Questa opzione controlla il tempo sincro flash.

Fissare il tempo di posa sul limite tempo sincro flash

Per fissare il tempo di posa sul limite del tempo di sincronizzazione nei modi S o M, selezionare il tempo di posa successivo a quello più lungo possibile (30 sec. o %). Una X (indicatore sincro flash) verrà visualizzata nel mirino e nel pannello di controllo insieme al tempo sincro flash.

Sincro FP automatico a tempi rapidi

Sincro FP automatico a tempi rapidi consente l'utilizzo del flash al più veloce tempo di posa supportato dalla fotocamera, rendendo possibile la scelta dell'apertura massima per profondità di campo ridotta anche quando il soggetto è controluce in luce solare intensa. L'indicatore del modo flash della visualizzazione informazioni mostra "FP" quando sincro FP automatico a tempi rapidi è attivo.

Sincro FP automatico a tempi rapidi

Quando 1/320 sec. (Auto FP) o 1/250 sec. (Auto FP) sono selezionati per la Personalizzazione e1 (Tempo sincro flash, 0 e1: Tempo sincro flash), il flash incorporato può essere utilizzato a tempi di posa veloci fino a 1/320 sec. o 1/250 sec., mentre i flash esterni opzionali compatibili possono essere utilizzati con qualsiasi tempo di posa (sincro FP automatico a tempi rapidi).

Tempo di posa 1/320 sec. (Auto FP) 1/250 sec. (Auto FP) 1/250 sec.
Flash incorporato Flash esterno opzionale Flash incorporato Flash esterno opzionale Flash incorporato Flash esterno opzionale
Da 1/8.000 a (ma non incluso) 1/320 sec. Auto FP Auto FP
Da 1/320 a (ma non incluso) 1/250 sec. Sincro flash * Auto FP
1/250–30 sec. Sincro flash

Il campo del flash diminuisce al diminuire del tempo di posa. Il campo flash sarà tuttavia maggiore rispetto a quello ottenuto agli stessi tempi di posa con Auto FP.