Sono disponibili numerosi accessori per la tua fotocamera Nikon.

Accessori compatibili
  • La disponibilità può variare in base al paese o alla regione.

  • Vedere il nostro sito Web o le brochure per le informazioni più recenti.

Fonti di alimentazione
  • Batteria ricaricabile Li-ion EN ‑ EL15c: le batterie EN ‑ EL15c possono essere utilizzate con le fotocamere digitali Nikon Z 7II / Z 6II.

    • È possibile utilizzare anche batterie EN ‑ EL15b / EN ‑ EL15a / EN ‑ EL15. Si noti, tuttavia, che è possibile scattare meno foto con una singola carica rispetto a EN ‑ EL15c (durata della batteria ).

  • Caricabatteria MH ‑ 25a : l'MH ‑ 25a può essere utilizzato per ricaricare batterie EN ‑ EL15c.

  • Pacco batteria MB-N11 / Pacco batteria MB-N10 : pacchi batteria per fotocamere mirrorless Nikon. Collegati alla fotocamera, entrambi consentono di utilizzare fino a due batterie ricaricabili agli ioni di litio EN ‑ EL15c come fonte di alimentazione.

    • L'MB-N11 è dotato di un pulsante di scatto, ghiere di comando principale e secondaria, un multi-selettore e pulsanti Fn e AF-ON da utilizzare quando la fotocamera viene ruotata per scattare foto con orientamento verticale ("verticale").

    • Le batterie EN-EL15b / EN-EL15a / EN-EL15 possono essere utilizzate al posto di EN ‑ EL15c. Il numero di immagini che è possibile scattare con una singola carica (ad esempio, la durata della batteria) diminuirà comunque rispetto alla EN-EL15c ( Durata della batteria ).

    • Un adattatore CA per la ricarica EH-7P collegato al connettore di ricarica del pacco batteria può essere utilizzato per caricare le batterie inserite nel pacco. Quando è collegato a un MB-N11, può anche fornire alimentazione alla telecamera.

    • Le informazioni sul collegamento e la rimozione del pacco batteria e le istruzioni sul suo uso e cura sono disponibili tramite il manuale fornito con l'MB-N10 o, nel caso dell'MB-N11, in "Pacchi batterie MB-N11 opzionali" (Opzionale Pacchi batteria di alimentazione MB-N11 ).

  • Adattatore CA / caricabatteria EH ‑ 7P : l'EH ‑ 7P può essere utilizzato per caricare le batterie inserite nella fotocamera.

    • La batteria non si carica mentre la fotocamera è accesa.

    • Non può essere utilizzato per caricare batterie EN ‑ EL15a / EN ‑ EL15.

    • L'adattatore CA di ricarica può essere utilizzato per alimentare la fotocamera; a tal fine, selezionare [ Abilita ] per [ Alimentazione USB ] nel menu di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere "USB Power Delivery" ( USB Power Delivery ).

  • Connettore di alimentazione EP ‑ 5B, adattatore CA EH ‑ 5d / EH ‑ 5c / EH ‑ 5b : utilizzare adattatori CA per alimentare la fotocamera per periodi prolungati.

Filtri
  • I filtri Neutral Color (NC) possono essere utilizzati per proteggere l'obiettivo.

  • I filtri possono causare immagini fantasma quando il soggetto è inquadrato contro una luce intensa o quando una fonte di luce intensa è nell'inquadratura. I filtri possono essere rimossi se si verifica il ghosting.

  • La misurazione Matrix potrebbe non produrre i risultati desiderati con filtri con fattori di esposizione (fattori di filtro) superiori a 1 × (Y44, Y48, Y52, O56, R60, X0, X1, C ‑ PL, ND2S, ND4, ND4S, ND8, ND8S, ND400 , A2, A12, B2, B8, B12); suggeriamo invece di selezionare [Misurazione ponderata centrale]. Vedere il manuale del filtro per i dettagli.

  • I filtri destinati alla fotografia con effetti speciali possono interferire con l'autofocus o l'indicatore di messa a fuoco ( I ).

