Il telecomando ML-L3 opzionale (0 Altri accessori) può essere utilizzato per ridurre il movimento della fotocamera o per gli autoritratti.

  1. Selezionare Modo comando a dist. (ML-L3).

    Selezionare Modo comando a dist. (ML-L3) nel menu di ripresa foto e premere 2.

  2. Scegliere un modo comando a distanza.

    Selezionare una delle seguenti opzioni e premere J.

  3. Inquadrare la foto.

    Innestare la fotocamera su un treppiedi oppure collocarla su una superficie piana e stabile.

  4. Scattare la foto.

    Da una distanza di 5 m o inferiore, puntare il trasmettitore dell'ML-L3 verso il ricevitore infrarossi della fotocamera e premere il pulsante di scatto dell'ML-L3. Nel modo comando a dist. ritardato, la spia autoscatto si illumina per circa due secondi prima del rilascio dell'otturatore. Nel modo comando a distanza rapido, la spia autoscatto lampeggia dopo il rilascio dell'otturatore. Nel modo M-Up a distanza, premere il pulsante di scatto dell'ML-L3 una volta per sollevare lo specchio; l'otturatore viene rilasciato e la spia autoscatto lampeggia dopo 30 sec. o quando il pulsante viene premuto una seconda volta.

Modo di scatto

Le immagini scattate con un telecomando opzionale ML-L3 vengono scattate in modo avanzamento fotogramma singolo, indipendentemente dall'opzione selezionata con la ghiera modo di scatto.

Prima di usare il telecomando ML-L3 opzionale

Prima di usare il comando a distanza per la prima volta, rimuovere il foglietto di plastica trasparente usato per isolare la batteria.

Utilizzo del flash incorporato

Prima di scattare una foto con il flash nei modi di sollevamento manuale (0 Modi di sollevamento manuale), premere il pulsante M (Y) per sollevare il flash e attendere che l'indicatore di pronto lampo (M) venga visualizzato (0 Il flash incorporato). La ripresa sarà interrotta se il flash viene sollevato mentre è attivo il modo comando a distanza. Se il flash è necessario, la fotocamera risponderà al pulsante di scatto dell'ML-L3 solo dopo che il flash si è caricato. Nei modi di sollevamento auto (0 Modi sollevamento auto), il flash inizia la carica quando è selezionato un modo comando a distanza; quando il flash è carico, si solleverà automaticamente e si attiverà quando necessario.

Nei modi flash che supportano la riduzione occhi rossi, l'illuminatore riduzione occhi rossi si accende per circa un secondo prima che l'otturatore venga rilasciato. Nel modo comando a distanza ritardato, la spia autoscatto si illumina per circa due secondi, seguita dall'illuminatore riduzione occhi rossi che si illumina per un secondo prima del rilascio dell'otturatore.

Messa a fuoco nel modo comando a distanza

La fotocamera non regola la messa a fuoco continuamente quando è selezionato l'autofocus continuo; si noti, tuttavia, che, indipendentemente dal modo autofocus selezionato, è possibile mettere a fuoco premendo a metà corsa il pulsante di scatto della fotocamera prima della ripresa. Se è selezionato autofocus auto o autofocus singolo o la fotocamera è in live view in modo comando a distanza ritardato o comando a distanza rapido, la fotocamera regola automaticamente la messa a fuoco prima della ripresa; se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco nella fotografia tramite mirino, tornerà allo standby senza rilasciare l'otturatore.

Modo M-Up a distanza

Quando lo specchio è sollevato, le foto non possono essere inquadrate nel mirino e l'autofocus e la misurazione esposimetrica non vengono eseguiti.

Uscita dal modo comando a distanza

Il comando a distanza viene annullato automaticamente se non vengono scattate foto prima del tempo selezionato per la Personalizzazione c5 (Tempo attesa telecom. (ML-L3), 0 Tempo attesa telecom. (ML-L3)), No è selezionato per Modo comando a dist. (ML-L3), viene eseguito un reset a due pulsanti (0 Reset a due pulsanti: ripristino delle impostazioni predefinite) o le opzioni di ripresa sono ripristinate utilizzando Reset menu di ripresa foto (0 Reset menu di ripresa foto).

Funzione pulsante di scatto

Se Registra filmati è selezionato per la Personalizzazione g1 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Pulsante di scatto, non è possibile usare l'ML-L3 quando il selettore live view è ruotato su 1.

Coprire il mirino

Per evitare che la luce che penetra attraverso il mirino appaia nelle foto o interferisca con l'esposizione, rimuovere l'oculare in gomma e coprire il mirino con il coprioculare in dotazione (0 Coprire il mirino).

Vedere anche

Per informazioni su:

  • Scelta del periodo di tempo in cui la fotocamera rimane nel modo standby in attesa di un segnale dal telecomando, vedere A > Personalizzazione c5 (Tempo attesa telecom. (ML-L3); 0 Tempo attesa telecom. (ML-L3)).
  • Il segnale acustico che viene emesso quando il telecomando è in uso, vedere B > Opzioni segnale acustico (0 Opzioni segnale acustico).