Leggere questa sezione per ottenere un aiuto per la connessione o lo scaricamento di immagini dalla fotocamera.

La richiesta Wi-Fi (solo iOS)

SnapBridge normalmente si affida a Bluetooth per la connessione tra la fotocamera e lo smart device, ma passerà al Wi-Fi per la fotografia in remoto e simili. In alcune versioni di iOS, SnapBridge richiederà all'utente di eseguire il passaggio manualmente, nel qual caso è necessario seguire gli step di seguito.

  1. Dopo aver annotato il nome rete (SSID) e la password della fotocamera, toccare Visualizza opzioni. L'SSID predefinito è uguale al nome fotocamera.

  2. Nell'elenco delle reti, selezionare l'SSID annotato nello step 1.

  3. Quando si esegue la connessione tramite Wi-Fi per la prima volta, verrà richiesto di immettere la password della fotocamera. Immettere la password della quale si era presa nota nello step 1 (si noti che le password distinguono tra maiuscole e minuscole). Quando è stata stabilita una connessione, un apparirà accanto all'SSID della fotocamera, come mostrato a destra; ritornare all'app SnapBridge. Non sarà richiesto di immettere una password la volta successiva in cui ci si connette alla fotocamera. L'SSID e la password Wi-Fi della fotocamera possono essere modificati tramite l'opzione Wi-Fi > Impostazioni di rete nel menu impostazioni della fotocamera. È consigliabile modificare periodicamente la password per proteggere la propria privacy.