Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Punti da notare quando si girano video

Durante la registrazione dei video, tenere presente i seguenti punti:

  • Ogni video può avere una durata massima di 125 minuti.
  • Ogni video registrato su una scheda con una capacità di 32 GB o inferiore verrà salvato in un massimo di 8 file. Ognuno di questi file avrà una dimensione massima di 4 GB. Il numero di file e la lunghezza di ogni file variano in base alle opzioni selezionate per [ Dimensioni fotogrammi/frequenza fotogrammi ].
  • Se [ ProRes 422 HQ 10-bit (MOV) ] è selezionato per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video e la scheda di memoria ha una capacità di 32 GB o inferiore, la registrazione terminerà automaticamente quando il file raggiungerà le dimensioni di 4 GB. I video non vengono registrati su più file.
  • A seconda della velocità di scrittura della scheda di memoria, la ripresa potrebbe terminare prima del raggiungimento della lunghezza massima.
  • Non è possibile registrare video sulle seguenti schede di memoria quando è selezionato [ N‑ RAW 12‑bit (NEV) ] o [ ProRes RAW HQ 12‑bit (MOV) ] per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video:

    • Schede di memoria SD
    • Schede di memoria XQD con capacità pari o inferiore a 32 GB
  • Un'icona 0 ( 0 The 0 Icon ) indica che i video non possono essere registrati.
  • [ La misurazione spot ] non è disponibile durante la registrazione video.
  • Non è possibile utilizzare l'illuminazione flash ( 0 Utilizzo del flash incorporato nella fotocamera ).

Registrazione video: modalità di ripresa

Le impostazioni di esposizione che possono essere regolate durante le riprese variano a seconda della modalità di scatto:

Modalità Apertura Velocità dell'otturatore Sensibilità ISO 2
P , S1 3
UN 4 3
M 4 4 4 4

Il controllo dell'esposizione in modalità S è lo stesso della modalità P.

La sensibilità ISO massima per i video registrati con [ ON ] selezionato per [ VR elettronico ] nel menu di registrazione video è ISO 25600.

Il limite superiore della sensibilità ISO può essere selezionato utilizzando la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di registrazione video.

Se è selezionato [ ON ] per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Controllo ISO automatico (modalità M) ] nel menu di registrazione video, il limite superiore per la sensibilità ISO può essere selezionato utilizzando [ Sensibilità massima ].

Regolazione del bilanciamento del bianco durante la registrazione video

Durante la registrazione video è possibile regolare il bilanciamento del bianco tenendo premuto il pulsante U e ruotando la ghiera di comando.

Utilizzo di una velocità di otturazione fissa

In modalità M , la velocità dell'otturatore può essere impostata su valori compresi tra ¹⁄₂₅ s e ¹⁄₃₂₀₀₀ s (la velocità dell'otturatore più lenta disponibile varia in base al frame rate).

Telecomandi wireless e cavi remoti

Se è selezionato [ Registra video ] per l'impostazione personalizzata g2 [ Controlli personalizzati ] > [ Pulsante di scatto ], i pulsanti di scatto sui telecomandi wireless opzionali e sui cavi remoti possono essere premuti a metà per mettere a fuoco o premuti fino in fondo per avviare e terminare la registrazione video.

Utilizzo di un microfono esterno

Per registrare l'audio per i video è possibile utilizzare microfoni di terze parti dotati di mini-jack da 3,5 mm.

  • Utilizzare [ Alimentazione plug-in jack microfono ] nel menu di registrazione video per scegliere se l'alimentazione per il microfono esterno è fornita dalla fotocamera ( 0 Alimentazione plug-in jack microfono ).