Scegli la velocità di sincronizzazione del flash.

Opzione

Descrizione

[ 1/250 s (FP automatico) ]

La sincronizzazione automatica FP ad alta velocità è abilitata con le unità flash compatibili e la velocità di sincronizzazione massima per le altre unità flash è impostata su 1/250 s .

  • Quando la fotocamera mostra una velocità dell'otturatore di 1/250 s in modalità P o A , la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità verrà attivata se la velocità dell'otturatore effettiva è maggiore di 1/250 s . Se il flash supporta la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità, la fotocamera può selezionare velocità dell'otturatore fino a 1/8000 s .

  • Nelle modalità S e M , l'utente può selezionare velocità dell'otturatore fino a 1/8000 s quando si utilizzano unità flash che supportano la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità.

[ 1/250 s ]

Velocità di sincronizzazione flash impostata sul valore selezionato, che può variare da 1/250 a 1/60 s .

[ 1/200 s ]

[ 1/160 s ]

[ 1/125 s ]

[ 1/100 s ]

[ 1/80 s ]

[ 1/60 s ]

Correzione della velocità dell'otturatore al limite di velocità di sincronizzazione flash

Nelle modalità S e M , la velocità dell'otturatore può essere fissata sul valore selezionato per l'impostazione personalizzata e1 [ Velocità sincro flash ] selezionando la velocità dell'otturatore successiva alla velocità dell'otturatore più bassa possibile (30 sec. o % ). Nel mirino e nel pannello di controllo superiore verrà visualizzata una X (indicatore di sincronizzazione flash) insieme alla velocità di sincronizzazione flash.

Sincronizzazione automatica FP ad alta velocità
  • La sincronizzazione automatica FP ad alta velocità consente di utilizzare il flash con la velocità dell'otturatore massima supportata dalla fotocamera. Quando è selezionato [ 1/250 s (Auto FP) ], la fotocamera abilita automaticamente la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità con velocità dell'otturatore superiori alla velocità di sincronizzazione del flash. Ciò consente di scegliere l'apertura massima per una ridotta profondità di campo anche quando il soggetto è in controluce in pieno sole.

  • La visualizzazione delle informazioni sul flash mostra “FP” quando è selezionato [ 1/250 s (FP automatico) ].

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: Messa a fuoco automatica

b: misurazione/esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Scatto/Display

e: Bracketing/Flash

f: controlli

g: Film