Collegamento a dispositivi HDMI
La fotocamera può essere collegata a TV, registratori e altri dispositivi dotati di connettori HDMI. Utilizzare il cavo HDMI opzionale ( cavi HDMI ) o un cavo HDMI di tipo C di terze parti. Questi articoli devono essere acquistati separatamente. Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo HDMI.
1 |
Connettore HDMI per il collegamento alla fotocamera |
---|
2 |
Connettore HDMI per il collegamento a un dispositivo esterno * |
---|
-
Scegli un cavo con un connettore che corrisponda al connettore sul dispositivo HDMI.
TV
-
Dopo aver sintonizzato il televisore sul canale di ingresso HDMI, accendere la fotocamera e premere il K per visualizzare le immagini sullo schermo del televisore.
-
Il volume della riproduzione audio può essere regolato utilizzando i controlli sul televisore. Non è possibile utilizzare i controlli della fotocamera.
-
Se la fotocamera è associata a un dispositivo smart che esegue l'app SnapBridge, il dispositivo può essere utilizzato per controllare la riproduzione in remoto mentre la fotocamera è collegata a un televisore. Vedere la guida in linea dell'app SnapBridge per i dettagli.
Registratori
La fotocamera può registrare video direttamente sui registratori HDMI collegati. Utilizzare la voce [
] nel menu di configurazione per regolare le impostazioni per l'uscita HDMI. Alcuni registratori avvieranno e interromperanno la registrazione in risposta ai controlli della fotocamera.Risoluzione di output
Scegli il formato per l'output delle immagini sul dispositivo HDMI. Se
], la fotocamera sceglierà automaticamente il formato appropriato.Avanzate
Regola le impostazioni per la connessione al dispositivo HDMI.
Opzione |
Descrizione |
---|---|
[ ] |
La gamma di ingresso del segnale video RGB varia a seconda del dispositivo HDMI. [ ], che corrisponde alla gamma di uscita del dispositivo HDMI, è consigliato nella maggior parte delle situazioni. Se la fotocamera non è in grado di determinare il corretto intervallo di uscita del segnale video RGB per il dispositivo HDMI, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
|
[ ] |
Scegliendo [ ] è possibile utilizzare i controlli della fotocamera per avviare e interrompere la registrazione quando la fotocamera è collegata tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta Atomos Open Protocol.
|
[ ] |
Scegli una profondità di bit per l'uscita HDMI. |
[ ] |
Conserva i dettagli nelle luci e nelle ombre ed evita i colori troppo saturi durante la registrazione dei filmati. [ ] è concepito per il metraggio che verrà sottoposto a color graded durante la post-produzione. [ ] viene utilizzato per registrare filmati in formato HLG per applicazioni come la trasmissione HDR.
|
[ ] |
Scegli [ ] per un'anteprima dal vivo del metraggio video registrato con [ ] o [ ] selezionato per [ ], ma nota che i colori nell'anteprima sono semplificati per un maggiore contrasto. Ciò non ha alcun effetto sul metraggio effettivamente registrato. |
L'uscita HDMI non è disponibile quando:
-
1920 × 1080 120p, 1920 × 1080 100p o 1920 × 1080 slow-motion è selezionato per dimensione / frequenza fotogrammi, oppure
-
la fotocamera è in modalità filmato e collegata a un computer su cui è in esecuzione Camera Control Pro 2
-
Il segnale HDMI verrà emesso a una profondità di bit di 10 bit solo ai registratori HDMI che supportano questa opzione.
-
Indipendentemente dall'opzione selezionata per la modalità monitor, il display passerà al monitor della fotocamera e il mirino si spegnerà.
-
Quando 3840 × 2160 è selezionato per la dimensione del fotogramma del filmato:
-
i filmati non verranno registrati nelle schede di memoria inserite nella fotocamera e
-
l'angolo di campo quando si scatta in formato DX con lo Z 7II sarà ridotto a circa il 90%. L'angolo di campo dello Z 6II è ridotto a circa il 90% indipendentemente dal formato.
-
-
Gli indicatori nel monitor della fotocamera verranno visualizzati a bassa risoluzione.
-
Non verranno registrate foto quando il pulsante di scatto viene premuto fino in fondo.
-
La riduzione elettronica delle vibrazioni è disabilitata.
-
Impostazioni di dimensione / frequenza fotogrammi di 3840 × 2160; 60p o 3840 × 2160; 50p non sono disponibili per l'uscita del metraggio tramite HDMI. Se 3840 × 2160; 60p o 3840 × 2160; 50p è stato selezionato prima dell'inizio della registrazione, il metraggio verrà riprodotto a 3840 × 2160; 30p o 3840 × 2160; 25p, rispettivamente.
Uscita del metraggio su registratori esterni con 3840 × 2160; 60p o 3840 × 2160; 50p selezionato per dimensione / frequenza fotogrammi non viene emesso a una frequenza fotogrammi di 60 o 50 fps. La fotocamera seleziona automaticamente [
] per [ ]> [ ] nel menu di configurazione, anche se l'ultima opzione selezionata dall'utente è [ ].È possibile ottenere una riproduzione ottimale dei colori solo se il dispositivo di archiviazione, il computer, il monitor, il sistema operativo, il software e altre apparecchiature supportano HDR (HLG). Se viene ricevuto un segnale dal dispositivo collegato che indica che supporta HDR (HLG), la telecamera risponderà con un identificatore "gamma: HLG".
-
L'ingrandimento del display in modalità filmato fa sì che la fotocamera selezioni automaticamente [
] per [ ]> [ ] nel menu di configurazione, anche se l'ultima opzione selezionata dall'utente è [ ] . -
Lo zoom del display non sarà disponibile durante la registrazione di filmati se vengono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
-
L'uscita HDMI è abilitata con [
] selezionato per [ ], -
3840 × 2160 è selezionato per le dimensioni del fotogramma o [
] o [ ] selezionato per [ ] e -
il metraggio viene registrato su un registratore esterno.
-