Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Inserimento delle schede di memoria
La fotocamera è dotata di due slot per schede di memoria: uno slot che accetta una scheda di memoria CFexpress o XQD ( q ) e un altro che accetta una scheda di memoria SD ( w ), per un totale di due schede, una per tipo.
- Spegnere la fotocamera prima di inserire o rimuovere le schede di memoria.
-
Tenendo la scheda di memoria nell'orientamento mostrato, farla scorrere direttamente nello slot finché non scatta in posizione.
-
Schede di memoria CFexpress e XQD :
-
Schede di memoria SD :
-
- Se è la prima volta che si utilizza la scheda nella fotocamera, formattarla utilizzando [ Formatta memory card ] nel menu impostazioni.
Numero di esposizioni rimanenti
- Il display di ripresa e il pannello di controllo mostrano il numero di fotografie che possono essere scattate con le impostazioni attuali.
- I valori superiori a 1000 vengono arrotondati al centinaio più vicino. Ad esempio, i valori compresi tra 8000 e 8099 vengono visualizzati come 8,0 k.
- Se non sono inserite schede di memoria, verrà visualizzato un indicatore [–E–] .
L'interruttore di protezione dalla scrittura
-
Le schede di memoria SD sono dotate di un interruttore di protezione dalla scrittura. Facendo scorrere l'interruttore sulla posizione di "blocco" si protegge la scheda dalla scrittura, proteggendo i dati in essa contenuti.
- Un indicatore “– – –” e un avviso [ Card ] vengono visualizzati nel display di ripresa quando viene inserita una scheda protetta da scrittura.
- Se si tenta di rilasciare l'otturatore mentre è inserita una scheda protetta da scrittura, verrà visualizzato un avviso e non verrà registrata alcuna immagine. Sbloccare la scheda di memoria prima di tentare di scattare o eliminare foto.
Rimozione delle schede di memoria
Dopo aver verificato che la spia di accesso alla scheda di memoria è spenta, spegnere la fotocamera, aprire il coperchio dello slot della scheda di memoria e premere la scheda per espellerla ( q ). La carta può quindi essere rimossa manualmente ( w ).
Avviso di temperatura elevata della scheda di memoria
Come indicato sull'etichetta all'interno del coperchio dell'alloggiamento della scheda di memoria, le schede di memoria potrebbero surriscaldarsi mentre sono inserite nella fotocamera. Attendere che l'avviso di temperatura elevata della scheda di memoria ( X ) scompaia dal display di ripresa prima di rimuovere le schede di memoria dalla fotocamera. Il tentativo di rimuovere immediatamente le schede di memoria potrebbe causare ustioni o far cadere e danneggiare le schede. Tieni presente che anche il corpo della fotocamera e le batterie potrebbero essere molto caldi.