L'autoscatto può essere utilizzato per ridurre il movimento della fotocamera o per gli autoritratti.

  1. Selezionare il modo autoscatto.

    Premere il pulsante di sblocco ghiera modo di scatto e ruotare la ghiera modo di scatto su E.

    Ghiera modo di scatto

  2. Inquadrare la foto e mettere a fuoco.

    L'autoscatto non può essere utilizzato se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco tramite AF singolo o in altre situazioni nelle quali l'otturatore non può essere rilasciato.

  3. Avviare il timer.

    Premere il pulsante di scatto fino in fondo per avviare il timer. La spia autoscatto inizia a lampeggiare. Due secondi prima di scattare la foto, la spia autoscatto smette di lampeggiare. L'otturatore sarà rilasciato circa dieci secondi dopo l'avvio del timer.

Per disattivare l'autoscatto prima di scattare una foto, ruotare la ghiera modo di scatto su un'altra impostazione.

Coprire il mirino

Quando si scattano foto senza mettere l'occhio sul mirino, rimuovere l'oculare in gomma () e inserire il coprioculare in dotazione, come mostrato (). Ciò evita che la luce che penetra attraverso il mirino appaia nelle foto o interferisca con l'esposizione. Reggere saldamente la fotocamera quando si rimuove l'oculare in gomma.

Oculare in gomma

Coprioculare

Utilizzo del flash incorporato

Prima di scattare una foto con il flash nei modi che richiedono il sollevamento manuale del flash, premere il pulsante M (Y) per sollevare il flash e attendere che venga visualizzato l'indicatore di pronto lampo (M) (0 Modi di sollevamento manuale). La ripresa verrà interrotta se il flash viene sollevato dopo l'avvio dell'autoscatto. Si noti che sarà scattata solo una foto quando il flash si attiva, indipendentemente dal numero di esposizioni selezionate per la Personalizzazione c3 (Autoscatto; 0 Autoscatto).

Vedere anche

Per informazioni su:

  • Scelta della durata dell'autoscatto, del numero di scatti eseguiti e dell'intervallo tra scatti, vedere A > Personalizzazione c3 (Autoscatto; 0 Autoscatto).
  • I segnali acustici che si attivano quando l'autoscatto è in uso, vedere B > Opzioni segnale acustico (0 Opzioni segnale acustico).