Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Scattare fotografie

Di seguito sono descritti i passaggi fondamentali per scattare fotografie.

Lenti con barilotti retrattili

Le lenti con barilotti retrattili devono essere estese prima dell'uso. Ruotare l'anello dello zoom come mostrato finché la lente non scatta in posizione nella posizione estesa.

  1. Selezionare la modalità foto ruotando il selettore foto/video su C

  2. Preparate la macchina fotografica.

    Tenendo l'impugnatura con la mano destra e sostenendo il corpo della fotocamera o l'obiettivo con la sinistra, avvicina i gomiti ai lati del torace.

    Orientamento orizzontale (ampio)

    Orientamento verticale (alto)

  3. Incornicia la fotografia.

    Posiziona il soggetto principale vicino al centro dell'inquadratura.

  4. Per mettere a fuoco, premere a metà il pulsante di scatto (vale a dire, premere leggermente il pulsante di scatto, fermandosi quando è premuto a metà).

    • Il punto di messa a fuoco verrà visualizzato in verde quando il soggetto è a fuoco. Se la fotocamera non riesce a mettere a fuoco, il punto di messa a fuoco lampeggerà in rosso.
    • L'illuminatore AF-assist potrebbe accendersi per agevolare la messa a fuoco se il soggetto è scarsamente illuminato.
    • È possibile mettere a fuoco anche premendo il pulsante AF-ON .

    Illuminatore AF-Assist

    Non ostruire l'illuminatore AF-assist mentre è acceso.

  5. Senza sollevare il dito dal pulsante di scatto, premere il pulsante fino in fondo per scattare la foto.

La lampada di accesso alla scheda di memoria

La spia di accesso alla scheda di memoria si accenderà durante la registrazione della fotografia. Non rimuovere la scheda di memoria o la batteria.

L'otturatore touch

Puoi anche scattare una fotografia toccando il monitor. Tocca il soggetto per mettere a fuoco e solleva il dito per rilasciare l'otturatore ( 0 The Touch Shutter ).

Utilizzo dello zoom in modalità foto

Per ingrandire la visualizzazione in modalità foto (fino a un massimo di circa 32×), premere il pulsante X

  • Utilizzare i pulsanti X e W ( Q ) per ingrandire o ridurre.
  • Nell'angolo in basso a destra del display verrà visualizzata una finestra di navigazione che mostra l'area attualmente visibile.
  • Utilizzare il multi-selettore per scorrere le aree dell'inquadratura non visibili sul monitor.