Cavi remoti

Cavo del telecomando MC ‑ DC2 (lunghezza 1 m / 3 piedi 4 pollici): quando è collegato al terminale degli accessori della fotocamera, è possibile utilizzare l'MC ‑ DC2 per rilasciare l'otturatore a distanza.

Cavi USB
  • Cavo USB UC ‑ E24 : un cavo USB con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento al dispositivo USB.

  • Cavo USB UC ‑ E25 : un cavo USB con due connettori di tipo C.

Cavi HDMI

Cavo HDMI HC ‑ E1 : un cavo HDMI con un connettore di tipo C per il collegamento alla fotocamera e un connettore di tipo A per il collegamento a dispositivi HDMI.

Adattatori hot shoe

Adattatore terminale di sincronizzazione AS ‑ 15 : montare l'AS ‑ 15 sulla slitta della fotocamera per collegare luci stroboscopiche da studio o altre apparecchiature flash tramite un terminale di sincronizzazione.

Copriscarpe accessori

BS ‑ 1 Copertura slitta accessori : una copertura che protegge la slitta accessori quando non è collegata alcuna unità flash.

Tappi per il corpo

Tappo corpo BF ‑ N1 : il tappo corpo impedisce alla polvere di entrare nella fotocamera quando non è inserito l'obiettivo.

Accessori per oculari mirino

Oculare in gomma DK ‑ 29 : un oculare in gomma che può essere montato sul mirino della fotocamera. Il DK ‑ 29 rende l'immagine nel mirino più facile da vedere, prevenendo l'affaticamento degli occhi.

Rimuovere

Sostituire

Unità flash
  • Lampeggiatori SB-5000, SB-910, SB-900, SB-800, SB-700, SB-600, SB-500, SB-400, SB-300 e SB-R200 : queste unità possono essere montate sulla fotocamera per la fotografia con il flash. Alcuni supportano anche il controllo remoto wireless per la fotografia con flash off-camera con più unità flash.

  • SU-800 Wireless Speedlight Commander : un telecomando wireless da utilizzare con le unità flash SB-5000, SB-910, SB-900, SB-800, SB-700, SB-600, SB-500 e SB-R200. Le unità flash possono essere suddivise in un massimo di tre gruppi per il controllo remoto del flash. Lo stesso SU-800 non è dotato di flash.

Adattatori di montaggio

Adattatore baionetta FTZ : un adattatore che consente di utilizzare obiettivi con baionetta NIKKOR F con fotocamere digitali che supportano obiettivi con baionetta Z intercambiabili.

  • Per informazioni sul collegamento, la rimozione, la manutenzione e l'utilizzo di adattatori baionetta FTZ, fare riferimento al manuale dell'adattatore baionetta.

  • Aggiornare all'ultima versione del firmware dell'adattatore di montaggio se richiesto dopo aver collegato l'adattatore. Le informazioni sull'esecuzione degli aggiornamenti del firmware sono disponibili tramite il sito Web Nikon del proprio paese o regione.

Microfoni
  • Microfono stereo ME ‑ 1 : collegare ME ‑ 1 al jack del microfono della fotocamera per registrare il suono stereo. L'uso di un microfono esterno riduce anche la possibilità di captare il rumore delle apparecchiature, come i suoni prodotti durante la registrazione di filmati quando si ottiene la messa a fuoco utilizzando l'autofocus.

  • Microfono wireless ME ‑ W1 : un microfono Bluetooth wireless. Utilizzare ME ‑ W1 per la registrazione off-camera.

Trasmettitori wireless

Trasmettitore wireless WT-7 : utilizzare il WT-7 per caricare immagini su una rete wireless o controllare la fotocamera da un computer su cui è in esecuzione Camera Control Pro 2 (disponibile separatamente). Puoi anche scattare e sfogliare le foto in remoto da un computer o da un dispositivo smart.

  • Richiede una rete wireless e alcune conoscenze di base sulla rete. Assicurati di aggiornare il software del trasmettitore wireless alla versione più recente.

Telecomandi wireless
  • Telecomandi wireless WR-R10 e WR-T10

    • Quando un telecomando wireless WR-R10 è collegato al terminale degli accessori, la fotocamera può essere controllata in modalità wireless utilizzando un telecomando wireless WR ‑ T10.

