Rinominare le cartelle e selezionare la cartella in cui saranno memorizzate le immagini successive.

Cartella

Numero cartella Nome cartella

Rinomina

Le cartelle sono identificate da un nome cartella di 5 caratteri preceduto da un numero cartella a 3 cifre assegnato automaticamente dalla fotocamera. Il nome cartella predefinito è "D7500"; per cambiare il nome assegnato alle nuove cartelle, selezionare Rinomina e rinominare la cartella come descritto in "Immissione di testo" (0 Immissione di testo). Se lo si desidera, il nome predefinito può essere ripreso tenendo premuto il pulsante O (Q) mentre è visualizzata la tastiera. Le cartelle esistenti non possono essere rinominate.

Immissione di testo

Una finestra di dialogo viene visualizzata quando è necessaria l'immissione di testo. Toccare le lettere sulla tastiera del touch screen. È inoltre possibile utilizzare il multi-selettore per selezionare il carattere desiderato nell'area tastiera e premere J per inserire il carattere selezionato nella posizione attuale del cursore (si noti che se un carattere viene immesso quando il campo è pieno, l'ultimo carattere del campo verrà cancellato). Per cancellare il carattere sotto il cursore, premere il pulsante O (Q). Per spostare il cursore in una nuova posizione, toccare il display o tenere premuto il pulsante W (Z) e premere 4 o 2. Per completare l'immissione e tornare al menu precedente, premere il pulsante X (T). Per uscire senza completare l'immissione di testo, premere G.

Area di visualizzazione testo

Area tastiera

Selez. cartella per numero

Per selezionare le cartelle per numero o creare una nuova cartella con il nome della cartella attuale e un nuovo numero cartella:

  1. Scegliere Selez. cartella per numero.

    Selezionare Selez. cartella per numero e premere 2.

  2. Scegliere un numero di cartella.

    Premere 4 o 2 per selezionare una cifra, premere 1 o 3 per cambiare. Qualora esista già una cartella con il numero selezionato, sarà visualizzata un'icona W, X o Y a sinistra del numero della cartella:

    • W: la cartella è vuota.
    • X: la cartella è parzialmente piena.
    • Y: la cartella contiene 999 immagini o un'immagine con numero 9999. Non è possibile memorizzare altre foto in questa cartella.

  3. Salvare le modifiche e uscire.

    Premere J per completare l'operazione e ritornare al menu principale (per uscire senza modificare la cartella di memorizzazione, premere il pulsante G). Se non esiste già una cartella con il numero specificato, verrà creata una nuova cartella. Le foto successive saranno memorizzate nella cartella selezionata a meno che non sia già piena.

Seleziona cartella da elenco

Per scegliere da un elenco di cartelle esistenti:

  1. Scegliere Seleziona cartella da elenco.

    Selezionare Seleziona cartella da elenco e premere 2.

  2. Selezionare una cartella.

    Premere 1 o 3 per selezionare una cartella.

  3. Selezionare la cartella evidenziata.

    Premere J per selezionare la cartella evidenziata e ritornare al menu principale. Le foto successive saranno salvate nella cartella selezionata.

Numeri di cartelle e di file

Se la cartella attuale è la 999 e contiene 999 immagini o una foto con il numero 9999, il pulsante di scatto verrà disattivato e non sarà possibile scattare altre foto (inoltre, la registrazione di filmati potrebbe essere disattivata se la cartella attuale è la 999 e il prossimo file sarebbe il 992° o un file con numero 9992 o superiore). Per continuare la ripresa, creare una cartella il cui numero sia inferiore a 999 o provare a modificare le opzioni selezionate per Dimens./freq. fotogrammi e Qualità filmato (0 Dimens./freq. fotogrammi).

Tempo di avvio

Se la card di memoria contiene un numero molto grande di file o di cartelle, tempo aggiuntivo potrebbe essere richiesto per l'avvio della fotocamera.