Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Riduzione dello sfarfallio
Pulsante G U 1 (menu di ripresa filmato)
Riduce lo sfarfallio e le bande quando si riprendono filmati con illuminazione fluorescente o a vapori di mercurio. Scegliere Auto per consentire alla telecamera di scegliere automaticamente la frequenza corretta o di abbinare manualmente la frequenza a quella dell'alimentazione CA locale.
“Riduzione dello sfarfallio” nel menu di ripresa del filmato
Se Auto non riesce a produrre i risultati desiderati e non sei sicuro della frequenza dell'alimentazione locale, prova entrambe le opzioni a 50 e 60 Hz e scegli quella che produce i risultati migliori. La riduzione dello sfarfallio potrebbe non produrre i risultati desiderati se il soggetto è molto luminoso, nel qual caso dovresti provare a scegliere un'apertura più piccola (numero f più alto). Per evitare lo sfarfallio, selezionare la modalità M e scegliere una velocità dell'otturatore adattata alla frequenza dell'alimentazione locale: 1/125 s, 1/60 s o 1/30 s per 60 Hz; 1/100 s, 1/50 s o 1/25 s per 50 Hz .