Inserimento di schede di memoria
La fotocamera è dotata di due slot per schede di memoria: uno slot che accetta una scheda di memoria CFexpress o XQD ( q ) e un altro che accetta una scheda di memoria SD ( w ), per un totale di due schede, una per ogni tipo.
-
Spegnere la fotocamera prima di inserire o rimuovere le schede di memoria.
-
Tenendo la scheda di memoria nell'orientamento mostrato, farla scorrere direttamente nello slot finché non scatta in posizione.
-
Schede di memoria CFexpress e XQD:
-
Schede di memoria SD:
-
Rimozione delle schede di memoria
Dopo aver verificato che la spia di accesso alla scheda di memoria sia spenta, spegnere la fotocamera, aprire il coperchio dello slot della scheda di memoria e premere la scheda per espellerla ( q ). La carta può quindi essere rimossa a mano ( w ).
Numero di esposizioni rimanenti
-
Quando la fotocamera è accesa, il display di ripresa e il pannello di controllo mostrano il numero di fotografie che possono essere scattate con le impostazioni correnti.
-
Quando le schede di memoria sono inserite in entrambi gli slot e l'opzione predefinita - [
] - è selezionata per [ ], la fotocamera registra prima le immagini sulla scheda nello slot scelto utilizzando [ ] (lo slot principale) , passando alla scheda nello slot rimanente (lo slot secondario) quando la scheda nello slot principale è piena. -
Se sono inserite due card di memoria, la fotocamera mostrerà il numero di fotografie aggiuntive che possono essere registrate sulla card nello slot principale. Quando la scheda nello slot principale è piena, il display mostrerà il numero di esposizioni rimanenti sulla scheda nello slot secondario.
-
I valori superiori a 1000 vengono arrotondati per difetto al centinaio più vicino. Ad esempio, i valori compresi tra 1500 e 1599 vengono visualizzati come 1,5 k.
Tenere sotto controllo
Mirino
Pannello di controllo
-
Le schede di memoria potrebbero essere calde dopo l'uso. Prestare la dovuta attenzione quando si rimuovono le schede di memoria dalla fotocamera.
-
Non eseguire le seguenti operazioni durante la formattazione o durante la registrazione, l'eliminazione o la copia dei dati su un computer o altro dispositivo. La mancata osservanza di queste precauzioni potrebbe causare la perdita di dati o danni alla fotocamera o alla scheda.
-
Non rimuovere o inserire schede di memoria
-
Non spegnere la fotocamera
-
Non rimuovere la batteria
-
Non scollegare gli adattatori CA.
-
-
Non toccare i terminali della scheda con le dita o oggetti metallici.
-
Non esercitare una forza eccessiva quando si maneggiano le schede di memoria. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe danneggiare la scheda.
-
Non piegare o far cadere le schede di memoria né sottoporle a forti urti fisici.
-
Non esporre le schede di memoria all'acqua, al calore o alla luce solare diretta.
-
Non formattare le schede di memoria in un computer.
Come indicato all'interno del coperchio dello slot della scheda di memoria, le schede di memoria inserite nella fotocamera potrebbero surriscaldarsi. Non tentare di rimuovere le schede di memoria se nel display di ripresa viene visualizzato un avviso di temperatura elevata; attendere invece che la fotocamera si raffreddi e che l'avviso scompaia dal display.
Se non è inserita alcuna scheda di memoria, un indicatore "nessuna scheda di memoria" apparirà nel display di ripresa e [–E–] apparirà sia nel pannello di controllo che nel display di ripresa.
-
Le schede di memoria SD sono dotate di un interruttore di protezione dalla scrittura. Facendo scorrere l'interruttore in posizione di "blocco", la scheda viene protetta dalla scrittura, proteggendo i dati in essa contenuti.
-
Un indicatore “––– ” e un avviso [Card ] vengono visualizzati nel display di ripresa quando è inserita una scheda protetta da scrittura.
-
Se si tenta di rilasciare l'otturatore mentre è inserita una scheda protetta da scrittura, verrà visualizzato un avviso e non verrà registrata alcuna immagine. Sbloccare la scheda di memoria prima di tentare di scattare o eliminare foto.