Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

“Chiarisci” e “Scurisci”

La fotocamera confronta più immagini selezionate e seleziona solo i pixel più luminosi o più scuri in ciascun punto dell'immagine per creare un'unica nuova copia JPEG .

  1. Selezionare [ Ritocco ] nel menu i , quindi evidenziare [ Più chiaro ] o [ Più scuro ] e premere 2 .

    • [ Schiarisci ]: la fotocamera confronta i pixel di ciascuna immagine e utilizza solo quelli più luminosi.

    • [ Scurisci ]: la fotocamera confronta i pixel di ciascuna immagine e utilizza solo quelli più scuri.

  2. Scegli come vengono selezionate le immagini.

    Opzione Descrizione
    [ Seleziona singole immagini ] Seleziona le immagini per la sovrapposizione una per una.
    [ Seleziona immagini consecutive ] Seleziona due immagini; la sovrapposizione includerà le due immagini e tutte le immagini tra di loro.
    [ Seleziona cartella ] La sovrapposizione includerà tutte le immagini nella cartella selezionata.
  3. Seleziona lo slot di origine.

    • Evidenziare lo slot con la scheda contenente le immagini desiderate e premere 2 .
    • Non ti verrà richiesto di selezionare lo slot se è inserita una sola scheda di memoria.
  4. Seleziona le immagini.

    Se hai scelto [ Seleziona singole immagini ]:

    • Evidenziare le immagini utilizzando il multi-selettore.
    • Per visualizzare l'immagine evidenziata a schermo intero, tieni premuto il pulsante X
    • Per selezionare l'immagine evidenziata, premere il pulsante W ( Q ). Le immagini selezionate sono contrassegnate da un segno di spunta ( ). Per rimuovere il segno di spunta ( ) e deselezionare l'immagine corrente, premere nuovamente il pulsante W ( Q ). Le immagini selezionate verranno combinate utilizzando l'opzione selezionata al passaggio 1.
    • Premi J per procedere una volta completata la selezione.

    Se hai scelto [ Seleziona immagini consecutive ]:

    • Tutte le immagini in un intervallo scelto utilizzando il multi-selettore verranno combinate utilizzando l'opzione selezionata allo step 1.
      • Utilizzare il pulsante W ( Q ) per selezionare la prima e l'ultima immagine nell'intervallo desiderato.
      • La prima e l'ultima immagine sono indicate da icone e le immagini tra di loro icone.
      • È possibile modificare la selezione utilizzando il multi-selettore per evidenziare diverse immagini da utilizzare come primo o ultimo fotogramma. Premere il centro del selettore secondario per scegliere l'immagine corrente come nuovo punto iniziale o finale.
    • Per visualizzare l'immagine evidenziata a schermo intero, tieni premuto il pulsante X
    • Premi J per procedere una volta completata la selezione.

    Se hai scelto [ Seleziona cartella ]:

    Evidenziare la cartella desiderata e premere J per sovrapporre tutte le immagini nella cartella utilizzando l'opzione selezionata allo step 1.

  5. Salva la sovrapposizione.

    • Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma; evidenziare [ ] e premere J per salvare la sovrapposizione e visualizzare l'immagine risultante.
    • Per interrompere il processo e visualizzare una finestra di dialogo di conferma prima del completamento dell'operazione, premere il pulsante G ; per salvare la sovrapposizione corrente “così com'è” senza aggiungere le immagini rimanenti, evidenziare [ Salva ed esci ] e premere J . Per uscire senza creare una sovrapposizione, evidenzia [ Ignora ed esci ] e premi J .

Avvertenze: “ Schiarisci ” e “ Scurisci

  • È possibile selezionare solo le immagini create con questa fotocamera. Non è possibile selezionare le immagini create con altri modelli.
  • La sovrapposizione includerà solo le immagini create con le stesse opzioni selezionate per [ Area immagine ] > [ Scegli area immagine ] nel menu di ripresa foto.
  • L'impostazione della qualità dell'immagine per la sovrapposizione completata è quella dell'immagine di massima qualità contenuta.
  • Le sovrapposizioni che includono immagini NEF ( RAW ) verranno salvate con una qualità immagine di [ JPEG fine m ].
  • Tutte le immagini JPEG nella sovrapposizione devono avere le stesse dimensioni.
  • Il “rumore” (sotto forma di pixel luminosi, nebbia o linee distribuiti in modo casuale) aumenta con il numero di immagini nella sovrapposizione.

    • Il rumore sarà meno evidente se le immagini per la sovrapposizione sono state scattate con 0 o un valore negativo selezionato per il parametro Picture Control [ Nitidezza ].
    • Il rumore diventa evidente nelle sovrapposizioni che includono circa 50 immagini o più.