ( 0 Bilanciamento del bianco , Bilanciamento del bianco ).

Dimensioni fotogramma, frequenza fotogrammi e qualità del filmato

Seleziona la dimensione del fotogramma del filmato (in pixel) e la frequenza dei fotogrammi. Puoi anche scegliere tra due opzioni di qualità del filmato : Alta qualità (indicata dalle icone di dimensione/frequenza fotogrammi con " m ") e Normale . Insieme, queste opzioni determinano la velocità in bit massima, come mostrato nella tabella seguente.

Dimensioni/frequenza fotogrammi 1 Massimo. velocità in bit (Mbps) Massimo. tempo di registrazione
Alta qualità Normale
r 3840×2160 (4K UHD) ; 30p 144 —2 29 minuti 59 e 4
s 3840×2160 (4K UHD) ; 25p
t 3840×2160 (4K UHD) ; 24p
w 1920×1080; 120p 3
x 1920×1080; 100 p 3
y / y 1920×1080; 60p 56 28
z / z 1920×1080; 50 p
1 1 1920×1080; 30p 28 14
2 2 1920×1080; 25p
3 3 1920×1080; 24p
A 1920×1080; 30p ×4 (al rallentatore) 3 36 —2 3 minuti
B 1920×1080; 25p ×4 (al rallentatore) 3
C 1920×1080; 24p ×5 (al rallentatore) 3 29

I frame rate effettivi per i valori elencati come 120p, 60p, 30p e 24p sono rispettivamente 119,88 fps, 59,94 fps, 29,97 fps e 23,976 fps.

Qualità del film fissata su Alta qualità .

Non è possibile utilizzare:

  • Rilevamento volto (area AF auto selezionata per il modo area AF)
  • Riduzione dello sfarfallio
  • VR elettronico

Ciascun filmato può essere registrato su un massimo di 8 file fino a 4 GB ciascuno. Il numero di file e la lunghezza di ciascun file variano in base alle opzioni selezionate per Dimensioni/frequenza fotogrammi e Qualità filmato . I filmati registrati su schede di memoria formattate nella fotocamera verranno tuttavia registrati come un singolo file indipendentemente dalle dimensioni se la scheda ha una capacità superiore a 32 GB.

L'opzione attualmente selezionata è mostrata da un'icona sul display.

Film al rallentatore

Per registrare filmati silenziosi al rallentatore, selezionare un'opzione “al rallentatore” per Dimensioni/frequenza fotogrammi . I filmati al rallentatore vengono registrati a 4 o 5 volte la velocità nominale e vengono riprodotti alla velocità nominale. Filmati girati a 1920 × 1080; 30p × 4 (al rallentatore) , ad esempio, vengono registrati con una frequenza fotogrammi di circa 120 fps e riprodotti a circa 30 fps, il che significa che una registrazione di 10 secondi produce circa 40 secondi di filmato.

Circa 10 secondi
Registrazione
Riproduzione
Circa 40 secondi

Le velocità di registrazione e riproduzione sono mostrate di seguito.

Dimensioni/frequenza fotogrammi Velocità di registrazione Normale
A 1920×1080; 30p ×4 (al rallentatore) 120p (119,88 fps) 30p (29,97 fps)
B 1920×1080; 25p ×4 (al rallentatore) 100p (100 fps) 25p (25 fps)
C 1920×1080; 24p × 5 (al rallentatore) 120p (119,88 fps) 24p (23,976 fps)

Sensibilità del microfono

Attiva o disattiva i microfoni integrati o esterni oppure regola la sensibilità del microfono. Scegliere b A per regolare automaticamente la sensibilità o Microfono spento per disattivare la registrazione dell'audio oppure regolare manualmente la sensibilità del microfono scegliendo un valore compreso tra b 1 e b 20 (maggiore è il valore, maggiore è la sensibilità).

Con impostazioni diverse da b A , l'opzione attualmente selezionata viene visualizzata da un'icona sul display.

Se il livello del suono viene visualizzato in rosso, il volume è troppo alto. Ridurre la sensibilità del microfono.

L'icona 2

I filmati registrati con il microfono disattivato selezionato per Sensibilità microfono sono indicati da un'icona 2 .

Riduzione del rumore del vento

Scegli se abilitare la riduzione del rumore del vento durante la registrazione di filmati.

Opzione Descrizione
SU Abilita il filtro low-cut del microfono integrato, riducendo il rumore prodotto dal vento che soffia sul microfono. Tieni presente che anche altri suoni potrebbero essere influenzati.
Spento Disabilita la riduzione del rumore del vento.

Un'icona appare nel display di ripresa quando è selezionato per la riduzione del rumore del vento.

Selezionare On per Riduzione rumore del vento non ha alcun effetto sui microfoni stereo opzionali. La riduzione del rumore del vento per le unità che supportano questa funzione può essere abilitata o disabilitata utilizzando i controlli del microfono.

Misurazione

Scegli il modo in cui la fotocamera imposta l'esposizione in modalità filmato. Per ulteriori informazioni, vedere "Misurazione" ( 0 Misurazione ), ma tenere presente che la misurazione spot non è disponibile.

Connessione Wi-Fi

Abilita o disabilita Wi-Fi . Per ulteriori informazioni, vedere “ Connessione Wi-Fi ” ( 0 Connessione Wi-Fi ).

D-Lighting attivo

Scegli un'opzione D-Lighting attivo per la modalità filmato. Per ulteriori informazioni, vedere "D-Lighting attivo" ( 0 D-Lighting attivo ). Tieni presente che se Uguali alle impostazioni foto è selezionato per D-Lighting attivo nel menu di ripresa filmato e Auto è selezionato nel menu di ripresa foto, i filmati verranno ripresi con un'impostazione equivalente a Normale .

VR elettronico

Selezionare On per abilitare la riduzione elettronica delle vibrazioni in modalità filmato. La riduzione elettronica delle vibrazioni non è disponibile in modalità q o con fotogrammi di 1920 × 1080; 120p , 1920×1080; 100p o 1920 × 1080 (al rallentatore). Si noti che quando la riduzione elettronica delle vibrazioni è attiva, l'angolo di campo verrà ridotto, aumentando leggermente la lunghezza focale apparente.

Sul display viene visualizzata un'icona mentre è selezionato On .

VR ottico

Scegli un'opzione di riduzione delle vibrazioni ottiche per la modalità filmato. Per ulteriori informazioni, vedere “VR ottico” ( 0 VR ottico ).

Modalità area AF

Scegli il modo in cui la fotocamera seleziona il punto AF quando la messa a fuoco automatica è abilitata in modalità filmato. Per ulteriori informazioni, vedere "Modalità area AF" ( 0 Modalità area AF ).

Opzione
d AF a punto singolo
f AF ad area estesa (S)
g AF ad area estesa (L)
h Area AF automatica

Modalità di messa a fuoco

Scegli la modalità di messa a fuoco della fotocamera in modalità filmato. Per ulteriori informazioni, vedere “Scelta di una modalità di messa a fuoco” ( 0 Scelta di una modalità di messa a fuoco ).

Opzione
AF-S AF singolo
AF-C AF continuo
AF-F AF a tempo pieno
MF Messa a fuoco manuale