Collegamento ai computer tramite USB
Collegare la fotocamera utilizzando il cavo USB in dotazione. È quindi possibile utilizzare il software Nikon ViewNX-i per copiare le immagini sul computer per la visualizzazione e la modifica. Per informazioni su come stabilire connessioni wireless ai computer, vedere "Connessione ai computer tramite Wi-Fi" ( Connessione ai computer tramite Wi-Fi ) in "Stabilire connessioni wireless a computer o dispositivi intelligenti".

Installazione di ViewNX-i
Sarà necessaria una connessione Internet durante l'installazione di ViewNX-i. Visitare il sito Web Nikon per i requisiti di sistema e altre informazioni.
-
Scaricare l'ultima versione del programma di installazione di ViewNX-i dal sito Web riportato di seguito e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
https://downloadcenter.nikonimglib.com/ -
Si noti che potrebbe non essere possibile scaricare immagini dalla fotocamera utilizzando versioni precedenti di ViewNX-i.
Usa il software Capture NX-D di Nikon per mettere a punto le foto o per modificare le impostazioni per le immagini NEF (RAW) e salvarle in altri formati. Capture NX-D è disponibile per il download da:
Copia di immagini su un computer utilizzando ViewNX ‑ i
Vedere la guida in linea per istruzioni dettagliate.
-
Collega la fotocamera al computer.
Dopo aver spento la fotocamera e verificato che sia inserita una scheda di memoria, collegare il cavo USB in dotazione come mostrato.
-
Accendi la fotocamera.
-
Verrà avviato il componente Nikon Transfer 2 di ViewNX-i.
-
Se viene visualizzato un messaggio che richiede di scegliere un programma, selezionare Nikon Transfer 2.
-
Se Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente, avviare ViewNX-i e fare clic sull'icona "Importa".
-
-
Fare clic su [].
Le immagini sulla scheda di memoria verranno copiate sul computer.
-
Spegni la fotocamera.
Scollegare il cavo USB al termine del trasferimento.
Windows 10 e Windows 8.1 potrebbero visualizzare un prompt di AutoPlay quando la fotocamera è collegata.
Fare clic sulla finestra di dialogo, quindi su [
Se Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente, verificare che la fotocamera sia collegata, quindi avviare Image Capture (un'applicazione fornita con macOS) e selezionare Nikon Transfer 2 come applicazione che si apre quando viene rilevata la fotocamera.
Non tentare di trasferire filmati dalla scheda di memoria mentre è inserita in una fotocamera di marca o modello diverso. In caso contrario, i filmati potrebbero essere eliminati senza essere trasferiti.
-
Non spegnere la fotocamera né scollegare il cavo USB durante il trasferimento.
-
Non esercitare forza né tentare di inserire i connettori in un angolo. Assicurarsi inoltre di mantenere i connettori dritti quando si scollega il cavo.
-
Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo.
-
Per garantire che il trasferimento dei dati non venga interrotto, assicurarsi che la batteria della fotocamera sia completamente carica.
Collega la fotocamera direttamente al computer; non collegare il cavo tramite un hub USB o una tastiera.