Questa sezione descrive alcune situazioni che potrebbero presentarsi quando si utilizza l'app SnapBridge.

"Impossibile connettersi."

Se la fotocamera visualizza un messaggio che afferma che non è stata in grado di connettere, premere J e tornare allo step 3 di Accoppiamento e connessione. Per annullare l'accoppiamento, premere il pulsante G.

Problemi di accoppiamento

Se si riscontrano problemi durante la connessione alla fotocamera, provare a:

  • Uscire e riavviare l'app SnapBridge. Uscire dall'app SnapBridge e confermare che non continui a essere eseguita in background. Toccare l'icona dell'app per riavviare l'app e quindi ripetere "Accoppiamento e connessione" dallo step 1.
  • Richiedere a iOS di "dimenticare" la fotocamera (solo iOS). Se l'accoppiamento non riesce su un dispositivo iOS, il dispositivo potrebbe ancora ricordare il nome fotocamera, nel qual caso è necessario richiedere a iOS di "dimenticare" la fotocamera come mostrato di seguito.

Scaricamento delle immagini

Se lo scaricamento è lento o si verificano altri problemi nello scaricare le immagini sullo smart device, terminare l'accoppiamento e provare ad accoppiare nuovamente i dispositivi.

  1. Smart device: nell'app SnapBridge, aprire la scheda , toccare > Dimentica fotocamera > D7500, quindi toccare Sì per terminare l'accoppiamento quando richiesto.

    Gli utenti di iOS dovranno quindi richiedere a iOS di "dimenticare" la fotocamera, come mostrato di seguito.

  2. Fotocamera: selezionare Connetti a smart device nel menu impostazioni della fotocamera, selezionare Avvia, premere J, quindi seguire le istruzioni dallo step 2 di Accoppiamento e connessione per accoppiare la fotocamera con lo smart device.