Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
IPTC
Pulsante G U B menu di configurazione
I preset IPTC possono essere creati o modificati sulla fotocamera e incorporati in nuove fotografie come descritto di seguito.
- È anche possibile caricare i preset IPTC creati su un computer.
- Per creare preset IPTC e salvarli su schede di memoria per un'importazione successiva, utilizzare IPTC Preset Manager ( 0 IPTC Preset Manager ).
Creazione, rinominazione, modifica e copia dei preset
Evidenziare [ Modifica/salva ] e premere 2 per visualizzare l'elenco [ Seleziona preset da modificare o salvare ] dei preset esistenti.
-
Per modificare o rinominare un preset, evidenziarlo e premere 2 . Per creare un nuovo preset, evidenziare "Non utilizzato" e premere 2 .
- [ Rinomina ]: rinomina il preset.
- [ Modifica informazioni IPTC ]: Visualizza il preset selezionato ( 0 Attenzione: Informazioni IPTC ). I campi selezionati possono essere modificati a piacere.
- Per copiare un preset, evidenziarlo e premere X Evidenziare la destinazione, premere J e assegnare un nome alla copia.
Eliminazione dei preset
Per eliminare i preset, evidenziare [ Elimina ] e premere 2 .
Predefiniti di incorporamento
Evidenziando [ Incorporamento automatico durante lo scatto ] e premendo 2 viene visualizzato un elenco di preset. Evidenzia un preset e premi J ; il preset selezionato verrà incorporato in tutte le fotografie successive. Per disattivare l'incorporamento, seleziona [ Off ].
- I preset incorporati possono essere visualizzati nella pagina [ Dati IPTC ] nella visualizzazione delle informazioni sulla foto.
- Per visualizzare la pagina [ Dati IPTC ], selezionare ( M ) sia [ Dati di scatto ] che [ Dati IPTC ] per [ Opzioni di visualizzazione riproduzione ] nel menu di riproduzione.
Copia dei preset su una scheda di memoria
Per copiare i preset IPTC dalla fotocamera a una scheda di memoria, selezionare [ Carica/salva ] > [ Slot per scheda CFexpress/ XQD ] o [ Slot per scheda SD ], quindi evidenziare [ Copia su scheda ] e premere 2 Selezionare il preset e la destinazione desiderati (1–99) e premere J per copiare il preset sulla scheda.
Copia dei preset sulla fotocamera
La telecamera può memorizzare fino a dieci preset; per copiare i preset IPTC da una scheda di memoria a una destinazione selezionata sulla telecamera, selezionare [ Carica/salva ] > [ Slot per scheda CFexpress/ XQD ] o [ Slot per scheda SD ], quindi evidenziare [ Copia sulla telecamera ] e premere 2 .
- Evidenziare un preset e premere J per procedere all'elenco [ Seleziona destinazione ]. Per visualizzare in anteprima il preset evidenziato, premere W ( Q ) invece di premere J Dopo aver visualizzato in anteprima il preset, premere J per procedere all'elenco [ Seleziona destinazione ].
- Evidenzia una destinazione e premi J per visualizzare una finestra di dialogo in cui puoi nominare il preset. Assegna il nome desiderato al preset e premi X per copiare il preset sulla fotocamera.
- Oltre ai dieci preset sopra menzionati, la fotocamera può memorizzare fino a tre preset XMP/IPTC creati su un computer e salvati in formato XMP. I preset XMP/IPTC non vengono visualizzati durante la riproduzione. Né possono essere copiati dalla fotocamera a una scheda di memoria.
- La fotocamera supporta solo caratteri alfanumerici romani standard. Altri caratteri non verranno visualizzati correttamente, tranne che su un computer.
- I nomi dei preset ( 0 Creazione, rinominazione, modifica e copia dei preset ) possono essere lunghi fino a 18 caratteri. Se si crea un preset con un nome più lungo tramite un computer, tutti i caratteri dopo il diciottesimo verranno eliminati.
-
Il numero di caratteri che possono apparire in ogni campo è riportato di seguito. Qualsiasi carattere oltre il limite verrà eliminato.
Campo Lunghezza massima Didascalia 2000 ID evento 64 Titolo 256 Nome dell'oggetto 256 Città 256 Stato 256 Paese 256 Categoria 256 Supp. Cat. (categorie supplementari) 256 Firma 256 Titolo della riga 256 Scrittore/editore 256 Credito 256 Fonte 256
IPTC è uno standard stabilito dall'International International Press Telecommunications Council ( IPTC ) con lo scopo di chiarire e semplificare le informazioni richieste quando le fotografie vengono condivise con diverse pubblicazioni.
I preset IPTC possono essere creati su un computer e salvati su memory card utilizzando il software IPTC Preset Manager . IPTC Preset Manager può essere scaricato gratuitamente dall'URL sottostante.