Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Opzioni di regolazione fine AF
Pulsante G U B menu di configurazione
Regolare con precisione la messa a fuoco per l'obiettivo corrente.
- Utilizzare solo se necessario.
- Ti consigliamo di eseguire la messa a punto fine a una distanza di messa a fuoco che usi di frequente. Se esegui la messa a fuoco a una breve distanza di messa a fuoco, ad esempio, potresti trovarla meno efficace a distanze maggiori.
Opzione | Descrizione |
---|---|
[ Regolazione fine AF ] | Selezionare [ ON ] per attivare la regolazione fine. |
[ Esegui reg. fine e salva obiettivo ] | Regola la messa a fuoco per l'obiettivo corrente. Premi 1 o 3 per evidenziare le voci e premi 4 o 2 per scegliere tra valori compresi tra +20 e −20.
|
[ Predefinito ] | Selezionare i valori di messa a punto fine per gli obiettivi per i quali non sono stati salvati valori in precedenza utilizzando [ Esegui reg. fine e salva obiettivo ]. Premere 4 o 2 per scegliere tra valori compresi tra +20 e −20. |
[ Elenca valori salvati ] | Elenca i valori salvati utilizzando [ Esegui reg. fine e salva obiettivo ]. Evidenziando un obiettivo nell'elenco e premendo 2 viene visualizzata la finestra di dialogo [ Scegli un numero obiettivo ].
|
[ Scegli valore per obiett. corrente ] | Scegli tra più valori di regolazione fine salvati per obiettivi dello stesso tipo. |
Eliminazione dei valori salvati
Per eliminare i valori salvati utilizzando [ Esegui reg. fine e salva obiettivo ], evidenziare l'obiettivo desiderato nell'elenco [ Elenca valori salvati ] e premere O
Creazione e salvataggio dei valori di fine-tuning
-
Fissare l'obiettivo alla fotocamera.
-
Selezionare [ Opzioni di regolazione fine AF ] nel menu di configurazione, quindi evidenziare [ Esegui reg. fine e salva obiettivo ] e premere 2 .
Verrà visualizzata una finestra di dialogo per la regolazione fine della messa a fuoco automatica.
-
Premere 4 o 2 per regolare con precisione la messa a fuoco automatica.
- Scegli tra valori compresi tra +20 e −20.
- Il valore corrente è indicato da g , quello selezionato in precedenza da o .
- Se è montato un obiettivo zoom, puoi scegliere valori di regolazione fine separati per l'angolo massimo (WIDE) e lo zoom massimo (TELE). Usa 1 e 3 per scegliere tra i due.
- Quanto più alto è il valore di regolazione fine, tanto più il punto focale è lontano dall'obiettivo; tanto più piccolo è il valore, tanto più il punto focale è vicino.
-
Premere J per salvare il nuovo valore.
Scelta di un valore di messa a punto predefinito
-
Selezionare [ Opzioni di regolazione fine AF ] nel menu di configurazione, quindi evidenziare [ Predefinito ] e premere 2 .
-
Premere 4 o 2 per regolare con precisione la messa a fuoco automatica.
- Scegli tra valori compresi tra +20 e −20.
- Il valore corrente è indicato da g , quello selezionato in precedenza da o .
- Quanto più alto è il valore di regolazione fine, tanto più il punto focale è lontano dall'obiettivo; tanto più piccolo è il valore, tanto più il punto focale è vicino.
-
Premere J per salvare il nuovo valore.