f10: intervallo di rotazione dell'anello di messa a fuoco

  1. Pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Scegli di quanto devono essere ruotati gli anelli di messa a fuoco o di controllo sugli obiettivi con attacco Z per andare dalla distanza di messa a fuoco minima all'infinito.

OpzioneDescrizione
[ Non lineare ]La distanza di messa a fuoco cambia notevolmente quando l'anello viene ruotato rapidamente e cambia poco quando l'anello viene ruotato lentamente, indipendentemente dalla distanza di rotazione dell'anello.
[ 90° ]–[ 720° ]Scegli di quanto deve essere ruotata la ghiera per andare dalla minima distanza di messa a fuoco all'infinito. Per mettere a fuoco dalla minima distanza all'infinito quando, ad esempio, è selezionato [ 90° ], la ghiera deve essere ruotata solo di 90°. Valori più grandi consentono regolazioni più precise.
[ Massimo ]Per portare la messa a fuoco dalla distanza minima all'infinito è necessario ruotare l'anello alla distanza massima consentita dalle impostazioni correnti dell'obiettivo.
  • Se l'obiettivo non supporta la selezione dell'intervallo di rotazione, [ Intervallo di rotazione dell'anello di messa a fuoco ] sarà fissato su [ Non lineare ].

Il menu Impostazioni personalizzate