    • I telecomandi wireless WR-R10 possono essere utilizzati anche per controllare unità flash radiocomandate.

    • Per il rilascio sincronizzato che coinvolge più di una fotocamera, predisporre più fotocamere con unità WR-R10 accoppiate collegate.

    • Quando si collega il WR-R10, assicurarsi che il coperchio del terminale degli accessori e dei connettori USB e HDMI sia completamente aperto.

  • Telecomando wireless WR ‑ 1: le unità WR ‑ 1 vengono utilizzate con telecomandi wireless WR-R10 o WR ‑ T10 o con altri telecomandi WR ‑ 1, con le unità WR ‑ 1 che funzionano come trasmettitori o ricevitori. Quando un WR-R10 o un WR ‑ 1 configurato come ricevitore è collegato al terminale degli accessori della fotocamera, è possibile utilizzare un secondo WR ‑ 1 configurato come trasmettitore per scattare foto e regolare le impostazioni della fotocamera in remoto.

    • Quando si utilizza un telecomando wireless con WR-R10, assicurarsi che il firmware per WR-R10 e WR ‑ 1 sia stato aggiornato alle versioni più recenti (firmware WR-R10 versione 3.0 o successiva e firmware WR ‑ 1 versione 1.0.1 o più tardi). Per informazioni sugli aggiornamenti del firmware, vedere il sito Web Nikon della propria area. Consultare un rappresentante dell'assistenza autorizzato Nikon quando si aggiorna il firmware per il WR-R10 da versioni precedenti alla versione 2.0 alla versione 3.0 o successive.

La clip per cavo HDMI / USB

Per evitare disconnessioni accidentali, collegare la clip in dotazione ai cavi USB o ai cavi HDMI opzionali come mostrato (si noti che la clip potrebbe non adattarsi a tutti i cavi HDMI di terze parti).

  • Le illustrazioni mostrano il cavo USB. Passa i cavi HDMI attraverso l'altro canale.

  • Tenere il monitor in posizione di immagazzinamento quando si usa il fermacavo.

  • Inserire la proiezione sulla clip del cavo HDMI / USB nella rientranza corrispondente sulla fotocamera prima di collegare il cavo.

cavo USB

Cavo HDMI e cavo USB utilizzati contemporaneamente

Collegamento e rimozione del copri slitta accessori

Il coperchio scivola nella scarpa come mostrato. Per rimuovere il coperchio, tenere saldamente la fotocamera, premere il coperchio verso il basso con un pollice e farlo scorrere nella direzione mostrata.

Pacchi batteria di alimentazione MB-N11 opzionali

Parti dell'MB-N11: nomi e funzioni

Il nome e la funzione di ciascuna parte dell'MB-N11 sono elencati di seguito.

1

Tappo di contatto

Protegge i contatti di alimentazione / segnale dell'MB-N11.

2

Contatti di segnale

-

3

Contatti di potenza

-

4

Multi-selettore per la ripresa verticale

Esegue il ruolo selezionato utilizzando l'impostazione personalizzata f9 [ Assegna pulsanti MB-N11 ].

5

Pulsante AF-ON per lo scatto verticale

Esegue il ruolo selezionato utilizzando l'impostazione personalizzata f9 o g7 [ Assegna pulsanti MB-N11 ].

6

Ghiera di comando principale per lo scatto verticale

Svolge lo stesso ruolo del controllo di corrispondenza sulla fotocamera.

7

Fermo della camera di supporto

Vedere "Inserimento delle batterie nell'MB-N11" ( Inserimento delle batterie nell'MB-N11) e "Se il coperchio della camera del supporto si stacca" ( Se il coperchio della camera del supporto si stacca ).

8

Coperchio della camera di supporto

9

Coperchio del connettore di ricarica

Utilizzato quando si collega un adattatore CA / caricabatteria EH-7P opzionale.

10

Connettore di ricarica

11

Lampada a LED (× 2)

Si accende durante la carica delle batterie.

12

Vite di montaggio

Utilizzato quando si collega l'MB-N11 alla fotocamera.

13

Ruota di fissaggio

14

Camera porta batteria

Dove è inserito il portabatteria.

15

Chiusura porta batteria

Blocca il supporto della batteria in posizione dopo l'inserimento.

