Inserimento della batteria e della scheda di memoria
- Spegnere la fotocamera prima di inserire o rimuovere la batteria e la scheda di memoria.
- Utilizzando la batteria per tenere premuto il fermo arancione della batteria su un lato, fai scorrere la batteria nel vano batteria finché il fermo non la blocca in posizione.
- Tenendo la scheda di memoria nell'orientamento mostrato, farla scorrere dritta nello slot finché non scatta in posizione.
Rimozione della batteria
Per rimuovere la batteria, spegnere la fotocamera e aprire il coperchio del vano batteria/alloggiamento scheda di memoria. Premere il fermo della batteria nella direzione indicata dalla freccia per rilasciare la batteria, quindi rimuovere la batteria manualmente.
Rimozione della scheda di memoria
Dopo aver confermato che la spia di accesso alla scheda di memoria è spenta, spegnere la fotocamera e aprire il coperchio del vano batteria/alloggiamento della scheda di memoria. Premere la scheda di memoria per espellerla ( q ) ed estrarla per rimuoverla ( w ).
Livello della batteria
- Il livello della batteria viene visualizzato sul display di scatto quando la fotocamera è accesa.
- Il livello della batteria visualizzato cambia man mano che il livello della batteria diminuisce, da L a K e H Quando il livello della batteria scende a H , sospendere lo scatto e caricare la batteria o preparare una batteria di riserva.
- Se viene visualizzato il messaggio [ Scatto disattivato. Ricaricare la batteria. ], caricare o sostituire la batteria.
Il timer di standby
La fotocamera utilizza un timer di standby per aiutare a ridurre il consumo della batteria. Se non vengono eseguite operazioni per circa 30 secondi, il timer di standby scadrà e il monitor e il mirino si spegneranno. Pochi secondi prima dello spegnimento, i display si attenueranno. Possono essere riattivati premendo a metà il pulsante di scatto. Il periodo di tempo prima che il timer di standby scada automaticamente può essere selezionato tramite l'impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer di standby ].
Numero di esposizioni rimanenti
- Quando la fotocamera è accesa, il display di scatto mostra il numero di fotografie che possono essere scattate con le impostazioni correnti.
- I valori superiori a 1000 vengono arrotondati per difetto al centinaio più vicino. Ad esempio, i valori tra 1500 e 1599 vengono mostrati come 1,5 k.
L'interruttore di protezione dalla scrittura
- Le schede di memoria SD sono dotate di un interruttore di protezione dalla scrittura. Facendo scorrere l'interruttore nella posizione "lock" si protegge la scheda dalla scrittura, proteggendo i dati in essa contenuti.
- Quando viene inserita una scheda protetta da scrittura, sul display di scatto vengono visualizzati l'indicatore " ––– " e un avviso [ Card ].
- Se si tenta di rilasciare l'otturatore mentre è inserita una scheda protetta da scrittura, verrà visualizzato un avviso e non verrà registrata alcuna immagine. Sbloccare la scheda di memoria prima di tentare di scattare o eliminare immagini.