La D7500 supporta le seguenti opzioni di qualità dell'immagine:

La qualità dell'immagine può essere impostata premendo il pulsante X (T) e ruotando la ghiera di comando principale fino alla visualizzazione dell'impostazione desiderata nella visualizzazione informazioni.

Pulsante X (T)

Ghiera di comando principale

Compressione JPEG

Le opzioni di qualità dell'immagine con una stella ("") utilizzano la compressione intesa a garantire la massima qualità; la dimensione dei file varia in base alla scena. Le opzioni senza una stella utilizzano un tipo di compressione progettato per creare file più piccoli; i file tendono a essere circa delle stesse dimensioni indipendentemente dalla scena registrata.

Immagini in formato NEF (RAW)

Selezionando un'opzione NEF (RAW) si fissa la dimensione dell'immagine su Grande. È possibile creare copie JPEG delle immagini in formato NEF (RAW) utilizzando Capture NX-D o altro software oppure l'opzione Elaborazione NEF (RAW) nel menu di ritocco (0 Elaborazione NEF (RAW)).

NEF+JPEG

Quando le foto scattate in formato NEF (RAW) + JPEG sono visualizzate sulla fotocamera, solo la foto JPEG verrà visualizzata. Quando le foto scattate con queste impostazioni vengono cancellate, sia le immagini NEF sia le immagini JPEG saranno cancellate.

Il menu di ripresa foto

La qualità dell'immagine può essere regolata anche mediante l'opzione Qualità dell'immagine nel menu di ripresa foto (0 Qualità dell'immagine).

Vedere anche

Per informazioni sul numero di immagini che è possibile memorizzare con diverse impostazioni di qualità dell'immagine e dimensione dell'immagine, vedere "Capacità della card di memoria" (0 Capacità della card di memoria).