Caricare la batteria EN ‑ EL15c in dotazione prima dell'uso.

La batteria e il caricabatterie

Leggere e seguire le avvertenze e le precauzioni in "Per la propria sicurezza" ( Per la propria sicurezza ) e "Cura della fotocamera e della batteria: precauzioni" ( Manutenzione della fotocamera e della batteria: precauzioni ).

Il caricabatteria

A seconda del paese o della regione, il caricabatterie viene fornito con un adattatore a muro CA o un cavo di alimentazione.

  • Adattatore CA a muro : dopo aver inserito l'adattatore CA nella presa CA del caricatore ( q ), far scorrere il fermo dell'adattatore CA come mostrato ( w ) e ruotare l'adattatore di 90 ° per fissarlo in posizione ( e ).

  • Cavo di alimentazione : dopo aver collegato il cavo di alimentazione con la spina nell'orientamento mostrato, inserire la batteria e collegare il cavo.

  • Una batteria scarica si caricherà completamente in circa 2 ore e 35 minuti.

    Batteria in carica (lampeggia)

    Ricarica completata (costante)

Se la spia CHARGE lampeggia rapidamente

Se la spia CHARGE lampeggia rapidamente (8 volte al secondo):

  • Si è verificato un errore di carica della batteria : scollegare il caricabatterie e rimuovere e reinserire la batteria.

  • La temperatura ambiente è troppo alta o troppo fredda : utilizzare il caricabatteria a temperature comprese nell'intervallo di temperatura designato (0–40 ° C / + 32–104 ° F).

Se il problema persiste, scollegare il caricabatterie e terminare la ricarica. Portare la batteria e il caricabatterie a un centro di assistenza autorizzato Nikon.

Adattatori CA di ricarica

Quando una batteria è inserita nella fotocamera, l'adattatore CA / caricabatteria EH-7P opzionale può essere utilizzato per caricare la batteria o alimentare la fotocamera.

  • Le batterie EN-EL15a o EN-EL15 non possono essere caricate utilizzando un adattatore CA per la ricarica. Utilizzare invece un caricabatteria MH-25a.

  • Se è selezionato [Attiva ] per [ Erogazione alimentazione USB ] nel menu di configurazione, è possibile utilizzare l'adattatore CA / caricabatteria per alimentare la fotocamera. Le batterie non si caricano mentre la videocamera è alimentata da una fonte esterna. Per ulteriori informazioni, vedere "Alimentazione elettrica contro" ricarica "" ( "Alimentazione elettrica" e "ricarica" ).

  1. Inserire la EN ‑ EL15c nella fotocamera ( Inserimento della batteria ).
  2. Dopo aver verificato che la fotocamera sia spenta, collegare l'adattatore CA / caricabatteria ( q ) e collegare l'adattatore.

    Tenere la spina dritta durante l'inserimento e la rimozione.

    Ricarica

    • La batteria si carica mentre la fotocamera è spenta.

    • La spia di carica della fotocamera ( w ) si accende in ambra durante la ricarica. La lampada si spegne quando la carica è completa.

    • Una batteria scarica si caricherà completamente in circa 2 ore e 45 minuti.

    Erogazione di potenza

    La fotocamera verrà alimentata dall'adattatore mentre è accesa.

  3. Scollegare l'adattatore CA di ricarica quando la carica è completa o quando non è più necessario per alimentare la fotocamera.

L'adattatore CA / caricabatteria

Se la batteria non può essere caricata utilizzando l'adattatore CA / caricabatteria, ad esempio perché la batteria non è compatibile o la temperatura della fotocamera è elevata, la spia di carica lampeggia rapidamente per circa 30 secondi, quindi si spegne. Se la spia di carica è spenta e non si è osservato il caricamento della batteria, accendere la fotocamera e controllare il livello della batteria.

Alimentazione USB del computer e ricarica della batteria
  • I computer forniranno corrente per alimentare la fotocamera o caricare la batteria solo se collegati tramite un cavo USB UC-E25 (disponibile separatamente). Il cavo USB in dotazione non può essere utilizzato per questo scopo.

  • A seconda del modello e delle specifiche del prodotto, alcuni computer non forniranno corrente per alimentare la fotocamera o caricare la batteria.