Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Carica della batteria
Caricare la batteria EN‑EL15c in dotazione prima dell'uso.
Attenzione: la batteria e il caricabatterie
Leggere e seguire le avvertenze e le precauzioni riportate in “Per la vostra sicurezza” ( 0 Per la vostra sicurezza ) e “Cura della fotocamera e della batteria: precauzioni” ( 0 Cura della fotocamera e della batteria: precauzioni ).
Il caricabatteria
A seconda del Paese o della regione, il caricabatterie è dotato di un adattatore da parete CA o di un cavo di alimentazione.
-
Adattatore da parete CA : dopo aver inserito l'adattatore da parete CA nell'ingresso CA del caricabatterie ( q ), far scorrere il fermo dell'adattatore da parete CA come mostrato ( w ) e ruotare l'adattatore di 90 ° per fissarlo in posizione ( e ). Inserire la batteria e collegare il caricabatterie.
-
Cavo di alimentazione : dopo aver collegato il cavo di alimentazione con la spina orientata come mostrato, inserire la batteria e collegare il cavo.
-
Una batteria scarica si ricarica completamente in circa 2 ore e 35 minuti.
Se la spia di CARICA lampeggia rapidamente
Se la spia CHARGE lampeggia rapidamente (8 volte al secondo):
- La batteria non è stata inserita correttamente : scollegare il caricabatterie, rimuovere e reinserire la batteria.
- La temperatura ambiente è troppo calda o troppo fredda : utilizzare il caricabatteria a temperature comprese nell'intervallo di temperatura indicato (0–40 °C/+32–104 °F).
Se il problema persiste, scollegare il caricabatterie e terminare la carica. Portare la batteria e il caricabatterie a un rappresentante autorizzato Nikon .
Adattatori CA di ricarica EH‑7P opzionali/adattatori CA EH‑8P: ricarica
Una volta inserita nella fotocamera, la batteria può essere caricata utilizzando un adattatore CA di ricarica EH-7P opzionale o un adattatore CA EH-8P.
- Una batteria scarica si ricarica completamente in circa 2 ore e 40 minuti.
- Una volta completata la carica, scollegare l'EH-7P o l'EH-8P e scollegarlo dalla fotocamera.
Ricarica
Utilizzo dell'adattatore CA di ricarica EH‑7P
Dopo aver confermato che la fotocamera è spenta, collegare l'adattatore CA di ricarica EH‑7P ( q ) al connettore USB Power Delivery della fotocamera ( w ) e collegare l'adattatore. La batteria si caricherà mentre la fotocamera è spenta. Mantenere la spina dritta durante l'inserimento e la rimozione.
- La spia di carica della fotocamera ( e ) si illumina di colore ambra durante la carica. La spia si spegne quando la carica è completa.
- La batteria si carica anche quando la fotocamera è accesa, a condizione che il timer di standby sia disattivato.
- La forma della spina varia a seconda del Paese o della regione di acquisto.
Utilizzo dell'adattatore CA EH‑8P
Collegare un cavo USB UC‑E25 opzionale (dotato di connettori di tipo C a entrambe le estremità) all'adattatore CA EH‑8P ( q ). Dopo aver verificato che la fotocamera sia spenta, collegare l'altra estremità del cavo al connettore USB Power Delivery della fotocamera ( w ) e collegare l'adattatore. La batteria si caricherà mentre la fotocamera è spenta. Mantenere la spina dritta durante l'inserimento e la rimozione.
- La spia di carica della fotocamera ( e ) si illumina di colore ambra durante la carica. La spia si spegne quando la carica è completa.
- La batteria si carica anche quando la fotocamera è accesa, a condizione che il timer di standby sia disattivato.
- La forma della spina varia a seconda del Paese o della regione di acquisto.
- La batteria non si carica se il cavo è collegato al connettore dati USB della fotocamera.
- EH‑7P ed EH‑8P possono essere utilizzati solo con batterie EN‑EL15c ed EN‑EL15b. Le batterie EN‑EL15a possono essere caricate utilizzando un caricabatterie MH‑25a.
- Gli errori di carica causati, ad esempio, da temperature elevate della fotocamera o da tentativi di caricare una EN‑EL15a sono indicati dalla spia di carica che lampeggia rapidamente per circa 30 secondi prima di spegnersi.
- Dopo che la spia di carica si spegne, si consiglia di accendere la fotocamera (o di attivare il timer di standby) e di verificare che la batteria sia carica.
EH‑7P/EH‑8P: erogazione di potenza
Se nel menu di configurazione è selezionato [ ON ] per [ Alimentazione USB ], l'alimentazione verrà fornita alla fotocamera quando questa è accesa.
- Collegare il cavo al connettore USB Power Delivery della fotocamera. L'adattatore non fornirà alimentazione alla fotocamera quando è collegato tramite il connettore dati USB .
- La fotocamera verrà alimentata solo quando la batteria è inserita.
- La batteria non si carica se la fotocamera è alimentata da una fonte di alimentazione esterna.
- Per ulteriori informazioni, vedere “'Power Delivery' e 'Carica' a confronto” ( 0 'Power Delivery' e 'Carica' a confronto ).
Ricarica con adattatori CA di terze parti dotati di connettori USB Type C e conformi agli standard USB PD (Power Delivery)
- La batteria della fotocamera può essere caricata anche con adattatori CA di terze parti. Utilizzare un adattatore CA conforme agli standard USB PD (Power Delivery) e dotato di connettori USB Type C.
- Utilizzare un adattatore CA che supporti una potenza in uscita di 45 W (15 V/3 A) o superiore.
- Per collegare la fotocamera, utilizzare un cavo USB con entrambe le estremità di tipo C.
- Non garantiamo che tutti gli adattatori CA e i cavi USB di terze parti siano in grado di caricare la batteria della fotocamera.
Ricarica con caricabatterie portatili (power bank di terze parti) dotati di connettori USB Type C e conformi agli standard USB PD (Power Delivery)
- Per alimentare la fotocamera o caricare la batteria della fotocamera, è possibile utilizzare caricabatterie portatili di terze parti. Utilizzare un caricabatterie portatile conforme agli standard USB PD (Power Delivery) e dotato di connettori USB Type C.
- Si consiglia di utilizzare un caricabatterie portatile che supporti una potenza di uscita di 45 W (15 V/3 A) o superiore.
- Per collegare la fotocamera, utilizzare un cavo USB di tipo C su entrambe le estremità.
- Non garantiamo che tutti i caricabatterie portatili e i cavi USB di terze parti siano in grado di caricare la batteria o alimentare la fotocamera.
Alimentazione USB del computer e ricarica della batteria
I computer forniranno corrente per alimentare la fotocamera o caricare la batteria solo tramite un cavo USB UC-E25 opzionale (dotato di connettori di tipo C a entrambe le estremità) collegato a una porta USB di tipo C integrata nel computer.
- Il cavo USB UC‑E24 in dotazione (che si collega alla fotocamera tramite un connettore di tipo C e ai dispositivi USB tramite un connettore di tipo A) non può essere utilizzato per questo scopo.
- Collegare il cavo USB al connettore USB Power Delivery della fotocamera. Il computer non fornirà alimentazione alla fotocamera quando è collegato tramite il connettore dati USB .
- A seconda del modello e delle specifiche del prodotto, alcuni computer non forniranno la corrente necessaria per alimentare la fotocamera o caricare la batteria.