[ ]
|
-
Scegli tra le seguenti impostazioni. Z 7II : scegliere tra le impostazioni da ISO 64 a 25600; la fotocamera supporta anche impostazioni inferiori a ISO 64 di circa 0,3, 0,5, 0,7 e 1 EV (equivalente a ISO 32) e superiori a ISO 25600 di circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 e 2 EV (equivalente a ISO 102400). Z 6II : scegliere tra le impostazioni da ISO 100 a 51200; la fotocamera supporta anche impostazioni inferiori a ISO 100 di circa 0,3, 0,5, 0,7 e 1 EV (equivalente a ISO 50) e superiori a ISO 51200 di circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 e 2 EV (equivalente a ISO 204800).
-
b offre un'opzione ISO AUTO.
|
[ ]
|
Evidenziate [ ] e premete J per abilitare il controllo automatico della sensibilità ISO. Se ], [ ] rimarrà fissa al valore selezionato dall'utente. Le seguenti opzioni sono disponibili quando è selezionato
-
[ ]: scegliere un limite superiore per la sensibilità ISO per evitare che venga alzata troppo.
-
[ ]: scegliere il limite di sensibilità ISO superiore per le foto scattate utilizzando un'unità flash opzionale.
-
[ ]: scegliere il tempo di posa al di sotto del quale verrà attivato il controllo automatico della sensibilità ISO per evitare la sottoesposizione nei modi P e A. Se ], la fotocamera sceglierà la velocità dell'otturatore minima in base alla lunghezza focale dell'obiettivo. Ad esempio, la fotocamera sceglierà automaticamente velocità dell'otturatore minime più elevate per evitare sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera quando è montato un obiettivo lungo.
-
Per visualizzare le opzioni di selezione automatica della velocità dell'otturatore, evidenziate [ ] e premete 2 . La selezione automatica della velocità dell'otturatore può essere ottimizzata scegliendo minimi più veloci o più lenti. È possibile utilizzare impostazioni più veloci per ridurre la sfocatura quando si fotografano soggetti in rapido movimento.
-
Le velocità dell'otturatore possono scendere al di sotto del minimo selezionato se non è possibile ottenere l'esposizione ottimale alla sensibilità ISO scelta per [ ].
|