16

Coperchio del connettore di alimentazione

Da utilizzare con connettori di alimentazione EP ‑ 5B opzionali.

17

Attacco per treppiede

-

18

Supporto per coperchio vano batteria

Tiene il coperchio del vano batteria della fotocamera mentre viene rimosso dalla fotocamera.

19

Ghiera secondaria per riprese verticali

Svolge lo stesso ruolo del controllo di corrispondenza sulla fotocamera.

20

Blocco dei controlli

Blocca i controlli sull'MB-N11 per evitare operazioni accidentali.

  • Il blocco comandi non è un interruttore di alimentazione. Utilizzare l'interruttore di alimentazione sulla fotocamera per accendere o spegnere la fotocamera.

21

Pulsante di scatto per riprese verticali

Svolge lo stesso ruolo del controllo di corrispondenza sulla fotocamera.

22

Pulsante Fn per lo scatto verticale

Esegue il ruolo selezionato utilizzando l'impostazione personalizzata f9 o g7 [ Assegna pulsanti MB-N11 ].

23

Camera batteria A

Contiene una batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL15c.

24

Terminali di alimentazione della batteria (× 2)

Vedere "Inserimento delle batterie nell'MB-N11" ( Inserimento delle batterie nell'MB-N11 ).

25

Camera batteria B

Contiene una batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL15c.

26

Morsetti di alimentazione del portabatteria

Vedere "Inserimento delle batterie nell'MB-N11" ( Inserimento delle batterie nell'MB-N11 )

27

Chiusura della batteria

Blocca la batteria nella camera A in posizione dopo l'inserimento.

28

Portabatteria

Vedere "Inserimento delle batterie nell'MB-N11" ( Inserimento delle batterie nell'MB-N11 ).

Collegamento dell'MB-N11

Prima di collegare l'MB-N11, spegnere la fotocamera. Per evitare operazioni involontarie mentre l'attacco è in corso, lasciare il blocco di controllo sull'MB-N11 nella posizione L (bloccato) fino al completamento del processo.

  1. Rimuovere il cappuccio dei contatti dal pacco batteria.

    Conservare il cappuccio di contatto in un luogo sicuro.

  2. Rimuovere il coperchio del vano batteria dalla parte inferiore della fotocamera e posizionarlo nel supporto del coperchio del vano batteria sull'MB-N11.

    Se una batteria è inserita nella fotocamera, rimuoverla.

  3. Collega l'MB-N11 alla fotocamera.

    Ruotare la rotella dell'accessorio nella direzione mostrata dalla F LOCK per fissare la batteria in posizione.

Rimozione dell'MB-N11

Per rimuovere l'MB-N11, spegnere la fotocamera, quindi allentare la rotella di fissaggio ruotandola nella direzione opposta a quella mostrata dalla freccia. Dopo aver rimosso l'MB-N11, rimuovere il coperchio del vano batteria dal supporto del coperchio del vano batteria e rimontarlo sulla fotocamera.

  • Assicurarsi di sostituire il cappuccio dei contatti sull'MB-N11 quando la batteria non è in uso.

Inserimento delle batterie nell'MB-N11

L'MB-N11 può essere utilizzato con un massimo di due batterie ricaricabili Li-ion ENEL15c. Prima di inserire le batterie, spegnere la fotocamera. Per evitare operazioni involontarie durante la sostituzione delle batterie, sarà inoltre necessario lasciare il blocco dei comandi sull'MB-N11 in posizione L (bloccato) fino al completamento della sostituzione.

  1. Tenendo premuto il fermo della camera del supporto, far scorrere il coperchio della camera del supporto nella direzione mostrata, quindi aprire il coperchio.

  2. Premere il fermo del portabatteria nella direzione mostrata e rimuovere il portabatteria.

  3. Inserire le batterie nel portabatterie.

    Inserire le batterie come mostrato. Il fermo della batteria scatterà in posizione quando la batteria nella camera A è completamente inserita.

  4. Inserire prima i terminali del portabatteria.

    Usando la parte inferiore del portabatteria per premere il fermo del portabatteria, far scorrere il portabatteria prima nei terminali della camera. Il fermo tornerà in posizione quando il supporto sarà completamente inserito.

  5. Chiudere il coperchio della camera del supporto e bloccarlo premendolo e facendolo scorrere nella direzione mostrata.

Rimozione delle batterie

Rimuovere il supporto e quindi rimuovere le batterie come mostrato.

Sostituzione della batteria nella camera A
  • La batteria nella camera A può essere sostituita senza rimuovere il portabatteria. Far scorrere la batteria nella camera, fermandosi quando il fermo scatta in posizione.

  • La batteria può essere rimossa premendo il fermo come mostrato e facendo scorrere la batteria dal supporto.

Sostituzione delle batterie durante la ripresa

Quando sono inserite due batterie, è possibile sostituire la batteria nella camera A senza spegnere la fotocamera. Può essere utile quando si utilizza la fotocamera continuamente per lunghi periodi. Fare attenzione a non premere il fermo del portabatteria o rimuovere il portabatteria durante la sostituzione delle batterie.

Ordine delle batterie
  • Se si utilizza una sola batteria, è possibile inserirla in una delle due camere.

  • Quando vengono inserite due batterie, verrà utilizzata per prima la batteria nella camera A. La fotocamera passerà alla batteria nella camera B quando la batteria nella camera A è esaurita.

Carica delle batterie utilizzando un adattatore CA / caricabatteria

È possibile utilizzare adattatori CA per la ricarica EH-7P opzionali per caricare le batterie inserite nell'MB-N11.

  1. Collegare un adattatore CA / caricabatteria EH ‑ 7P al connettore di ricarica sull'MB ‑ N11.

    • Spegni la fotocamera. Le batterie non si caricano mentre la fotocamera è accesa.

    • Le batterie possono essere caricate nell'MB-N11 anche quando lo zaino viene rimosso dalla fotocamera. Assicurarsi di applicare il cappuccio di contatto all'MB-N11 prima di procedere.

  2. Collegare l'adattatore CA / caricabatteria a una presa di corrente domestica.

    • Le batterie si caricano mentre la fotocamera è spenta.

    • La spia LED della batteria attualmente in carica si accenderà mentre la carica è in corso. La spia LED si spegne quando la carica è completa.

    • Il tempo necessario per caricare due batterie completamente scariche è di circa 5 ore e 30 minuti.

    • Se sono inserite due batterie, la batteria nella camera B si caricherà per prima.

    • La forma dell'EH-7P varia in base al paese o alla regione di vendita.

  3. Quando la carica è completa, scollegare l'adattatore CA di ricarica e scollegarlo dall'MB-N11.

Ricarica delle batterie
  • L'EH ‑ 7P non caricherà le batterie se collegato alla porta USB della fotocamera mentre è collegato l'MB-N11. Collegare l'EH-7P al connettore di ricarica sull'MB-N11.

  • L'EH ‑ 7P può essere utilizzato solo per caricare batterie EN ‑ EL15c ed EN ‑ EL15b. Le batterie EN ‑ EL15a ed EN ‑ EL15 non possono essere ricaricate utilizzando l'EH ‑ 7P. Utilizzare invece un caricabatteria MH-25a.

  • Se la batteria non può essere caricata utilizzando l'adattatore CA di ricarica, ad esempio perché la batteria non è compatibile o la temperatura del pacco batteria è elevata, la spia LED lampeggerà rapidamente per 30 secondi e poi si spegnerà.

Utilizzo di un adattatore CA / caricabatteria come fonte di alimentazione

Gli adattatori CA di ricarica EH-7P opzionali possono alimentare la fotocamera mentre è collegata al connettore di ricarica dell'MB-N11.

Alimentazione elettrica
  • L'adattatore CA di ricarica fornirà alimentazione alla fotocamera solo se una batteria è inserita in una o entrambe le Camere A e B. L'EH-7P fornirà alimentazione quando EN-EL15c, EN-EL15b, EN-EL15a o EN-EL15 le batterie sono inserite.

  • Le batterie nel pacco batteria non si caricano mentre la fotocamera è alimentata da una fonte di alimentazione esterna. Per ulteriori informazioni, vedere "Alimentazione elettrica contro" ricarica "" ( "Alimentazione elettrica" e "ricarica" ).

  1. Collegare un adattatore CA di ricarica EH-7P al connettore di ricarica dell'MB-N11.

    Spegnere la fotocamera prima di procedere.

  2. Collegare l'adattatore CA / caricabatteria a una presa di corrente domestica.

    La forma dell'EH-7P varia in base al paese o alla regione di vendita.

  3. Per iniziare l'alimentazione della fotocamera, accendere la fotocamera e selezionare [ Abilita ] per [ Erogazione alimentazione USB ] nel menu di configurazione.

  4. Per terminare l'alimentazione della fotocamera, scollegare l'adattatore CA / caricabatteria e scollegarlo dall'MB-N11.

Utilizzo di un adattatore CA e di un connettore di alimentazione opzionali

L'adattatore CA EH ‑ 5d e il connettore di alimentazione EP ‑ 5B opzionali forniscono un'alimentazione costante quando la videocamera deve essere lasciata accesa per lunghi periodi. Quando si utilizza l'adattatore con l'MB-N11, inserire l'EP-5B nella Camera A prima di collegarlo all'EH-5d.

  • Al posto dell'EH ‑ 5d è possibile utilizzare un EH ‑ 5c o un EH ‑ 5b.

  • L'EP-5B può essere inserito solo nella Sezione A.

  • Dopo aver collegato l'EP-5B, aprire il coperchio del connettore di alimentazione sull'MB-N11, posizionare il cavo del connettore di alimentazione in modo che passi attraverso lo slot del connettore di alimentazione e chiudere il coperchio della camera del supporto.

  • Non è necessario inserire una batteria nella camera B. Le batterie inserite nella camera B non vengono utilizzate mentre la fotocamera è alimentata da un adattatore CA e un connettore di alimentazione.

  • Se l'EP-5B viene inserito mentre una batteria è inserita nella camera B, la batteria non si caricherà e l'EP-5B non fornirà alimentazione alla fotocamera quando è collegato un adattatore CA per la ricarica.

Controllo del livello delle batterie nell'MB-N11

Quando è collegato l'MB-N11, il livello della batteria che attualmente fornisce alimentazione alla fotocamera viene mostrato nel display di ripresa e nel pannello di controllo mentre la fotocamera è accesa ( Livello batteria ).

  • La camera contenente la batteria attualmente in uso è indicata da un'icona accanto al livello della batteria nel display di ripresa.

  • Ulteriori informazioni, inclusa l'età della batteria e il livello preciso della batteria, possono essere visualizzate utilizzando la voce [ Info batteria ] nel menu di configurazione.

Precauzioni per l'uso

Osservare le seguenti precauzioni quando si utilizza l'MB-N11.

  • Toccare i contatti di potenza / segnale con oggetti metallici potrebbe causare un cortocircuito; sostituire il cappuccio dei contatti prima di riporre o trasportare il pacco batteria.

  • La spia di accesso alla scheda di memoria della fotocamera potrebbe accendersi quando l'MB ‑ N11 è collegato o rimosso dalla fotocamera.

  • Quando si utilizza la fotocamera con sia l'MB-N11 che un adattatore di montaggio FTZ opzionale collegati, collegare i treppiedi all'attacco per treppiede sull'obiettivo o l'MB-N11, non all'attacco per treppiede sull'FTZ.

    Lens

    MB-N11

    FTZ

  • L'MB-N11 non è dotato di un interruttore di alimentazione. Utilizzare l'interruttore di alimentazione della fotocamera per accendere e spegnere la fotocamera.

Messaggi di avviso della fotocamera

Se la fotocamera visualizza uno dei seguenti messaggi, eseguire i passaggi descritti di seguito.

  • Se la fotocamera visualizza il messaggio [ Scatto dell'otturatore disabilitato. Ricaricare la batteria. ], inserire una batteria di riserva. Spegnere la fotocamera prima di procedere se la batteria in questione è inserita nella camera B o se nel supporto è presente una sola batteria ed è inserita nella camera A.

  • Se la fotocamera visualizza il messaggio [ Errore. Premere il pulsante di scatto per ripristinare. ], premere il pulsante di scatto. Se il problema persiste o si ripresenta frequentemente, consultare un rappresentante dell'assistenza autorizzato Nikon.

Se il coperchio della camera del supporto si stacca

Per proteggere il coperchio della camera del supporto da eventuali danni, potrebbe staccarsi se viene applicata forza mentre è aperto. Il coperchio della camera di supporto può essere riattaccato come mostrato.

  • Prima di riattaccare il coperchio della camera del supporto, far scorrere il coperchio in modo che il cardine sia visibile.

Specifiche

Fonte di potere

Fino a due batterie ricaricabili agli ioni di litio EN ‑ EL15c *

  • È possibile utilizzare anche batterie EN ‑ EL15b / EN ‑ EL15a / EN ‑ EL15, ma si noti che il numero di immagini che è possibile scattare o la durata del filmato che è possibile registrare con una singola carica (durata della batteria) è inferiore rispetto a EN-EL15c.

Tempo di carica

Circa. 5 ore e 30 minuti

  • Tempo necessario per caricare due batterie EN ‑ EL15c utilizzando un adattatore CA per la ricarica EH ‑ 7P. Presuppone una temperatura ambiente di 25 ° C (77 ° F) e che le batterie siano scariche.

  • Le batterie EN ‑ EL15a ed EN ‑ EL15 non possono essere ricaricate utilizzando l'EH ‑ 7P. Utilizzare un caricabatteria compatibile.

Connettore di ricarica

USB tipo C. Può essere utilizzato solo per collegare l'adattatore CA / caricabatteria EH ‑ 7P e non per caricare immagini o altri scopi.

Temperatura di esercizio

0 ° C – 40 ° C (+32 ° F – 104 ° F)

Dimensioni (L × A × P)

Circa. 138,5 × 113,5 × 76 mm / 5,5 × 4,5 × 3 pollici, sporgenze escluse

Peso

  • Circa. 455 g / 1 lb 0,1 oz (con due batterie EN ‑ EL15c)

  • Circa. 295 g / 10,5 once (senza batterie)

  • Nikon si riserva il diritto di modificare l'aspetto, le specifiche e le prestazioni del prodotto descritto in questo manuale in qualsiasi momento e senza preavviso.

Temperature ambiente basse

La fotocamera potrebbe non funzionare a basse temperature (circa 10 ° C / 50 ° F o inferiore) se alimentata da batterie parzialmente cariche. Nella stagione fredda, caricare un set di batterie prima dell'uso e conservarne un altro in un luogo caldo, pronto per essere sostituito se necessario. Una volta riscaldate, le batterie fredde possono recuperare parte della loro carica.

Durata della batteria con un pacco batteria

Il collegamento di un pacco batteria opzionale con due batterie EN-EL15c completamente cariche aumenta il numero di scatti e la durata del filmato che è possibile registrare (durata della batteria) di circa 1,9 volte rispetto alla quantità che può essere ripresa con la sola fotocamera.

Collegamento di un connettore di alimentazione e di un adattatore CA.

Spegnere la fotocamera prima di collegare un connettore di alimentazione e un adattatore CA opzionali.

  1. Aprire i coperchi del vano batteria ( q ) e del connettore di alimentazione ( w ).
  2. Inserire il connettore di alimentazione EP ‑ 5B.
    • Assicurarsi di inserire il connettore con l'orientamento corretto.

    • Utilizzando il connettore per mantenere il fermo della batteria arancione premuto su un lato, far scorrere il connettore nel vano batteria finché il fermo non blocca il connettore in posizione.

  3. Chiudere il coperchio del vano batteria.

    Posizionare il cavo del connettore di alimentazione in modo che passi attraverso lo slot del connettore di alimentazione e chiudere il coperchio del vano batteria.

  4. Collegare l'adattatore CA EH ‑ 5d / EH ‑ 5c / EH ‑ 5b al connettore di alimentazione EP ‑ 5B.

    • Collegare il cavo di alimentazione dell'adattatore CA alla presa CA sull'adattatore CA ( e ).

    • Inserire la spina CC nel connettore DC IN ( r ).

    • Quando la fotocamera è alimentata dall'adattatore CA e dal connettore di alimentazione, viene visualizzata un'icona P